CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quale motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 29/09/2006 alle: 19:07:20
Mi sto divincolando tra una selva di offerte differenti riguarda ad un nuovo mezzo che vorrei aquistare. La mia scelta per vari motivi si stà orientando verso un motorhome, ma quale, secondo voi, offre le migliori garanzie dal punto di vista qualitativo (lasciamo perdere Hymer che superano di gran lunga come prezzo tutti gli altri di pari livello) tra Pilote Frankia Rapido e Benimar? Sluti a tutti.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/09/2006 alle: 19:27:23
Sono tutti ottimi veicoli... Pilote e Frankia appartengono alla stessa famiglia. Frankia è più sofisticato, più ricercato e molto più personalizzabile. Rapido ha 4 serie di motorhomes... Ducato, Ducato Alko, Ducato Alko doppio pavimento, Mercedes.. Hai l'imbarazzo della scelta. Benimar è al primo integrale (anche se li fa l'Autostar, marchio bretone appartenente a Trigano. Questo è l'unico, insieme a Pilote, ad essere su Master. (Pilote però monta anche e soprattutto Fiat e Mercedes). Frankia costruisce molto molto bene e mantiene un bel valore nel tempo. Hai infinite possibilità di personalizzazione.. Benimar con Athico ha una gamma pittosto ristretta. Pilote ha 3 gamme a seconda della ricchezza delle stesse (Aventura, Référence, Explorateur)... Dipende da ciò che ti serve, ma se puoi spendere Frankia è un ottimo investimento!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/09/2006 alle: 23:22:35
quote:Originally posted by andry
lasciamo perdere Hymer che superano di gran lunga come prezzo tutti gli altri di pari livello >
> concordo con travel liner per il giudizio espresso su Frankia (ottimi veicoli compresi nella fascia 70-95mila Euri), aggiungerei che per chi non si accontenta di Rapido (circa 70mila Euri), lo stesso gruppo produce anche Esterel (fascia 100-120mila Euri)... Ti assicuro inoltre che le versioni Hymer collocate, come prezzi, nella fascia più alta del mercato (la piu costosa delle quattro linee di motorhome della casa di Bad Waldsee, la famosa classe S) non sono assolutamente dei "pari livello" di Frankia, visto che sono tutti rigorosamente su Mercedes gemellare da 60 q.li (tranne il "piccolino da 46q.li) e prezzi che vanno da 120 a 150mila Euri (la differenza c'e', e non solo nel prezzo...IMHO) Ciao Giordano
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 30/09/2006 alle: 09:42:28
Grazie delle informazioni, ho visto anche il motorhome della Niesmann-Bischoff nella versione Arto, ma non riesco a trovare dei concessionari nella zona di nord-ovest. Avete qualche notizia in merito alla casa e alla sua rete di vendita in Italia? Grazie e saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/09/2006 alle: 11:20:06
La casa è ottima... Da vent'anni stabilisce il riferimento nell'alto di gamma anche se, negli ultimi anni, Carthago si è fatta molto sotto... Per quanto riguarda la rete vendita... c'è solo Bonometti che, tra l'altro, è l'importatore ufficiale... (Vicenza, Verona, Trento, Castelfranco Veneto)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/09/2006 alle: 13:56:11
Quel nome, quel nome........[:(!]. Silvio
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 10/10/2006 alle: 14:15:31
Anche io avevo fatto la stessa analisi, non volendo più comprare camper di polistirolo e listelli in legno. Secondo me Frankia è un ottimo investimento (gabbia in alluminio, ottima coibentazione), un ottimo camper ecc. ecc., l'unico problemino è che in tutti i modelli 2007 hanno ridotto il serbatoio delle acque chiare a 50 litri, sicuramente per motivi di peso, però... è un po' pochino. Altrimenti penso che Rapido sia quello che gli si avvicina di più. Pilote, come Hymer, secondo me si è sottodimensionato, immagino per vendere di più.

Modificato da sremi il 10/10/2006 alle 14:36:37
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 10/10/2006 alle: 18:41:36
quote:Originally posted by andry
Grazie delle informazioni, ho visto anche il motorhome della Niesmann-Bischoff nella versione Arto, ma non riesco a trovare dei concessionari nella zona di nord-ovest. Avete qualche notizia in merito alla casa e alla sua rete di vendita in Italia? Grazie e saluti >
> Ce ne sono almeno 2 in vendita presso una concessionaria molto seria di Chieti. Se vuole in privato le invio il nome ecc. S poi fosse interessato ad un motorhome KNAUS SUN LINER 658 LG del 2005 ancora in garanzia cellula e meccanica può inviarmi una mail al mio indirizzo di posta. Saluti e buon acquisto - dreade
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/10/2006 alle: 19:42:09
Frankia,te lo dice chi ha un Esterel. Il segreto sta nella scocca. Saluti
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:18:14
Butto li un'idea nuova: il nuovo integrale della Eura Mobil. Troppo basso come livello? Non mi è chiaro il livello di prezzo. Nella fascia 60-70K euro Hymer mi sembra competitiva, quindi stiamo parlando di oltre, ma nella fascia superiore non mi sembra ci sia "una selva di offerte". Oltretutto per quella cifra i concessionari sono disponibili a far vedere e credo anche provare qalsiasi mezzo. Troppo azzardato nella linea? A me questa forma a lombricone che si mangia l'asfalto piace proprio, e anche gli interno sono piuttosto eleganti ed originali.

Modificato da PPoli il 10/10/2006 alle 21:29:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link