CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanti Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:30:55
Nei vari forum dedicati non vedo molti post che riguarda questo marchio sara perchè non ci sono molti in circolazione causa il costo elevato , oppure perchè nessuno vuole rendere pubblico pregi e diffetti di questa casa. Attendo commenti. Saluti Salz.
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:07:49
Ciao Salz. Io hò firmato il contratto in fiera per il motorhome 7400 BQ con motore mercedes 3.0 v6 184 cv. e la consegna è stata posticipata nei primi giorni di maggio. Sinceramente ero piu' orientato sui carthago ma non mi hanno impressionato piu' di tanto. Primo per la zona living che è abbastanza risicata poi per quell'aria "troppo lussuosa" del mobilio che a me non piace proprio e qualcos'altro che nemmeno ricordo.... Comunque ho' preferito il Frankia per la disposizione interna che rispecchia le mie esigenze eppoi ha' il colore del mobilio che infonde quel senso di spazio che mi ha' colpito subito appena salito sul mezzo. E' vero che a confronto con il carthago sembra meno lussuoso, ma a me piace cosi. Ciao Mauro
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:54:36
[quote]Originally posted by HM317
Ciao Salz. Io hò firmato il contratto in fiera per il motorhome 7400 BQ con motore mercedes 3.0 v6 184 cv. e la consegna è stata posticipata nei primi giorni di maggio. Sinceramente ero piu' orientato sui carthago ma non mi hanno impressionato piu' di tanto. Primo per la zona living che è abbastanza risicata poi per quell'aria "troppo lussuosa" del mobilio che a me non piace proprio e qualcos'altro che nemmeno ricordo.... Comunque ho' preferito il Frankia per la disposizione interna che rispecchia le mie esigenze eppoi ha' il colore del mobilio che infonde quel senso di spazio che mi ha' colpito subito appena salito sul mezzo. E' vero che a confronto con il carthago sembra meno lussuoso, ma a me piace cosi. Ciao Mauro Ciao Mauro : ti riferisci alla fiera di Rimini? Con la sigla BQ non ho capito qualè la disposizione. Io sto trattando per I 680 FD con riscaldamento Alde, tu che tipo di riscaldamento ai scelto? Anche noi avevamo preso in considerazione un CHIC 47 ma mobili e pavimento sono un po scuri per i nostri gusti oltre ad alri particolari che non ci convincevano. Salutoni.
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:27:18
Come ci siamo giaà detti via mail .... io ho un T 680 BD. Pienamente soddisfatto.
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:36:44
anch'io ho firmato il contratto il 7 settembre in fiera a Rimini, ed è arrivato a fine dicembre, immatricolato successivamente ai primi di gennaio. Ho acquistato un A 680 ED, patente C, Ducato 3.0 157 HP, telaio 40H, Frankia Polar (Alde a gas), e svariati altri optionals.... Molto soddisfatto in generale di tutto il mezzo, in particolare apprezzo molto il tavolo che può essere spostato in cabina, il bagno a volume variabile ed il riscaldamento: Alde. tks & rgds
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
criceto
criceto
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:41:22
Qualcuno che ha dei problemi esiste. Per il momento non posso espormi più di tanto. Poi...................
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:06:17
8000 gd 6.t del 2004 preso usato a novembre a parte chiudere le fessure del bagno a volume variabile per ora tutto bene . ma anche a voi si appannano tantissimo i vetri davanti durante la notte in inverno.(il mio è un motorhome)
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:00:56
Salz Iscritto 10 Apr 08 Post: inviati - 10/04/2008 : 14:54:36 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Mauro : ti riferisci alla fiera di Rimini? Con la sigla BQ non ho capito qualè la disposizione. Io sto trattando per I 680 FD con riscaldamento Alde, tu che tipo di riscaldamento ai scelto? Anche noi avevamo preso in considerazione un CHIC 47 ma mobili e pavimento sono un po scuri per i nostri gusti oltre ad alri particolari che non ci convincevano. Salutoni. ------------ Ciao Salz scusami se ti rispondo in ritardo. Allora, la sigla è QD 7400, da quando lo sto' ad aspettare non ricordo più nemmeno il modello di motorhome!!!![:D] Si l'ho' ordinato in fiera a Rimini e con Alde a gas. Salutoni Mauro
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 13/04/2008 alle: 17:06:25
criceto Iscritto 15 Feb 06 Post: inviati - 10/04/2008 : 22:41:22 -------------------------------------------------------------------------------- Qualcuno che ha dei problemi esiste. Per il momento non posso espormi più di tanto. Poi................... ___________ Ciao Criceto. Se puoi mandarmi una mail per i problemi che hai citato te ne sarei grato!! Terrò la bocca chiusa. Promesso. Grazie Ciao Mauro
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 13/04/2008 alle: 18:24:25
quote:Originally posted by cabo
anch'io ho firmato il contratto il 7 settembre in fiera a Rimini, ed è arrivato a fine dicembre, immatricolato successivamente ai primi di gennaio. Ho acquistato un A 680 ED, patente C, Ducato 3.0 157 HP, telaio 40H, Frankia Polar (Alde a gas), e svariati altri optionals.... Molto soddisfatto in generale di tutto il mezzo, in particolare apprezzo molto il tavolo che può essere spostato in cabina, il bagno a volume variabile ed il riscaldamento: Alde. tks & rgds >
> ciao cabo, vorrei porti qualche quesito: 1) come ti trovi con questa disposizione? 2) i lettini trasversali in coda quanto sono larghi? 3) il ducato (unica pecca x me...abituato al Daily gemellato) si può avere (con patente B) solo con 130cv o si può avere anche con il 160cv? 4) con l'Alde ti trovi bene? 5) valutazione generale del mezzo? sarebbe la piantina che più si adatterebbe alle nostre esigenze, e vorrei sapere pregi e difetti[:D]. grazie x le informazioni.[;)] ciao a tutti e buoni km![:p]
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:45:43
Complimenti per il mezzo ; come mai tanto tempo per la consegna forse ai fatto fare qualche modifica importante nella disposizione o altro ? Quale concessionario ha la fortuna di questa vendita ? (rispondimi nella email) PS. il messaggio è per HM 317 Saluti Salz

Modificato da Salz il 13/04/2008 alle 22:53:41
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:59:19
Ciao Salz. Hò mandato la mail riguardo alla tua richiesta
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:01:59
Ciao Roby93 ti rispondo molto volentieri, anche se un pochino in ritardo.... 1) per le mie esigenze questa disposizione si è rivelata molto funzionale: - quando devo cambiare le mie gemelline di 20 mesi chiudo il bagno a volume variabile ed ottengo una sala da bagno larga quanto il camper, inoltre appoggio tutto (vestitini, asciugamani ecc.) sul letto più alto che diventa un piano d'appoggio di una comodità unica! - spostando il tavolo in cabina ho una zona living "libera" enorme! - la dinette ed il tavolo sono veramente comodi, pensa che mangiamo in 4 sui 4 lati con DUE seggiolini agganciati al tavolo! - ho fatto fare il 5° posto (per me vitale!) inquanto un seggiolino lo fisso nell' angolo della dinette, l'altro nel divanetto singolo (che si trasforma in fronte marcia) e mia moglie in mezzo a loro due, tutte e tre con la cintura di sicurezza allacciata (e le bimbe non piangono!) 2) i lettini sono larghissimi 210 X 85 reali! 3) il Ducato di serie è il 2.3 130CV col telaio 35L, io ho il 3.0 157 HP col telaio 40H (pat.C), è potente, silenzioso ed assetato... (se esageri col piede ovvio!) Il Daily non l'ho mai provato... Un discorso a parte merita come Frankia stabilisce pat. B o pat. C. Il tuo conce dovrebbe avere una fiches di omologa in excel sulla quale si segna tutti gli accessori che intendi installare, alla fine dell 'elenco esce un numero, indica quanti posti è possibile omologarlo, a me era risultato 3,4 (pat.B) siamo in 4 ... quindi pat.C (consiglio spassionato, falla non è poi così impossibile prenderla...) 4) con Alde, si mi trovo benissimo. Ha soddisfatto tutte le mie aspettative, ho scelto il bruciatore a gas, seguendo il consiglio di Travel Liner, puoi sempre montare il Webasto o Eberspreacher in un secondo tempo, mentre il contrario non si poù fare! Ho trovato molto comodo anche il fatto che si possa utilizzare la corrente. 5) in generale è un mezzo molto molto bello, solido, comodo, curato nei dettagli. Se hai altre domande non esitare. Ciao a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link