CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qualcuno mi aiuti, x cortesia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:23:20
Ho un camper di fascia molto bassa, o bassa, e il mio problema e la condensa, dopo vari tentativi dall' interno, x questo WE avevo preparato diverse modifiche alcune con un ottimo risultato, grazzie al forum, soprattutto a chi scrive sul FAI DA TE, altre insuff. e inutili, anzi una sola x la condensa MA VERAMENTE NON SI RIESCE A COMBATTERE???????? Ho fatto un bel giro nel campeggio, San Vigilio di Merebbe, molti camper con condensa alle finestre, con stupore, anche LAIKA- HIMER- ARCA, con le vere finestre SAINZ, quindi non è un problema POLY, si insomma quelle scarse, ho notato che adirittura inumidisce lenzuola e guanciale, la + preocc. e la mansarda e il bagno non mi spiego il bagno, questo succede anche mettendo un telo all' esterno, si riesce a limitare, o a risolvere il problema????????????? QUALCHE GURU mi può aiutare GRAZZIE CIAO LELE PS: trovo qualche forum che voi ricordiate dove si discute di questo problema?? Sono andato indietro ma non ho trovato niente.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:45:40
ciao. Innanzi tutto cerca di limitare il vapore acque e respira meno velocemente. [:D] Lascia aperto uno spiraglio di un oblò in modo da generare un ricambio d'aria continuo. Poi usa la stufa con l'aria forzata in modo da portare calore in tutto il camper. Luigi
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 11/12/2006 alle: 14:58:18
La condensa nei camper e nelle roulotte è dovuta ad un semplice fattore: le pareti non traspirano. Un modo pratico ma non solutivo è creare un circolo lento ma costante di aria tra l'esterno, l'interno e viceversa. Il modo perché vi sia questo ricircolo è avere una presa d'aria molto bassa, magari dalle feritoie grigliate poste sulla parte inferiore della porta d'entrata e dei funghi d'areazione posti sul tetto nei punti nevralgici come la mansarda, la cucina, i letti ed il bagno. Se poi quello del bagno e quello più alto sono forniti di ventola con la possibilità di regolazione della velocità la cosa migliora sensibilmente.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:05:33
GRAZZIE; CBcap e luigi64 farò tesoro dei vostri suggerimenti, quindi non è sbanzo di temperatura int.-ester. ma è la mancanza di circolazione aria, ma se in inverno non chiudo gli spifferi si gela, comunque riepilogando ventilazione accesa e oblò leggermente aperti, be la prossima volta che useremo il mezzo x l' ultimo dell' anno Ravenna non è freddissima, quindi niente ESPERIMENTI, Gennaio forse qualche GG. CORTINA o CANAZEI........... CIAO LELE
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:13:03
Ciao a Tutti. Il problema della condensa penso sia dovuto alla temperatura delle pareti, molto bassa, e quindi in grado di condensare bene il vapor aqueo che c'è nell'aria. Del resto quando si parla di fascia alta o bassa ci si riferisce anche al potere della coibentazione nell'isolare l'esterno con l'interno. Paradossalmente più aumenti la temperatura interna, più fa caldo e sudi, più si genera vapore, più si condensa sulle pareti fredde (e sulle finestre). Ciao Nicola di Bari
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 12/12/2006 alle: 15:32:58
ciao gabriele, per la condenza , io ho risolto così; per la mansarda ho messo le paretine anticondenza con un tessuto imbottito, le pareti sono si multistrato da tre millimetri. ho isolato tutto anche il soffitto, cosi come tutto il perimetro interno del camper e cuccette, adesso è una favola , anche d'estate, per le finestre dovresti isolarle dall'esterno con appositi oscuranti in quanto è necessario che il freddo non entri ( sbalso termico), fra la finestra e l'oscurante in dotazione al mezzo.ciao
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:48:26
Anche io ho un camper di fascia bassa che è un elnagh clipper 50 sono andato in giro spesso e in questi giorni sono stato in montagna con qualche fiocco di neve. Problemi di condensa ne ho avuti solo sulle finestre. Io ho semplicemente messo un divisorio con un telo termico fra cellula e cabina, senza fare nessun lavoro il telo lo ho fatto tagliare 1,5 mt più lungo così lo pizzico sotto il materasso della mansarda. Spesa totale 50€
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:50:51
Ma un minimo di ricambio d'aria all'interno dell'abitacolo ci vuole sempre! Altrimenti, oltre alla condensa, respiri anche aria viziata e non è un bel respirare, pensa un po, uno sta in montagna, all'aria pura e respira l'aria viziata nel suo camper[:0][V]Salvo-SA
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 12/12/2006 alle: 20:23:44
per come sono concepiti i mezzi , tutti, hanno un minimo di ricambio d'aria, vedi gli oblò che anche chiusi filtrano aria, poi la mattina basta arieggiare 5 minuti. ciaoooo
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:09:39
Non è vero che più fa caldo (differenza di temperatura ) e più c'è condensa. La condensa è l'umidità ambiente che si deposita nei punti più freddi! Le nostre stufe essendo a ventilazione hanno il dono di seccare l'aria in ambiente purtroppo, l'umidità prodotta dalle persone e dalla cucina a volte è troppa. Verificare innanzitutto se le grigliette di ventilazione della cellula sono libere ed eventualmente cerca di ridurre la formazione di umidità ad esempio prova a vedere se evitando di cucinare la pasta successivamente ne hai di meno. Per la condensa che bagna le lenzuola sui mezzi di fascia alta ci sono paretine anticondensa.
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:33:58
Io ho una roulotte Eifelland con paretine anticondensa dietro i cuscini. L'unico punto dove trovo un po di acqua è sui vetri (sotto gli oscuranti)e non è mai stato un problema al massimo la mattina prendo un po di scottex e asciugo i vetri, ma + di quello mai fatto e senza lasciare grandi ricambi(cerco di chiudere quasi tutto la notte). Ciao Mauro
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:55:16
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao a Tutti. Il problema della condensa penso sia dovuto alla temperatura delle pareti, molto bassa, e quindi in grado di condensare bene il vapor aqueo che c'è nell'aria. Del resto quando si parla di fascia alta o bassa ci si riferisce anche al potere della coibentazione nell'isolare l'esterno con l'interno. Paradossalmente più aumenti la temperatura interna, più fa caldo e sudi, più si genera vapore, più si condensa sulle pareti fredde (e sulle finestre). Ciao Nicola di Bari >
> Ma sei il cantante o indichi provenienza? (curiosità)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link