CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quando si vende noi, è Spazzatura!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 12/08/2008 alle: 15:26:41
id="Comic Sans MS">[}:)] perchè quando vuoi vendere il tuo mezzo , la valutazione che fanno i rivenditori (tutti) storgono il naso sul tuo usato e trovano scuse sulla scarsa valutazione e i troppi usati in suo carico. in parole povere quando vuoi vendere tu devi svendere e se vuoi comprare un usato vale oro. Vi dò un esempio ha me accaduto, avevo visto in internet che da Bonometti a Vicenza era in vendita un mezzo come il mio,stesso anno e stessi accessori, con il prezzo di vendita di € 34.500,00, io ero interessato ad un mezzo seminuovo che loro avevano in negozio e convinto del mio valore in usato, andai dall'addetto, e gli feci la proposta di acquisto e la differenza da dare. quel signore dopo aver visto il mio mezzo,mi fece la valutazione dicendomi che il mio mezzo attualmente valeva € 36.500,00+ € 500,00 di accessori, io gli feci notare che avevano li un mezzo come il mio in vendita e chiedevano € 8.000,00 in più,allora chiesi il perche di quella differenza,il dipendente di Bonometti mi disse che quel mezzo fu ritirato al quel prezzo in fiera x un nuovo acquisto di un Arca, e dil prezzo era vincolato al mercato.Dissi che non era giusto giocare sui soldi altrui e pensavo che loro fossero dei rivenditori onesti, ma mi sbagliavo e usci senza comprare da loro il mezzo nuovo. [:(!] forse mi sono dilungato un po! Saluti [^][;)]id="brown">
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/08/2008 alle: 15:33:38
non ho capito da quanto dici ti davano 2000 € in più bhooo.forse hai scritto cifre errate???
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 12/08/2008 alle: 15:38:13
[V]Redone ai ragione,la cifra è € 26.500 ,00 e non 36.500,00, scusa
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 12/08/2008 alle: 16:24:26
bisogna vendere direttamente al privato, ma ci vuole pazienza. Se loro ti offrono 26mila, al privato puoi arrivare a chiedere max 30, poi con i cntanti vai dal concessionario e ottieni lo sconto...se poi invece haifretta di vendere scendi... e via. I concessionari gonfiano i prezzi anche per indirizzare i clienti sul nuovo...
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 12/08/2008 alle: 17:03:35
Penso che nn ci si debba meravigliare più di nulla. A maggio dello scorso mi sono recata presso un concessionario della zona di Bologna, per acquistare un camper nuovo. Mi fa il preventivo sul nuovo e poi gli dico che ho un usato da rendere, lui lo guarda e poi mi da una valutazione di 20.000 euro compresi tutti gli accessori. Mentre esco vedo che nel piazzale c'è un camper identico al mio, così il giorno dopo chiamo chiedendo info su quel mezzo usato e il concessionario mi dice che è un ottimo mezzo e che il suo prezzo è di 29.000 euro!!!![:0][:0] Attenzione era identico al mio, stesso anno di immatricolazione, stessi km, unica differenza era totalmente privo di accessori, nn aveva neanche il tandalino!!! Vi faccio notare che io quel mezzo due anni prima lo avevo pagato 27.000 compreso gli accessori!!!! Che dire...se compri è oro, se vendi è spazzatura!!! [:(][:(] A presto e buoni km a tutti Silvia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 12/08/2008 alle: 18:29:47
Premesso che non sono un concessionario e che non voglio assolutamente fare polemica ... vorrei però evidenziare, senza entrare nel merito delle cifre, che i concessionari sono delle società che devono realizzare degli utili tenendo presente che: devono ripristinare e pulire i mezzi, dare garanzia su ciò che vendono e devono anticipare il capitale sul mezzo che rientrate senza sapere di preciso se questo verrà venduto in 2 giorni o 2 anni. Il concessionario ha poi delle spese generali, deve pagare gli stipendi, la pubblicità, le tasse, gli ammortamenti di mezzi, terreni e fabbricati ... Mi sembra quindi riduttivo e troppo comodo dire "ah il conce mi da x euro meno dello stesso che ha lì e perciò è disonesto". Ogni trattativa è a sè e non sempre è corretto demonizzare il lavoro altrui o fare i conti in tasca agli altri ... l'erba del vicino è sempre più verde!! Ripeto senza polemica ... [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 19:51:59
A casa propria ognuno fa quel che vuole (anche con i propri beni) e solitamente quando io ho a che fare con qualcuno che vuol vendere qualcosa di usato chiedo di primo impatto cosa vuole realizzare. Quasi sempre mi viene detto: fai tu che sei del settore e sai cosa vale. Quindi propongo una cifra ed il cliente dice: si va bene, no troppo poco voglio di piu'. Quindi metto in conto vendita per il valore che mi ha chiesto. Oppure se decido che lo compero ovvio che devo anche tener conto di eventuali problemi nella vendita usato, che per legge ugualmente si deve dare una garanzia di 1 anno e che se rimane li' invenduto perde anche il suo valore nel tempo ulteriormente. Livornese ha ragione in cio' che dice ma anche FastKing ha centrato il problema. Ci sono costi, rischi, garanzie, ecc. ecc. Livornese dovrebbe vender il suo camper in proprio, privatamente. Fare la cifra, trovarsi l'acquirente, venderlo (con rischio di fregatura se magari gli fanno postdatati, cambiali, ecc.) ed intascare. Con i soldi va dal concessionario a comperarsi il nuovo discutendo sul prezzo di un veicolo da immatricolare oppure acquistando altro usato (a prezzo probabilmente superiore rispetto che acquistando lo stesso da privato per i motivi di cui sopra). Vendita da privato a privato e' tutt'altro discorso e non segue la legge del diritto in materia commerciale. Quindi il discorso cambia un pochino.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/08/2008 alle: 20:37:34
per quante garanzie danno mi sembra un pò troppo 8000€ di differenza.Per me vogliono guadagnarci troppo e dovrebbero rispettare di più il cliente.Cliente soddisfatto é la migliore pubblicità.hai fatto bene così la prossima volta starà più attento a non perdere il cliente
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 12/08/2008 alle: 22:46:48
si,ok. ma se danno 25.000 € a te,non penserai mica che lo rivendono a 26.000€????? di che cosa vivono??????? la beneficienza la fa' altra gente!!!!!!! se poi ti fanno lo sconto(8%almeno)e ti ritirano l'usatoil giro di soldi ed esposizione deve ripagarsi. o no! p.s. chi mi conosce sa' che non sono un concessionario di camper. luca(ex tuono)
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:30:23
Oh livornese, ero in attesa ci comunicassi l'apertura del tuo concessionario, invece nuovamente a fare i conti in tasca agli altri, un consiglio APRI IMMEDIATAMENTE IL CONCESSIONARIO PERCHE' CHI FA BENE I CONTI DEGLI ALTRI, SA FARE ANCOR MEGLIO I PROPI. E' poi devo cambiare camper sicuramente nel tuo concessionario riusciro ad acquistare i modelli 2009 con il 40% di sconto, o un usato con il 70% in meno di eurotax, d'altronde tu sei una PERSONA ONESTA! Ti rimando al precendente post, e ti ripeto i costi di gestione di un'azienza sono enormi, oltre a tutto il resto........non ultimo gli studi di settore....... Visto che tu parli di concessionari onesti, voglio precisarti che il commercio si basa sulla domanda e sull'offerta e che nessuno ti OBBLIGA a comprare da nessun concessionario, ogni concessionario fa le propie strategie commerciali e se ne prende le propie responsabilità. Un concessionario NON ONESTO è un concessionario che ti vende il nero per il bianco, ma se ti vendo il nero e ti do il nero se non ti va il prezzo cambia aria. Visti i tuoi interventi, presumo tu sia dipendente di un'azienda. Se ci sono persone di altre nazionalità che lavorano ad uno stipendio più basso del tuo, TU TI RITIENI UNA PERSONA NON ONESTA ???????? L'ultimo intervento non vuole essere di offesa a nessun, e neanche avrei mai scritto certe cose, ma leggere certi interventi mi vien la pelle d'oca Con affetto, Danilo ( non vendo V.R.)
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:33:52
Perche per caso sul nuovo non ci guadagnano, poi hai prezzi che espoongono l'usato da 30 40k in genere si devono riprendere un altro usato da 10 15k, la provvigione sul nuovo viaggia al minimo al 25%, quindi è cosi, piuttosto è vera utopia per il privato chiedere, per il suo usato, lo stesso prezzo di vendita del concessionario, per un mezzo uguale. io nel 2005 ho venduto un mezzo, del 2002, pagato a listino 41k scontato 37k a 29k mi offrirono anche solo 22k questa primavera un concessionario di zona ne aveva uno in vendita uguale a 33,5k .saluti
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:34:18
Dimenticavo, se non riesci ad aprire un concessionario, fatti assumere, lavori a 100 euro al mese, cosi' riusciranno a fare sconti e valutazioni usato come piacciono a te. Danilo
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:57:41
Il ricarico ci può stare, anche se il 40% mi sembra esagerato, però mi spiegate come mai quando si acquista dal concessionario e si riscontra un problema in garanzia spesso e volentieri si limitano a rabberciare il danno? o vicino casa mia sono tutti furfanti oppure l'onestà è sempre più rara. Saluti maurizio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/08/2008 alle: 00:12:56
quote: mi spiegate come mai quando si acquista dal concessionario e si riscontra un problema in garanzia spesso e volentieri si limitano a rabberciare il danno?>
> quoto in pieno, pensare che in una ltro 3d che chi crede di comprare con una garanzia reale e scritta di tre anni un mezzo usato di 6 7. 40% di ricarico su un usato è normale , tutti i concessionari quando vendono vogliono guadagnare come su un nuovo in termini reali, poi che rabberciano è normale perche su un camper a mettere a posto tutto per bene ci vogliono tante ore che costano, penserete mica che rinunciano a vendere un nuovo perche l'usato da ritirare fa schifo, addirittura smerciano mezzi degli zingari, come in tutto si predica bene e si razzola come si riesce sovente male. e cosi in tutti i settori. saluti
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 13/08/2008 alle: 13:43:01
[:(!]caro Pendola; devi sapere che io sono un pensionato della Telecom Italia da 5 anni, e non ho nessuna intenzione di mettermi nel commercio, ma conosco molti commercianti che piangono miseria per abitudine (meglio difesa è l'attacco), loro abitudine è evedere e cercare di vendere in qualsiasi modo anche dando fregature alle persone,e spesso i rivenditori di mezzi da campeggio sono tra essi,forse tu sei uno di loro?[^] saluti
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/08/2008 alle: 13:52:20
ieri erao da un importante concessionario zonamilano x prendere una bombola,in attesa ho fatto un giro sugli usati esposti e aprendo una portami è saltato giù un gattaccio randagio che vi dormiva (spero solo....) sopra, però sono garantiti....
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 13/08/2008 alle: 14:38:33
ritorna un'altra questione italiana irrisolta: dipendenti vs commercianti tu freghi, no io rischio poi mi tocca pagare anche le tasse (studi di settore) tu ti metti in mutua quando vuoi (altra questione pubblici Vs. resto del mondo...vedi brunetta), io vado a lavorare anche se sono prossimo al collasso, lavoro 18 ore al giorno e via di questo passo, Ad ogni buon conto - ritornanto al tema principale - ritengo che talvolta i concessionari siano miopi, non è che la semplice somma aritmetica sul singolo acquisto sia commercialmente un ragionamento valido e lungimirante. Mi sono sentito dire "ma questo mezzo l'abbiamo ritirato a 100 poi dobbiamo fare questo e quell'altro...e quindi lo vendiamo a 120", bene ma se 120 è quasi il prezzo del nuovo chi te lo compra?? Non è che tu quando hai ritirato a 100 hai incassato 200 per il nuovo e quindi il tuo guadagno l'hai avuto sulla vendita del nuovo? Mi spiego meglio, secondo me sull'usato il concessionario farebbe meglio a limare il guadagno prediligendo una rapida vendita e quindi un limitato immobilizzo di capitale nel tempo rispetto ad una vendita lucrosa ma distante nel tempo. Al concessionario non giova tenere fermi mezzi che si svalutano, costituiscono un immobilizzo cospicuo di capitale, e bloccano il mercato dell'usato "garantito" e francamente non ne danno una bella immagine. Quata politica commerciale miope fa si che il conce si trovi un cospicuo parco usato invenduto e stagnante, costringendolo a rifiutare o a fare proposte commerciali pessime e cmq percepite negativamente dai clienti (vedi questo 3D), al punto da perdere occasioni di vendita del nuovo.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 13/08/2008 alle: 15:20:51
quoto wwwexalto, ecco la mia esperienza: nel 2003 cerco uncamper usato, mi concentro su un modello il marlin 58 su fiat ducato 1.9td, budget 20000,lo trovo a gennaio 2004 da privato, in 4 anni ci spendo 3000 euro x manutenzione (risigillature, sostituzione pannelli x infiltrazione) insomma una mezza fregatura... lo rivendo dopo 4 annia poco meno di 16000 (-7000) quando lostesso mezzo era nei concessionari a minimo 21000, al sud anche a molto di più (mistero), comunque sia sono sceso nella quotazione e l'ho venduto in una settimana, poi con calma ho fatto il giro x il nuovo con un'ottimo sconto, se l'avessi "dato dentro" tra svalutazione e mancato sconto ci avrei rimesso altri 8000 almeno... a tutto vantaggio del concessionario...
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 13/08/2008 alle: 16:11:52
Caro Livornese, ora capisco meglio, tu sei uno di quelle persone che si è RIPOSATA circa 20 anni sulle spalle dei contribuenti, facendo nel frattempo lavori in nero, e quindi essendo doppio evasore: il primo nel lavoro "ufficiale" e il secondo nel lavoro non ufficioso. Io abito vicino a Torino e persone come te ne abbiamo mantenute a miglioni fra la Fiat, l'Olivetti, Montefibre, ecc......... Se dio vuole sono tempi superati, o meglio sono aziende che hanno chiuso o trasferite all'estero, adesso forza BRUNETTA e sistemiamo anche gli statali. Con tanto affetto Danilo. [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link