quote:Originally posted by doral108pi> Se stai parlando di quelle che montano i motorhome Hymer, sono sempe seitz ma di qualità ancora superiore, in quanto sono a filo cellula, sporgono molto meno, e con il meccanismo di apertura a 5 punti automatici (basta ruotare solo la manopola centrale) oscuranti a soffieto tipo remis ...... [:)][;)]
come il tentativo di dotare gli ecovip nuovi di finestre non seitz ma himer >
quote:Originally posted by KURT> Non sono del tutto d'accordo con te, sicuramente Laika utilizza materiali di buona qualità, ma in quanto ad assemblaggi e durata degli allestimenti credo che di gran lunga sia uno dei produttori migliori in europa. Basta sentire i proprietari di laika che dopo 10 anni hanno ancora il mezzo esente da rumori di allestimento (anche arca su questo sa fare molto bene), quanto a himer non credo proprio che sia migliore di laika in questo, nonostante la tanto strombazzata cellula PUAL mi è capitato di viaggiare su un himer camp gt (bel camper) e non mi è sembrato un granchè silenzioso, il laika è un'altra cosa. Ovviamente la notorietà e la fama di himer in europa è notevole, ma laika, per quanto con volumi limitati, rimane leggermente sopra in termini di ricercatezza e qualità complessiva. Credo che sia proprio questo che possa dar "fastidio a himer". saluti
Su sette camper 4 sono stati Laika. dato che i materiali usati sono di buona fattura, ma poi e' l'allestimento/assemblaggio che li declassa. ( e anche l'uso troppo modulare degli elementi!!!!) La Laika credo detenga da parte Hymer una certa AUTONOMIA,che sara' solamente dettata dai FATTI. Nel caso questi siano inferiori al previsto, allora si che Hymer metterebbe la sua grossa impronta. slt >
quote:Originally posted by doral108pi> quoto... il mio MH Laika ne ha ben più di 10 di anni "sulle ruote" e nessun scricchiolio/cigolio della cellula in marcia, praticamente come nuovo Ciao
...Laika utilizza materiali di buona qualità, ma in quanto ad assemblaggi e durata degli allestimenti credo che di gran lunga sia uno dei produttori migliori in europa. Basta sentire i proprietari di laika che dopo 10 anni hanno ancora il mezzo esente da rumori di allestimento >
quote:Originally posted by maxime> Questo mi sembra il parere di chi ha toccato con mano la qualità dell'uno e dell'altro, su cosa trovi meglio il laika? complimenti per l'acquisto.. saluti
Mi ero scordato e ad integrazione dell'altra mia notizia sul freddo dentro l'Hymer vi dico di stare molto attenti alla grandine !!!! Bastano pochi chicci che vi ritrovate il tetto danneggiato!! Se vi ricordate, qualche tempo fa, era apparso su una risvista del settore una notizia, tra l'altro tanto decantata dalla Hymer, che annunciava di aver fatto un gorsso investimento avendo provevduto a realizzare opportune tettoie presso lo stabilimento pe ri mezzi terminati stoccati prima di essere spediti !!! (forse solo in Germania grandina?) Dimenticavo, ora sono un felice possessore di mth H 680 della Laika che a mio giudizio a molto ma molto di più del B Klasse 544 della Hymer. Massimo >