In risposta al messaggio di himmer80 del 29/08/2019 alle 21:10:57E secondo te, come fa a monitorare la pressione? Per opera dello spirito. Santo?
be dai sono due cose ben diverse i sensori non devono tenere in pressione le gomme ma solo monitorare la pressione e il calore ,una valvola di gomma è l'anima di una gomma tra noi a bordo del mezzo e la strada ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2019 alle 21:26:12in effetti,va a finire che la colpa della perdita sulla valvola è dovuta al sensore avvitato che ha cmq un peso specifico sulla valvola stessa e con la forza centrifuga di rotazione durante la marcia ed essendo una valvola con stelo molto lungo ha ceduto l'oring di tenuta sul cerchio ...a volte a pensare male ci si azzecca
E secondo te, come fa a monitorare la pressione? Per opera dello spirito. Santo?

In risposta al messaggio di himmer80 del 29/08/2019 alle 18:50:52Purtroppo, questo non è sufficiente. Mi sono reso conto, negli anni, che le viti si serrano viaggiando. Quando le vado ad allentare dopo 3/4 mesi sono decisamente più serrate di quando le ho appena regolate. Questa è la ragione per cui ogni tot le allento e le riserro con la coppia corretta.
certamente dopo questa esperienza quando vado dal gommista verifico molto attentamente che stringa i bulloni con chiave dinanometrica al giusto serraggio e rimango anche io convinto che se i bulloni erano stati stretti con questo criterio sarei riuscito da solo a smontare la gomma ...
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2019 alle 04:54:23visto che le hai postate sopra ma sono nere e stonano sulla ruota ,mi sto quasi convincendo di acquistare queste valvole universali tutte in acciaio per farle montare dal gommista , dalle recensioni le hanno montate anche su camper e su bombole sino a 18 bar , credi sia un valido prodotto di cui ci si possa affidare ?
Meno sono rigide e più soffrono delle flessioni create dalla forza centrifuga o comunque dovute alla rotazione . Più corte sono ,più rigide sono ,meno gomma hanno , più resistono nel tempo .Poi anche il materiale partecipaFamosa la battuta di Ford alla osservazione di quanto fosse scarna la sua auto il modello T 《 di qualsiasi colore purché nero quello che non c'è non si rompe 》 ringraziando internet e Google ci si può aggiornare Buon proseguimento.
https://www.amazon.it/Argento-V...
In risposta al messaggio di iw5ci del 30/08/2019 alle 09:53:31su un problema come il mio avuto sulla valvola con il kit di riparazione fai ben poco ..e se ti trovi in una zona sperduta in romania o altro paese che fai? devi sempre dipendere e sperare nel soccorso stradale ...sempre che arriva !
io sinceramente mi sarei fermato in piazzola, fatto scendere la famiglia e portati dall'altro lato del guard rail (verificando di non essere su un viadotto !) e poi chiamato il soccorso stradale. Mai mi sarei messo a cambiarela ruota da solo in autostrada. sia auto che sopratutto con il camper. Tra l'altro ora il problema e' risolto... sia sull'auto che sul camper ho solo il kit di riparazione e non porto piu' le gomme.
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 09:59:12secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto.
su un problema come il mio avuto sulla valvola con il kit di riparazione fai ben poco ..e se ti trovi in una zona sperduta in romania o altro paese che fai? devi sempre dipendere e sperare nel soccorso stradale ...sempre che arriva ! io per i miei canoni non potrei mai rinunciare alla ruota di scorta a bordo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 09:59:12Ho chiamato la Europe Assistance dalla Serbia, mi hanno risposto immediatamente, di sabato e sotto Ferragosto, mi hanno tenuto al telefono per diversi minuti indicandomi tutte le opzioni possibili fino alla risoluzione del problema...
su un problema come il mio avuto sulla valvola con il kit di riparazione fai ben poco ..e se ti trovi in una zona sperduta in romania o altro paese che fai? devi sempre dipendere e sperare nel soccorso stradale ...sempre che arriva ! io per i miei canoni non potrei mai rinunciare alla ruota di scorta a bordo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/08/2019 alle 21:56:36Mi sono reso conto, negli anni, che le viti si serrano viaggiando
Purtroppo, questo non è sufficiente. Mi sono reso conto, negli anni, che le viti si serrano viaggiando. Quando le vado ad allentare dopo 3/4 mesi sono decisamente più serrate di quando le ho appena regolate. Questa è la ragione per cui ogni tot le allento e le riserro con la coppia corretta.
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/08/2019 alle 10:16:43
La ruota di scorta sta al camper come la salsiccia al bbq. Questa va negli annali di COL. Marco.
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2019 alle 10:13:36visto che mi sembri molto scrupolo e preparato ,cosa ne pensi di queste valvole da montare sul camper ? dal gommista sono introvabili delle valvole tutte in acciaio come queste ...e mi è venuta una mezza idea di acquistarle..
secondo me hai fatto bene a fare come hai fatto. La ruota di scorta sta al camper come la salsiccia al bbq. Certo è, che fino a quando non hai forato, visto come l'assistenza interviene, ho amici che hanno aspettato anche4 ore... va sempre tutto bene. Poi quella volta che ti capita di sera/notte in una zona sfigatissima, rimpiangi la ruota di scorta, perchè con il kit, ripari sì e no un forellino da nulla... quando invece ti prendi un bullone di M8 come è capitato a me, capisci che hai sempre fatto la cosa saggia nel portarti dietro la ruota per anni... anche se per nulla
https://www.amazon.it/Argento-V...
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2019 alle 15:47:34Non capisco bene come si sono sfregiati i camionisti, o sono un pò duro di comprendonio o forse ti è sfuggito qualche tasto...
molti camionisti si sono sfregiati con la croce,tuttal appoggio su un braccio e zaccc l altro colpisce tu come hai fatto ha ceduto e sei sbattuto a terra ?
In risposta al messaggio di korrado58 del 30/08/2019 alle 10:41:11sempre che non si dissalda la parte al centro della croce a furia di tirare , in certe situazioni è successo ,tira tira e si spacca in due pezzi e li sono uccelli per diabetici perchè ti fai molto male ..
Non capisco bene come si sono sfregiati i camionisti, o sono un pò duro di comprendonio o forse ti è sfuggito qualche tasto... Io mi stavo sfregiando uno stinco, mi sfuggì la chiave a L e con la parte lunga, che all'epocaera di metallo nudo, mi diedi un auto-colpo strisciante, fortuna che avevo i jeans, che infatti ruppi e mi feci un bel segno con relativa spellata e sanguinata, niente di drammatico, ma se fossi stato in pantaloncini... Da allora solo chiavi a croce e tubi Innocenti per aumentare la leva e ridurre lo sforzo, mai avuto problemi, nè sulle auto che sui camper, secondo me con due mani e frontalmente al dado si ha un controllo molto superiore rispetto a lavorare lateralmente, specie quando i dadi sono inchiodati e ci si... imbufalisce
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 11:00:53Dai gommisti ho visto sempre usare chiavi a croce oltre ovviamente le pistole ad aria compressa, mai chiavi a "L"... forse qualcosa vorrà dire..., poi, se mi parli di stivaggio o di peso, entriamo in un campo del tutto soggettivo, personalmente preferisco portarmi dietro quello che suppongo mi serva sul serio piuttosto che tanti ammennicoli inutili o per... semplice bellezza.
sempre che non si dissalda la parte al centro della croce a furia di tirare , in certe situazioni è successo ,tira tira e si spacca in due pezzi e li sono uccelli per diabetici perchè ti fai molto male .. oltre al maggioringombro nello stivaggio a me la chiave a croce fa paura solo per questo motivo ... a quale forza in nm sono certificate ,mi pare che anche le più buone come beta e usag non lo certificano.
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2019 alle 11:00:53beh, se compri chiavi da 10 €, il rischio c'è
sempre che non si dissalda la parte al centro della croce a furia di tirare , in certe situazioni è successo ,tira tira e si spacca in due pezzi e li sono uccelli per diabetici perchè ti fai molto male .. oltre al maggioringombro nello stivaggio a me la chiave a croce fa paura solo per questo motivo ... a quale forza in nm sono certificate ,mi pare che anche le più buone come beta e usag non lo certificano.
In risposta al messaggio di korrado58 del 30/08/2019 alle 11:46:48"Dai gommisti ho visto sempre usare chiavi a croce oltre ovviamente le pistole ad aria compressa, mai chiavi a "L"... forse qualcosa vorrà dire..."
Dai gommisti ho visto sempre usare chiavi a croce oltre ovviamente le pistole ad aria compressa, mai chiavi a L... forse qualcosa vorrà dire..., poi, se mi parli di stivaggio o di peso, entriamo in un campo del tutto soggettivo,personalmente preferisco portarmi dietro quello che suppongo mi serva sul serio piuttosto che tanti ammennicoli inutili o per... semplice bellezza.
In risposta al messaggio di il tornitore del 30/08/2019 alle 12:08:13Cosa c'entra l'olio motore?
Dai gommisti ho visto sempre usare chiavi a croce oltre ovviamente le pistole ad aria compressa, mai chiavi a L... forse qualcosa vorrà dire... Ti faccio due paragoni.. 1- I gommisti, nella maggior parte dei casi, usanoad avvitare solo la pistola pneumatica per qualsiasi auto e mai un sistema per serrare alla coppia necessaria (e diversa) per ogni mezzo... Cosa vorrà dire..? 2- Un meccanico (compresi quelli autorizzati o della concessionaria stessa), molto spesso, uso la stesso tipo di olio su motori diversi (e di marca costruttrice diversa) e non quello richiesto dal motore... Cosa vorrà dire..? Con ciò voglio dire che è sbagliato sottintendere: se lo fa un professionista, (non perchè è professionale e ha conoscenze adeguate ma perchè semplicemente esercita una professione), è la soluzione migliore... Ciò non significa che sia la cosa giusta o meglio la miglior soluzione.