CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale modello?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
hathy
hathy
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 01:21:22
Dopo varie considerazioni, comprese le varie discussioni sul forum, ho realizzato quale potrebbe essere il modello di camper più adatto alle mie esigenze. Fermo restando che molti dubbi mi veranno... Secondo voi con un soglia di 30-35.000 euro (più verso i 30 magari) quale di questi modelli per dotazione, motore ed affidabilità risulta essere il compromesso migliore considerando che verrà usato anche in inverno con la neve? Rimor Katamarano Challenger genesis 43/Chausson Flash 3 (sono proprio uguali?) RT Autoroller/CI Elliot (sono proprio uguali?) Meglio nuovo ford o nuovo transit? grazie a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:11:11
Ciao,e benvenuto. Io preferirei investire i miei soldini in un veicolo usato,scelto con cura,ma soprattutto con calma,perchè il mercato dell'usato è immenso.Con quei soldi puoi tranquillamente trovare un mezzo di fascia nettamente superiore che nei primi due/tre anni di vita ha perso una consistente fetta del suo prezzo. Evitando,se possibile gli specchietti per le allodole....cioè gli ex noleggio. Ricorda che "la fretta è una cattiva consigliera" Questa ovviamente è una mia considerazione che comunque mi ha sempre fatto contento con i mezzi scelti. Ciao Gianluca
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/09/2006 alle: 10:31:18
quote:Ciao,e benvenuto. Io preferirei investire i miei soldini in un veicolo usato,scelto con cura,ma soprattutto con calma,perchè il mercato dell'usato è immenso.Con quei soldi puoi tranquillamente trovare un mezzo di fascia nettamente superiore che nei primi due/tre anni di vita ha perso una consistente fetta del suo prezzo. Evitando,se possibile gli specchietti per le allodole....cioè gli ex noleggio. Ricorda che "la fretta è una cattiva consigliera" Questa ovviamente è una mia considerazione che comunque mi ha sempre fatto contento con i mezzi scelti. Ciao Gianluca>
> Concordo pienamente... Anche perchè se hai intenzione di usarlo sulla neve è molto meglio un Arca di 3 o 4 anni, un Laika, un Hymer usato ad un Katamarano nuovo in cui ci sono seri rischi che la tua esperienza sulla neve diventi un disastro... Di mezzi ottimi e usati poco ce ne sono tantissimi... Stai molto attento ma l'affare se cerchi lo trovi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 15/09/2006 alle: 11:03:37
Concordo con gli altri, aggiungo che se non hai mai avuto il camper devi assolutamente prima provarlo, se poi lo devi utilizzare in tutte le stagioni meglio un buon usato (Laika, ARca, Hymer). Un entry level seppur carino diventa difficile attrezzarlo da montagna. IO ho un entry level e lo uso anche in montagna, sulla neve nel posto più freddo d'Italia (livigno), ma so bene che al 3° giorno mi si è ghiacciato lo scarico, non posso caricare il secondo gavone perchè esterno, dovrò chiudere la cabina per non congelare e la stufa lavorerà sempre al massimo per tenermi caldo. Non è che con i Laika si vive e con i MClouis si muore ma ci sono degli scotti da pagare, se sei disposto a questo.......... Pizzo

Modificato da Grinza il 15/09/2006 alle 11:04:22
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 11:31:59
Concordo con Pizzo: devi scendere a compromessi. Per quello che ho sentito dire, i francesi sarebbero più adatti a climi più rigidi (dovrebbero avere anche il radiatorino per il riscaldamento in viaggio). Il Katamarano vecchia serie dovrebbe avere la stufa combi, la nuova ha la trumatic,in più ha il piano mansarda tagliato, non so quanto protetto dal freddo che viene dalla cabina. Autroller e Elliot sono identici nelle disposizioni ma diversi nella forma della mansarda. Nelle vecchie serie la forma arrotondata dava maggior abitabilità nella parte frontale, oggi sono talmente profonde che è un problema relativo. Le nuove produzioni esposte non mi sono sembrate molto curate, tanto che credo siano migliori le vecchie. Proprio per questo potrebbe aver senso valutare un ex noleggio (tenuto bene però): lo paghi di meno ed hai un mezzo costruito meglio. L'ultima domanda è sbagliata perchè transit E' ford. Penso volessi dire transit o ducato. Il transit in foto sembra molto più brutto di quello che è realmente. Per la trazione, credo che il Katamarano e Ch abbiano il ford con trazione anteriore, quindi è solo un discorso di prestazioni-consumi-qualità e non di trazione. A me il ducato è sembrato molto basso, non ho contollato il ford. Nel forum si parla in modo dubbioso del nuovo ducato per il telaio "debole": non sono un esperto e non ho verificato, ma un'indagine accurata in tal senso la farei.

Modificato da Paolomc il 15/09/2006 alle 11:33:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
hathy
hathy
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:42:05
scusate... intendevo transit o ducato [:I] dite laika, arca... che modelli con pochi anni posso trovare a buon prezzo?[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link