quote:Originally posted by luciano> Ciao Luciano Ho comprato ad Aprile un Coral 660 SP 130cv il mio "primo camper" Dopo due anni di trattative visite ai concessionari, cataloghi ed altro..sono arrivato ad Adria che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ad ora abbiamo fatto 9.700 km anche in giro per la Francia e l'unico problema ( oltre al cigolio della mansarda ) è ......la mancanza di tempo per usarlo.[V] Il motore da 130 è perfetto anche per un mezzo da 7,30 con una media secondo il computer di bordo del Ducato di 7,45 km/l ma secondo i miei calcoli (pieno-km fatti) sale a 8,25 km/l.[;)] Sono stato in fiera a Rimini e dopo aver visto marche più blasonate e non mi sono convinto che come primo acquisto è stato decisamente azzeccato.[:D] La domanda è .....lo ricompreresti......certo ora ha anche il telaio extended.....e poi se vuoi lo fanno anche colorato......[:p] Sai com'è Adria è un camper " fuori dal coro" come il chinotto...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
Mi sono chiesto come mai in questi forum si sente parlare poco di adria. Non perchè ne esistono pochi sicuramente. Un' altra motivazione potrebbe essere che il mezzo sia privo o parzialmente di difetti tali da discuterne sui forum! Forza voi possessori di Adria convincetemi a prendere questo mezzo specie chi ha magari un coral. Fatemi sapere.[:p][:p] >
quote:Originally posted by luciano> Ciao Luciano Partiamo dal rumore della mansarda che è provocato dalla plastica termoformata che gira attorno al letto sopra la mansarda, dove ci sono le giunzioni devi metterci quelle guarnizioni adesive per la finestre e il rumore sparisce. La Truma combi 6002 l'ho usata solo due volte e quindi non posso esprimere un giudizio obbiettivo, però leggendo in giro per il forum ne parlano bene e poi guarda quanti camper nuovi la montano anche quest'anno..... Sui vetri ho letto qualcosa ma sinceramente non ho mai sentito spifferi ...forse avendolo comprato ad Aprile hanno fatto in tempo a modificarli. Anche nel tread degli ecovip Laika si lamentavono degli spifferi dei vetri o degli oblò ....ma dopo aver aggiunto una gurnizione si è risolto tutto. Ho un conoscente che l'ha testato in montagna a -20 e non ha avuto problemi...... [:)] [:)]
Ciao Bighit2, è proprio il camper come il tuo che sarei intenzionato ad acquistare anzi ormai ho deciso!Anche la moglie [:D].Tu parli di cigolio in mansarda, che sia un rumore interno o un rumore causato magari dalla mansarda appoggiata sopra al ducato dove passa attorno al bordo esterno quella guarnizione nera?[?] Come và se hai avuto modo di usare la stufa truma 4000[?]. Come ti trovi con i vetri adria in inverno, e se non chiedo troppo i tre oblò in andatura ho sentito che passa aria, ma ma tu che dici. Ciao e scusa delle tante domande magari stupide. Alhoa >
quote:Originally posted by jeanmaren> Non mi risulta che Adria costruisca gli oblò. Se l'oblò è montato male allora il difetto e di Adria se è nato male il difetto è da imputare a chi lo ha progettato [;)].
Devi stare attento a 2 cose . gli oblo' fanno passare troppa aria per non dire che fanno schifo e poi stai attento a non farti dare il frigo thetford che e' veramente da linciaggio ( a chi l'ha progettato e chi lo consiglia ).per il resto ok >
quote:Originally posted by achi59> E' normale.. per sistemarla occorre mettere un vaso di espansione ( fiamma o altro).. saluti [;)] A proposito.. nessuno ha comprato un 660 SPL[?][:p][:p]
anch'io ho il 660 sp 130 cv e sono contettissimo, anche a me cigola la mansarda ma vedo che è un problema generale risolvibile, la pompa dell'acqua mi sembra rumorosa la pressione fortissima e ogni volta che apro i rubinetti va in funzione, è normale o è difettosa? >
quote:Originally posted by achi59> Ho messo il vaso di espansione fiamma, un pò di tubo e qualche raccordo rapido e la pompa diventa silenziosa e funziona meglio, adesso puoi aprire anche un filo d'acqua senza problemi.
anch'io ho il 660 sp 130 cv e sono contettissimo, anche a me cigola la mansarda ma vedo che è un problema generale risolvibile, la pompa dell'acqua mi sembra rumorosa la pressione fortissima e ogni volta che apro i rubinetti va in funzione, è normale o è difettosa? >
quote:Originally posted by luciano> Aggiungo altre news... Voglio installare un pannello solare e sapendo che c'è la predisposizione provo a scovarla e dopo un suggerimento di un forumendolo ho trovato anche qualcosa di più. Sollevando il fondo dell'armadio dove c'è la truma c'è un tubo corrugato con dentro belli pronti i fili delle batterie ( BS+BM )e udite udite anche una coppia di fili per comandare l'eventuale parabola ( hanno un contrassegno con il simbolo di un ricevitore satellitare) . Inoltre che scende dall'alto c'è anche il cavo coassiale per la TV. Che cosa vuoi di più da un Adria....[:)] Altra cosa non indifferente che non è citata nel catalogo.....la barra antirollio.... Vai di Adria e non ti pentirai...[:D]
Mi sono chiesto come mai in questi forum si sente parlare poco di adria. Non perchè ne esistono pochi sicuramente. Un' altra motivazione potrebbe essere che il mezzo sia privo o parzialmente di difetti tali da discuterne sui forum! Forza voi possessori di Adria convincetemi a prendere questo mezzo specie chi ha magari un coral. Fatemi sapere.[:p][:p] >