CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale comprare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
dream theater
dream theater
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:46:54
Dopo settimane di studi, consigli, visite a concessionari sono confuso ed indeciso.Non so cosa comprare e comuncio a pensare che non lo comprero mai. Il mio camper ideale: Letti a castello fronte marcia posteriori, doppia dinette. Spesa massima: 48.000€ Qual'è il migliore che il mercato offre?
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 15/01/2008 alle: 17:53:09
Non so se è il migliore io ho acquistato un MClouis tandy 640 con la disposizione da te proposta.Un'alternativa può essere il Prince 57 della Elnagh. Sembrano costruiti abbastanza bene (non sono certo privi di difetti) il prezzo è circa quello da te messo in preventivo
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:00:01
se in giro ci sei stato, il passo è breve, il camper ti deve piacere dentro e come si dice "dove c'è gusto non c'è perdenza" e comunque non perdere divista le cose che veramente contano quali coibentazione,robustezza, sobrietà e semplicità. auguri antonio
dream theater
dream theater
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:13:15
Purtrppo sono neofita. Sarà il mio primo camper e certe cose non le vedo ed è per questo che sono molto confuso.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:25:11
La sai come la penso, ti ho scritto più volte... Probabilmente per meno di quella cifra un mezzo che mi piace (ma non ha doppia dinette) è il Mageo + della Challenger...alla fine lo porti via con circa 45.000€ senza permuta e il resto sono accessori che puoi mettere o viaggi che farai... Mansarda monoblocco, Combi 6000, serbatoi riscaldati, frigo grande, (forno optional), etc., ed è lungo 6.69m. In alternativa se l'uso invernale è intenso ci sono dei bei mezzi, per esempio per un Adria S 680 SP (che è semintegrale, ma ci sono stessa fascia mansardati) mi hanno fatto 49.000 chiavi in mano su Ducato 130cv, con tutto e di più di serie (dall'oblò, frigo grande, forno, sensori parcheggio, riscaldatore supplementare, etc. etc.). Per esempio il Coral A690DK è come vuoi tu...però a listino viene 53.000 (calcola un 10% di sconto senza permuta + gli accessori però) ed è lungo 7.36m. Knaus ha anche dei bei mezzi, che mi piacciono un mucchio, però...quelli che ho visto io PER ME e sottolineo PER ME, avevano il bagnetto un po' piccolo, intendo senza una doccia con D maiuscola...ma magari ce ne sono con il bagno più grande e io non li ho visti. Per il resto sono ottimi veicoli, dalla coibentazione alle finiture.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:57:28
cosa intendi per letti a castello "fronte marcia"? Nel senso della lunghezza del camper (longitudinali) o per il senso della larghezza (trasversali)? Poi, vorresti un mezzo dalle dimensioni (lunghezza) contenute, o vuoi un camper, seppure lungo, con elevata abitabilità? un saluto a tutti e buoni km!![;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:07:03
Il tuo camper ideale: Laika X700. Doppia dinette - Letti a castello in coda - Meccanica Ford trazione posteriore e ruote gemellate - Assistenza Laika. Leggiti anche qui su cellula il messaggio "Serie X troviamoci qui" sono oltre 40 pagine di consigli e pareri da chi già lo possiede, siamo a disposizione per tutte le domande del mondo sul nostro mezzo, siamo un XCLUB. In assistenza Laika ricordati per qualsiasi problema sarai seguito da un santo: San Vanni da Tavernelle. Ciao Francesco
18
Sgasal91
Sgasal91
13/04/2007 100
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:44:28
Io t consiglio il nuovo C.I. RIVIERA GT... è bellino e molto comodo... dai un okkiata, ke ne dici??? ciao
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/01/2008 alle: 21:51:03
quote:Originally posted by checcozak1
Il tuo camper ideale: Laika X700. Doppia dinette - Letti a castello in coda - Meccanica Ford trazione posteriore e ruote gemellate - Assistenza Laika. Leggiti anche qui su cellula il messaggio "Serie X troviamoci qui" sono oltre 40 pagine di consigli e pareri da chi già lo possiede, siamo a disposizione per tutte le domande del mondo sul nostro mezzo, siamo un XCLUB. In assistenza Laika ricordati per qualsiasi problema sarai seguito da un santo: San Vanni da Tavernelle. Ciao Francesco >
> Non male anche quello, a me piace con il divanone di fianco alla dinette. E' solo un po' lungo forse. Tra l'altro dove ho comprato io ce ne dovrebbe essere uno fine serie...
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:05:02
Essere indecisi e' confusi e' normale io ho comprato il camper dopo tre anni e ne ho visti tanti e ti dico che il camper perfetto non l'ho trovato pero' sono contento di averlo comprato anche sopportanto qualche sacrificio economico. EVVIVA LA LIBERTA' DI MOVIMENTO QUANDO VUOI E DOVE VUOI.Comunque devi essere tu convinto della tua scelta AUGURI.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:13:01
quote:Originally posted by roby93
cosa intendi per letti a castello "fronte marcia"? Nel senso della lunghezza del camper (longitudinali) o per il senso della larghezza (trasversali)? Poi, vorresti un mezzo dalle dimensioni (lunghezza) contenute, o vuoi un camper, seppure lungo, con elevata abitabilità? un saluto a tutti e buoni km!![;)] >
> Intendo trasversali! Vorrei une mezzo max 7metri!!!!!!
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:35:08
sei andato a vedere gli hymer a druento poi? anche se mi pare che la pianta come la vuoi tu esattamente non c'e'. ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:50:55
Qualsiasi scelta tu faccia ,prima di tirare fuori le "monetine",prendi una stuoina e sdraiati sotto il mezzo,da quella posizione li' puoi apprezzare tante cose che se anche non balzano all'occhio , ti vanno poi a colpire le "basse vie" durante l'utilizzo. Ps : se magari conosci qualcuno "smaliziato" ,fare qualche visita in compagnia non sarebbe male. Ciao e buon acquisto
17
gstefy
gstefy
02/01/2008 27
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:01:24
Settembre 07: fiera di Rimini in roulotte credo gli unici ahahahah premetto senza nessuna intenzione di comprare un camper, soltanto abbiamo passato più tempo fuori a guardare l'usato che dentro. Morale: roulotte comprata due mesi prima venduta, una notte insonne e siamo tornati a casa con un Mobilvetta Icaro S5 noi siamo quattro di cui due bambini piccoli. Wc nautico per me l'ottimale , letto a castello due dinette, letto in mansarda forno generatore pannelli...ecc..visto e preso è stato amore a prima vista era giusto per noi. Buona scelta, anche io sono una molto riflessiva ma questa volta mi sono buttata tutti i fine sett. siamo fuori casa,troppo bello...
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:11:45
ma come, uno che di nik fa dream,no puo che avere un x-dream, basta il nome il resto è spettacolo. ciao[:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 17/01/2008 alle: 23:58:32
48000 si prende tranquillamente 1 super brig 678 e credo ci spunti anke qualke accessorio e nn per nulla nn sara certo il massimo ma nn e nemmeno paragonabile ne a mc luis tanto meno ad adria poi sono gusti ciao da moreno
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/01/2008 alle: 00:01:50
oppure piu cortino ma di poco di 7 metri sempre letti a castello e doppia dinette rimor 635 e spendi ancora meno
dream theater
dream theater
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:52:42
Ecco i miei finalisti: Kentacky Coral 2 C.I. Riviera GT Mc Louis Tandy 640 Quale prendereste? Mi piacciono tutti e tre in egual modo....non ho preferenze nette per nessuno dei tre.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:06:13
quote:Originally posted by dreamtheater
Ecco i miei finalisti: Kentacky Coral 2 C.I. Riviera GT Mc Louis Tandy 640 Quale prendereste? Mi piacciono tutti e tre in egual modo....non ho preferenze nette per nessuno dei tre. >
> Tra i tre se fai un uso più invernale del mezzo direi Kentucky, ha il Webasto, serbatoio riscaldato e coibentato, è bello esteticamente (parere personale), frigo grande e forno...non male. Poi si può avere sia su Ducato che su Ford (valuterei i costi...ma il gemellato mi "attizza"). Che prezzo di fanno? Ciao!
18
babycris
babycris
11/02/2007 82
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:44:02
Secondo me dovresti valutare anche il concessionario , la distanza da casa , la prima impressione che ti ha fatto e sperare che sia serio soprattutto nel postvendita
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:04:58
quote:Originally posted by dreamtheater
Dopo settimane di studi, consigli, visite a concessionari sono confuso ed indeciso.Non so cosa comprare e comuncio a pensare che non lo comprero mai. Il mio camper ideale: Letti a castello fronte marcia posteriori, doppia dinette. Spesa massima: 48.000€ Qual'è il migliore che il mercato offre? >
> Forse è perchè con 48.000 euro di budget il mercato offre una vastissima scelta. Poniti come tetto massimo di spesa 32.000 euro e vedi che di scelta ne avrai molta meno e non faticherai a decidere[:D][:D][:D] Se ti può essere utile io ho scelto McLouis Lagan 211. Ciao ciao[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link