CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quanti vogliono passare da motorhome a mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:09:10
ho un motorhome e voglio passare ad un mansardato quanti sono della mia idea a quanti no ?

http://picasaweb.google.it/rex7...

18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:19:22
quote:Originally posted by rex70
ho un motorhome e voglio passare ad un mansardato quanti sono della mia idea a quanti no ?

>
> Io passo al mansardato, il problema è riuscire a comprarlo. [:(][:(]
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:38:56
ho un motorhome e voglio passare ad un mansardato quanti sono della mia idea a quanti no ? >
> Ci sto pensando... ma sono molto indeciso. Oltre all'impegno economico della sostituzione del camper, sto cercando di analizzare in modo razionale i motivi che mi spingono in questa direzione. Ed i motivi sono uno solo: voglio il letto + lungo, oppure voglio poter uscire dal letto con i piedi. Quindi anche un semintegrale con basculante longitudinale andrebbe bene. Oppure un MH come l'Hymer Exsis-I con il basculante longitudinale... Per il resto, con il motorhome mi trovo benissimo e sono convinto che per l'uso invernale sia il massimo. Bye. pilly.
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:39:31
Io sto passando da Mansardato a Motorhome.... ok mi sa che sono fuori tema [:D][:D][:D]
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:40:48

>
> io sto facendo esattamente il passo opposto. dopo 10 anni di mandardato sto passando al MH
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:40:51

>
> Stupendo il vano portabombole

http://lh3.ggpht.com/rex70campe...

Modificato da YogiBear il 17/10/2008 alle 17:41:27
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:01:16
Ho avuto un motorhome, poi tre mansardati, mi piacerebbe tornare al motorhome ma il costo e i pochi modelli che hanno un living vivibile, senza utilizzare il sedile di guida,(terra di conquista del mio pelosauro), mi hanno fatto riprendere un mansardato di cui sono feicissimo. byby roberto
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:21:35

>
> Motorhome forever!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:43:51
quote:Originally posted by YogiBear
Io sto passando da Mansardato a Motorhome.... ok mi sa che sono fuori tema [:D][:D][:D] >
> Allora siamo in due...[:D]
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:51:21
dagli anni di pleinair ho dedotto che il traguardo di ogni camperista, o quanto meno una buona parte, è quella di arrivare al motorhome...il motorhome, trovata la giusta disposizione in base alle esigenze proprie, si riesce a viverlo tutto...cmq sto anche io in procinto di passare dal mansardato al motorhome...è solo una questione di prezzo!!![:D][;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:08:08
quote:ho un motorhome e voglio passare ad un mansardato >
> Già fatto da un paio di anni Ho preso un "Semimansardato" Davide
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:14:00
Io ho avuto sempre il mansardato sè cambio vorrei fare un motorhome. Quest'anno in fiera ho visto tante case che sono uscite con un motorhome, l'unica cosa che non ho capito è quella che tanti costruttori fanno una sola porta alla cabina. Carlo Ulisse
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:32:46
il problema dei mororhome sono : 1)parte anteriore a vetro e puoi inventarti di tutto ma non tiene la temperatura 2)alla guida ha l'effetto pulman 3)il basculante non è un letto fisso (per fare un riposino pomeridiano avvolte eviti per non mettere gli oscuranti) 4)ecc...
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:33:09
Buonasera a tutti, caro Carlo, in merito ai costruttori che ormai fanno una sola porta di entrata sui motorhome, c'è un azienda di Aprilia che io conosco e produce camper in monoscocca e comunque se uno vuole gli fanno anche la porta a destra, per qualsiasi chiarimento, puoi contattarmi e.borr@inwind.itid="size3">id="red"> www.campermonoscocca.it
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:09:53
il problema dei mororhome sono : 1)parte anteriore a vetro e puoi inventarti di tutto ma non tiene la temperatura 2)alla guida ha l'effetto pulman 3)il basculante non è un letto fisso (per fare un riposino pomeridiano avvolte eviti per non mettere gli oscuranti) 4)ecc... >
> Mi spiace ma in questo momento al mio MH in garanzia gli stanno cambiando il vetro anteriore laterale lato passeggero in quanto il doppio vetro che lo compone c'è una unfiltrazione di umidità. Utilizzato il mezzo con la neve e con il ghiaccio senza copertura anteriore. Noi all'interno eravamo in Tshirt all'esterno -7 gradi. Il vetro della porta di guida, il frontale e appunto il laterale lato passeggero sono doppi vetri atermici. Questo per risponderti alla prima titubanza. Se vuoi la qualità la si paga con il peso. Non c'è trippa per gatti. Poi se vuoi un buon MH devi spendere diversi euro stando attento alle ciofeche che ci sono in giro. Tutti, ripeto tutti i Mh da nuovi sono belli, peccato che con 3.000 km sulle spalle i mobili poi scricchiolano. Meno spendi + spendi. Occorre poi stare attenti al postvendita, fondamentale nei MH. Il basculante è un letto di emergenza, per i rari ( si spera) ospiti. Il vero letto per il sonellino pomeridiano è la poltrona Lafuma. I nuovi telai ALKO e la careggiata allargata non ti creano nessun problema nella manovrabilità anzi, ti sembra di portare una bicletta e parliamo di mezzo che sono intorno per non dire oltre i 7 metri. Effetto pulman? Meglio una visualità aperta o chiusa? cordialità

Modificato da domo il 17/10/2008 alle 22:19:43
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:14:03
Per Briocaravan ho visitato il sito e posso dirti che sono proprio dei bei mezzi. Oggi non posso cambiare il camper sè un giorno decito, valuterie questo costrittore. Susami è la prima volta che vedo questo marchio è per mia ignoranza oppure è da poco tempo che costruiscono? Alla Fiera di rimini erano presenti? Hanno dei concessionari? Grazie carlo ulisse
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:17:57
Erano presenti alla fiera di Rimini, attualmente in consessionari sono PONTINA CARAVAN sito in ROMA e EUROPACARAVANS sito in Napoli, in attesa di allargare la catena dei concessionari, comunque non esitate a contattarmi. Saluti Enrico
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:21:43
quote:Meglio una visualità aperta o chiusa? >
> Io cosi tanta differenza non ce l'ho trovata, anche se mi piacciono ancora qualche cabina di MH Ho trovato invece tanto miglioramento in vetri elettrici,antiturbo sui vetri,qualità generale del tutto, PORTE , Fastidioso effetto specchio che avviene sui vetri laterali ( verivicato anche su altri MH ) Caldo e freddo dall'enorme vetro, per non parlare dei prezzi dei ricambi specifici della cabina. Davide
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/10/2008 alle: 05:54:38
quote:Originally posted by Dierrre
quote:Meglio una visualità aperta o chiusa? >
> Io cosi tanta differenza non ce l'ho trovata, anche se mi piacciono ancora qualche cabina di MH Ho trovato invece tanto miglioramento in vetri elettrici,antiturbo sui vetri,qualità generale del tutto, PORTE , Fastidioso effetto specchio che avviene sui vetri laterali ( verivicato anche su altri MH ) Caldo e freddo dall'enorme vetro, per non parlare dei prezzi dei ricambi specifici della cabina. Davide
>
> Ma per favore!!! Stiamo paragonando l'oro e il ferro!!!!! Chiaro che ci sono ciofeche in giro, anche blasonate. Il problema è scegliere un mezzo adatto. Anche tra i mansardati ce ne sono dei buoni e dei pessimi. Insomma non è questione di tipologia, ma di qualità differenziale tra le tipologie. Poi se qlc mi spiega cos'è l'effetto pulman ne sarei grato! Noi siamo soddisfattisssimi del Chic..co MH e tutti sti difetti non li abbiamo.Avevamo un mansardato di cui abbiamo un ottimo ricordo, ma la differenza (tipologica) c'è tutta e non tornerei mai indietro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 07:43:49
Ho avuto sia l'uno che l'altro, sono 8 anni che ho il motohome, per me il mansardato è storia passata.....id="navy">
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 18/10/2008 alle: 09:05:22
Io sono passato da un semintegrale ad un motorhome. Tutt'altra storia e mi sa che non ritornerò più indietro. Comunque, per isolare il vetro ant alcuni mh di fascia alta sono dotati di tapparella , come quella di casa, e ti assicuro che funziona molto bene, anche d'estate in Sicilia con il sole di fronte. Per quanto riguarda il letto basculante, se il mh non ha il fontale "a punta", il letto risulta regolare e non ha nulla da invidiare come dimensioni a quello fisso. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link