CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quante volte lo lavate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:32:04
quote:Originally posted by Shiver
quote:Originally posted by Al65
quote:a.daniele Posted - 05/03/2008 : 16:50:26 quote:Originally posted by cippalippa ah si si, se non lo usi è proprio quando si sporca di più.... Ciao Evaristo Comunque ogni volta che lo si usa è sempre bene lavarlo !!! >
> hai ragione, però le mogli poi rimproverano perchè perdi tempo[:(!] Ciao
>
> E la mia dice anche, se solo dedicassi una parte del tempo che impieghi con il camper anche alle pulizie di casa[xx(][:D][:)][;)]id="size2">id="black">
>
> Tutti i lavori che faccio anche i più pesanti mia moglie dice che li faccio perche mi piace [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]ciao ERNESTO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:22:43
anche la mia,che sia un problema delle donne...? oppure,noi.....[:D] Tranquillo,mi rompe anche a me lavare il camper ma a molti piace farlo. il mio è sempre sporco,lo lavo 2 o 3 volte all'anno...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:31:48
Allora mi sa che sono un po esagerato, forse perchè nel mio rimessaggio ci sono 6 piazzole coperte ed illuminate per il lavaggio, Ma io minimo 1 o 2 volte al mese gli faccio toiletta.[:D]

Modificato da profros il 05/03/2008 alle 20:32:24
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:42:06
per conoscenza io vi dico che quando riesco lo lavo ad ogni rientro(anche il tetto),e così facendo evito che si formino quelle fastidiose righe nere.Solo facendo così il camper rimane sempre bianco.buon viaggio!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:46:01
Hanno inventato delle apposite coperture in lattice, ma + che per ripararlo dallo smog si usano x altro.[:p]
quote:Originally posted by rategnipalmas
ciao a tutti, coprendolo con un telone??? [:)] >
>
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:29:00
io lo lavo prima di ogni uscita impiego mezza giornata,quasi tutte le settimane in quanto un bambinone nuovo è un piacere averlo lindo by
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:00:56
Posso constatare con gioia che siamo tutti nella stessa barca[:D], il conforto reciproco e' fondamentale e rassicurante[^]id="size2">id="black">
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:01:00
eeeh nooooo, non siete tutti sulla stessa barca: il camper lo devo lavare io, perchè mio marito proprio non ci pensa: mi fa male la schiena, c'è freddo, c'è troppo caldo, ho mal di testa, sono raffreddato........![}:)][}:)][}:)] e allora se non voglio che pensano che siamo dei zozzoni, ogni tanto lo lavo (3/4 volte all'anno).[:X]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:13:05
quote:Originally posted by nathalie12002
eeeh nooooo, non siete tutti sulla stessa barca: il camper lo devo lavare io, perchè mio marito proprio non ci pensa: mi fa male la schiena, c'è freddo, c'è troppo caldo, ho mal di testa, sono raffreddato........![}:)][}:)][}:)] >
> Hai provato a fargli cambiare idea con qualche tu finto mal di testa?? [;)] Danieleid="blue">
bernina
bernina
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:31:15
Pensavo di essere l'unica a lavare il camper, per fortuna c'è almeno un'altra donna. A me piace averlo pulito anche all'esterno e una volta al mese lo lavo e metto la cera, a volte mio marito mi aiuta, ma preferisco fare da solo perchè lui è troppo svrigativo[:D] Il guaio è che alla prima uscita in particolar modo durante l'inverno, ritorna ad insozzarsi[:(!] by Criss
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 23/03/2008 alle: 09:56:07
oh ciao Criss, compagna di sventura, ho finito ieri in mattinata di lavarlo e di pomeriggio che succede? PIOVE!!!!!!!!!!! comunque la cera non l'ho mai messa, neanche su quei camper che avevamo prima (questo è il 4°). dimmi un pò la metti a mano o passi qualche attrezzo elettrico? poi ho un'altro problema: con la scala traballante che ho non arrivo a lavare il tetto, c'è la scaletta dietro che sale, ma sopra c'è solo la ringhiera ed io non sono mica una equilibrista e poi non mi fido di camminare sul tetto, dovrò inventarmi qualcosa. ciao e buona pasqua a tutti nathalie
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/03/2008 alle: 10:54:08
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao a tutti,sono stanco di lavarlo ,abito in provincia di milano nord ovest fino ha qualche anno fa lo lavavo 2 ho 3 volte all'anno ora sono stuffo di lavarlo,che piova ho non piava dopo 20 giorni è di nuovo sporco di fuliggine e pieno di righe nere,ha voi succede la stessa cosa ho sono io che devo cambiare residenza ciao a tutti ERNESTO >
> Fai una differenza tra TE e un barbone, tu ti lavi tutte le mattine lui no Il camper fa parte di te,va lavato o pulito spesso anche se velocemente.
toccom
toccom
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 11:18:46
io ho la fortuna di averlo in giardino ed essere ben attrezato con lancia e spazzolone con un oretta di lavoro il vecchietto è come nuovo peccato venerdì tornato dal lavoro dopo averlo lavato mia moglie si è sentita male influenza non si parte sig sig
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/03/2008 alle: 11:26:36
[/quote] Tutti i lavori che faccio anche i più pesanti mia moglie dice che li faccio perche mi piace [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]ciao ERNESTO [/quote] Non me ne parlare..... Ne vogliamo parlare del tempo che si dedica alla manutenzione meccanica e alle migliorie e riparazioni varie risparmiando, con molta più fatica di mettere mani al portafoglio, tanti soldini che cmq fanno bene a tutta la famiglia????? Del fatto che mi piaccia fare i lavori pesanti, lo ha ho fatto capito quando all'ennesimo "Lo fai perchè ti piace!!" (probabile ma non unico motivo) abbiamo chiamato "l'amico" muratore.....8 maioliche 30x30 in balcone piccolo...mezzo pomeriggio per posarle....conto ...200 euro 3 anni fà.... Da allora...non ha più fiatato....azzarderei...stà zitta! Hai tutta la mia solidarietà! Marcello... p.s. : classe 70...se la tua è 46 come vedi nemmeno il correre dei tempi LE cambia...

Modificato da Marxello il 23/03/2008 alle 15:49:15
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 23/03/2008 alle: 11:53:54
Per me lavare il camper e' anche un piaciere,anche se e' faticoso pero' alla fine vederlo tutto pulito e splendente ti gratifica e poi aiuta a mantenerlo meglio senza che si accumuli lo sporco piu' ostinato che e' piu' difficile rimuovere.Buona Pasqua[:)][:)][:)][:)]
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/03/2008 alle: 12:04:09
Ciao Marcello mi consolo pensando che non solo il solo in queste condizioni,però la colpa è nostra le abbiamo abbituate troppo bene,oggi è PASQUA spero in una trequa ciao a tutti e buona PASQUA ERNESTO
19
iljap
iljap
19/05/2006 21
Inserito il 23/03/2008 alle: 12:48:44
Fino a poco tempo fa lo tenevo sotto casa e non sapete quanto mi infastidivano quelle rigacce nere di colatura di umidità mista smog sui fianch che si formano durante la settimana lavorativa! Tra l'altro per eliminarle ci vogliono più di due gomiti per produtte tutto quel'"olio" [:D] Adesso che il puffo (il mio camper) ha una casetta (garage) tutto suo per via dell'età (30anni) che porta ruggine ho risolto anche il problema delle righe... ciò non toglie che ogni tre uscite circa lo si lava comunque... (dentro ad ogni uscita!) tra una ventina o forse meno di giorni dovrei fargli fare due ritocchini dal carroziere e poi volevo lavarlo passarlo tutto con la pasta abrasiva (delicata) per portarlo allo splendore! Ciao [url] http://ilpuffoburlone.splinder.com/
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/03/2008 alle: 18:42:52
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao Marcello mi consolo pensando che non solo il solo in queste condizioni,però la colpa è nostra le abbiamo abbituate troppo bene,oggi è PASQUA spero in una trequa ciao a tutti e buona PASQUA ERNESTO >
> ....siamo in tanti.... Tornando all'argomento della discussione... Lo lavo una volta al mese ma anche meno... Mi reco in un autolavaggio per auto e cerco di usare la lancia a bassa pressione.. Quel getto ad alta pressione è micidiale per le guarnizioni e le siliconature! Utilizzo poi un normalissimo shampoo per capelli (il meno caro...)e lo verso un pò nello spazzolone.. Ha un ottimo potere detergente ed è delicato con i capelli figuriamoci con l'alluminio della scocca... Le righe nere vengono via molto facilmente se si utilizza acqua molto calda e magari si dà una preventiva spruzzata di Bref sciogli-grasso - confezione grigia. Asciugatura con pelle di daino che, almeno nel mio caso, penetra bene nel bucciato dell'alluminio. Buon lavoro! Marcello

Modificato da Marxello il 23/03/2008 alle 23:10:00
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 23/03/2008 alle: 19:13:33
Ogni volta che sta x piovere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(!][:(!][:(!] Ciao Aldo
alabama
alabama
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 19:32:32
Se potessi gli metterei una pellicola per non avere tutti i moscerini spaccicati sul cofano e la mansarda,qundo posso mi fermo e[V] tolgo quelli che posso( Sigh sono malato )lo voglio sempre lindo.[V][V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link