Originally posted by paolo 61 Ciao , anche io avevo pesato il mio estro4 sulla linea di revisione, ho fatto i salti di gioia quando l'ago della bila." /> Originally posted by paolo 61 Ciao , anche io avevo pesato il mio estro4 sulla linea di revisione, ho fatto i salti di gioia quando l'ago della bila." /> Originally posted by paolo 61 Ciao , anche io avevo pesato il mio estro4 sulla linea di revisione, ho fatto i salti di gioia quando l'ago della bila." />
quote:Originally posted by Spera>
Ho riportato in pesa il mio camper in un'altra pesa ovviamente forse la prima non era tarata bene, comunque questa seconda pesa segna 3025 kg appena avrò tempo provo con un'altra per avere la certezza del peso[:)] buona serata >
quote:Originally posted by paolo 61> Certo che ci sono delle pese precisissime..... [:(][:(]
Ciao , anche io avevo pesato il mio estro4 sulla linea di revisione, ho fatto i salti di gioia quando l'ago della bilancia si è fermato a 34ql,[:D][:D] poi ho rifatto la pesata nelle stesse condizioni su una pesa più affidabile ed aimè il suo valore è 36,5ql[V][V][V]. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by mauring> ...anche secondo me è sballata la pesa..........
Penso seriamente che la pesa che hai usato sia completamente sballata. >
quote:mauring Posted - 25/02/2008 : 17:02:37 Un metodo per vedere la validita' della pesa puo' essere quello di salirci con l'auto e controllare col libretto. Il peso dichiarato delle auto e' assai piu' affidabile di quello dichiarato per i camper.... >> potrebbe essere una diversa riposta della pesa alla quantità da pesare in senso assoluto: pesare un auto da 1,2 ton (per es) potrebbe essere diverso che pesare un camper da 3,7-4,0 ton; anche se occorre dire che in realtà questi pesi sono poco distanti in percentuale alla portata massima della pesa, il cui valore dovrebbe essere di 60 o 80 o addirittura 100 ton. Ciao
quote:Originally posted by Al65> E' vero, ma almeno riesci a sgamare le pese clamorosamente sballate. Non credo che la pesa in questione, che sbaglia di una tonnellata sul camper, sia precisa sulla macchina.... Altrimenti, per raggiungere un peso confrontabile piu' in alto nella scala della pesa, si potrebbe salire prima col camper solo, e poi col camper piu' l'auto, per vedere se l'aumento e' credibile.
Il problema in questo casoquote:mauring Posted - 25/02/2008 : 17:02:37 Un metodo per vedere la validita' della pesa puo' essere quello di salirci con l'auto e controllare col libretto. Il peso dichiarato delle auto e' assai piu' affidabile di quello dichiarato per i camper.... >> potrebbe essere una diversa riposta della pesa alla quantità da pesare in senso assoluto: pesare un auto da 1,2 ton (per es) potrebbe essere diverso che pesare un camper da 3,7-4,0 ton; anche se occorre dire che in realtà questi pesi sono poco distanti in percentuale alla portata massima della pesa, il cui valore dovrebbe essere di 60 o 80 o addirittura 100 ton. Ciao
>