CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

qualcuno possiede un Adria recente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
luciano
luciano
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:22:07
Mi sono chiesto come mai in questi forum si sente parlare poco di adria. Non perchè ne esistono pochi sicuramente. Un' altra motivazione potrebbe essere che il mezzo sia privo o parzialmente di difetti tali da discuterne sui forum! Forza voi possessori di Adria convincetemi a prendere questo mezzo specie chi ha magari un coral. Fatemi sapere.[:p][:p]
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:12:00
ciao Luciano. Io ho un semintegrale 680sp dell'ottobre 2004 con più di 47000km percorsi, e devo dire solo che sono contento del mezzo. E prima venivo da sette anni di arca. Non che siano da paragonare i due marchi, ma il rapporto qualità-prezzo di adria è molto elevato secondo me. E' anche un mezzo "fortunato" perchè non mi è mai arrivata la lettera per il richiamo 4877 per i ducato power, così che il mio è rimasto originale ed è una bomba. Se vai nella sezione altro sui camper c'è questo 3d : adria club https://www.camperonline.it/for... Ciao, Sergio.
ago73
ago73
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:40:48
Io ho un adria 572 dk dicembre 2005, lunghezza 6,17,2800 di cilindrata 127 cv per ora tutto ok ,provato a -20 tutto ok,monta di seria la combi 6000. se hai internzione di comprare un adria vai su un mezzo sicuro senza sorprese. Il coral è il segmento sopra il mio è un bel mezzo non te ne pentirai ,sono ben fatti forse non hanno linee di tendenza ,ma la sostanza c'e.
luciano
luciano
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 17:07:01
Sergio 74 mi hai fatto veramente felice ho visto il sito che mi hai allegato ed ho visto foto meravigliose. Vorrei contattare se possibile BOSTEFANO e UMBTI62, ho visto che hanno un adria Coral anno 2007. Anch'io sono indirizzato sul Coral Sport 660 sp e vorrei sapere di tutto pro e contro. Illuminatemi vi prego.
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:41:02
Sai perchè non se ne parla? perchè non ha difetti. Io ho un Coral 660 sl montato su fiat Ducato 2800 jtd dall'anno scorso e ti devo dire che è un mezzo eccezionale. 0 difetti - rapporto qualità prezzo pressochè imbattibile- soluzioni interne all'avanguardia.. che mi ricordo io è stata la prima ditta ad importare i letti gemelli su semintegrale e dopo è stata copiata praticamente da tutti. Inoltre è una delle prime ditte a montare già dalla produzione 2008 il nuovo wc c250 tethford e la nuova Truma. Secondo me per le altre case arrivare alla serietà e concretezza di questa ditta è un'impresa titanica.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
luciano
luciano
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:52:15
Grazie Mauri da Trieste sono contento di avere avuto anche da te una conferma, su questa marca.Io ho un caro amico che nel 2003 ha acquistato un Arca da 55000 Euroni. La prima cosa che ha fatto è stato nel sostituire le sospensione e potenziare le balestre. Credevo fosse stato un suo sfizio invece mi sono ricreduto quando trovavo altri con la stessa motorizzazione e mi hanno detto la stessa cosa!! Udite uuddiittee MERCEDES!! [8][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Evidentemente questa casa farà anche ottimi motori ma il telaio non è certo un suo punto di forza. Ho sentito invece ed ho visto di persona a Rimini il nuovo ducato ed il suo telaio ribassato e allargato posteriormente per conferire una maggiore stabilità . Nessuno prima d'ora aveva fatto questo, specificatamente per costruirvi sopra un camper, meraviglioso.[:D]
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:59:55
quote:Originally posted by luciano
Mi sono chiesto come mai in questi forum si sente parlare poco di adria. Non perchè ne esistono pochi sicuramente. Un' altra motivazione potrebbe essere che il mezzo sia privo o parzialmente di difetti tali da discuterne sui forum! Forza voi possessori di Adria convincetemi a prendere questo mezzo specie chi ha magari un coral. Fatemi sapere.[:p][:p] >
> Ciao Luciano Ho comprato ad Aprile un Coral 660 SP 130cv il mio "primo camper" Dopo due anni di trattative visite ai concessionari, cataloghi ed altro..sono arrivato ad Adria che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ad ora abbiamo fatto 9.700 km anche in giro per la Francia e l'unico problema ( oltre al cigolio della mansarda ) è ......la mancanza di tempo per usarlo.[V] Il motore da 130 è perfetto anche per un mezzo da 7,30 con una media secondo il computer di bordo del Ducato di 7,45 km/l ma secondo i miei calcoli (pieno-km fatti) sale a 8,25 km/l.[;)] Sono stato in fiera a Rimini e dopo aver visto marche più blasonate e non mi sono convinto che come primo acquisto è stato decisamente azzeccato.[:D] La domanda è .....lo ricompreresti......certo ora ha anche il telaio extended.....e poi se vuoi lo fanno anche colorato......[:p] Sai com'è Adria è un camper " fuori dal coro" come il chinotto...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Modificato da Bighit2 il 21/09/2007 alle 22:04:33
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:44:08
sono in possesso di un adriatik 571 comprato usato da due anni contentissimo sia x l'estate che inverno.
luciano
luciano
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 00:25:13
Ciao Bighit2, è proprio il camper come il tuo che sarei intenzionato ad acquistare anzi ormai ho deciso!Anche la moglie [:D].Tu parli di cigolio in mansarda, che sia un rumore interno o un rumore causato magari dalla mansarda appoggiata sopra al ducato dove passa attorno al bordo esterno quella guarnizione nera?[?] Come và se hai avuto modo di usare la stufa truma 4000[?]. Come ti trovi con i vetri adria in inverno, e se non chiedo troppo i tre oblò in andatura ho sentito che passa aria, ma ma tu che dici. Ciao e scusa delle tante domande magari stupide. Alhoa
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 22/09/2007 alle: 12:56:38
Devi stare attento a 2 cose . gli oblo' fanno passare troppa aria per non dire che fanno schifo e poi stai attento a non farti dare il frigo thetford che e' veramente da linciaggio ( a chi l'ha progettato e chi lo consiglia ).per il resto ok
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/09/2007 alle: 15:12:26
Ciao Bighit2, è proprio il camper come il tuo che sarei intenzionato ad acquistare anzi ormai ho deciso!Anche la moglie [:D].Tu parli di cigolio in mansarda, che sia un rumore interno o un rumore causato magari dalla mansarda appoggiata sopra al ducato dove passa attorno al bordo esterno quella guarnizione nera?[?] Come và se hai avuto modo di usare la stufa truma 4000[?]. Come ti trovi con i vetri adria in inverno, e se non chiedo troppo i tre oblò in andatura ho sentito che passa aria, ma ma tu che dici. Ciao e scusa delle tante domande magari stupide. Alhoa >
> Ciao Luciano Partiamo dal rumore della mansarda che è provocato dalla plastica termoformata che gira attorno al letto sopra la mansarda, dove ci sono le giunzioni devi metterci quelle guarnizioni adesive per la finestre e il rumore sparisce. La Truma combi 6002 l'ho usata solo due volte e quindi non posso esprimere un giudizio obbiettivo, però leggendo in giro per il forum ne parlano bene e poi guarda quanti camper nuovi la montano anche quest'anno..... Sui vetri ho letto qualcosa ma sinceramente non ho mai sentito spifferi ...forse avendolo comprato ad Aprile hanno fatto in tempo a modificarli. Anche nel tread degli ecovip Laika si lamentavono degli spifferi dei vetri o degli oblò ....ma dopo aver aggiunto una gurnizione si è risolto tutto. Ho un conoscente che l'ha testato in montagna a -20 e non ha avuto problemi...... [:)] [:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/09/2007 alle: 15:26:52
Io non ce l'ho PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!Azzo!!!!!!!!!!Ciao Nyppo.[}:)]
21
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 23/09/2007 alle: 11:55:20
da nuovi possessori di adria izola semintegrale confermiamo qualità e robustezza del mezzo, compresa l'ottimo rapporto qualità prezzo ! già testato anche a temperature molto rigide, non fa una piega. molto curato nei dettagli (noi veniamo da rimor ed elnagh). nessun oblò da cui passa aria... forse quello piccolino centrale in zona cucina ma a me va bene areare un po quindi per me non è un difetto. ps anche il frigo thetford !! ps quali sarebbero i problemi del frigo thetford ???!!! mai avuto problemi, anzi forse va troppo bene !!
luciano
luciano
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 14:07:40
Ciao a tutti, parlando e vedendo come risolvere il problema oblò, specie durante il viaggio credo sia sufficente mettere un deflettore d'aria. Io ho risolto così il problema nel mio vecchio camper![:)] Del frigo non ne ho mai sentito parlare che abbia problemi a meno che no sia per il fatto che la cella non abbia una sua apertura separata. Ma a dire la verità, quante volte si accede su un giorno alla cella?
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:29:58
quote:Originally posted by jeanmaren
Devi stare attento a 2 cose . gli oblo' fanno passare troppa aria per non dire che fanno schifo e poi stai attento a non farti dare il frigo thetford che e' veramente da linciaggio ( a chi l'ha progettato e chi lo consiglia ).per il resto ok >
> Non mi risulta che Adria costruisca gli oblò. Se l'oblò è montato male allora il difetto e di Adria se è nato male il difetto è da imputare a chi lo ha progettato [;)].
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:24:22
Salve a tutti, effettivamente gli oblò non sono un problema e neanche il frigo.. l'unico difetto che ho riscontrato quando l'ho comprato è che proprio il frigo è troppo piccolo [V] ( io venivo da un 142 litri[:p][:p])e non aveva neanche il selettore automatico di energia..[V] (montato after market con una spesa di 110 euro) adesso ho messo gli occhi sul 660 SPL con letto aggiuntivo e frigo enorme[:p][:p].. non che mi porti dietro tanta roba ma di solito prima di partire confezioniamo qualche pranzo pronto e congelato e per strada compro tutto quello che vedo[:p][:p][:p][:D][:D] per cui il frigo deve essere mooolto capiente[;)] Ciao a tutti e W ADRIA[:)]
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:49:56
anch'io ho il 660 sp 130 cv e sono contettissimo, anche a me cigola la mansarda ma vedo che è un problema generale risolvibile, la pompa dell'acqua mi sembra rumorosa la pressione fortissima e ogni volta che apro i rubinetti va in funzione, è normale o è difettosa?
20
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:19:14
quote:Originally posted by achi59
anch'io ho il 660 sp 130 cv e sono contettissimo, anche a me cigola la mansarda ma vedo che è un problema generale risolvibile, la pompa dell'acqua mi sembra rumorosa la pressione fortissima e ogni volta che apro i rubinetti va in funzione, è normale o è difettosa? >
> E' normale.. per sistemarla occorre mettere un vaso di espansione ( fiamma o altro).. saluti [;)] A proposito.. nessuno ha comprato un 660 SPL[?][:p][:p]

Modificato da Mauri da Trieste il 26/09/2007 alle 13:21:05
luciano
luciano
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:24:48
Volevo fare una nota di precisazione. L'Adria non produce gli Oblò ma le finestre. Allora ricapitolando ho capito due cose nel tanto parlare di ADRIA. I mezzi vanno indubbiamente bene, ottima costruzione, mobilio ben curato con varie possibilità di allestimento. Le pecche anche se risolvibili ci sono [:)]: Cigolio mansarda (fascetta spugna adesiva). Negli oblò passa aria (risolvibili credo con deflettore). Troppa pressione nella pompa d'acqua (vaso di espansione). Frigo Thetford ma qui è un problema con una frequenza non significativa. Ciao a tutti
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:48:33
quote:Originally posted by achi59
anch'io ho il 660 sp 130 cv e sono contettissimo, anche a me cigola la mansarda ma vedo che è un problema generale risolvibile, la pompa dell'acqua mi sembra rumorosa la pressione fortissima e ogni volta che apro i rubinetti va in funzione, è normale o è difettosa? >
> Ho messo il vaso di espansione fiamma, un pò di tubo e qualche raccordo rapido e la pompa diventa silenziosa e funziona meglio, adesso puoi aprire anche un filo d'acqua senza problemi.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:56:21
Mi sono chiesto come mai in questi forum si sente parlare poco di adria. Non perchè ne esistono pochi sicuramente. Un' altra motivazione potrebbe essere che il mezzo sia privo o parzialmente di difetti tali da discuterne sui forum! Forza voi possessori di Adria convincetemi a prendere questo mezzo specie chi ha magari un coral. Fatemi sapere.[:p][:p] >
> Aggiungo altre news... Voglio installare un pannello solare e sapendo che c'è la predisposizione provo a scovarla e dopo un suggerimento di un forumendolo ho trovato anche qualcosa di più. Sollevando il fondo dell'armadio dove c'è la truma c'è un tubo corrugato con dentro belli pronti i fili delle batterie ( BS+BM )e udite udite anche una coppia di fili per comandare l'eventuale parabola ( hanno un contrassegno con il simbolo di un ricevitore satellitare) . Inoltre che scende dall'alto c'è anche il cavo coassiale per la TV. Che cosa vuoi di più da un Adria....[:)] Altra cosa non indifferente che non è citata nel catalogo.....la barra antirollio.... Vai di Adria e non ti pentirai...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link