CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

raccolta dati per malfunzionamenti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 234
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/07/2007 alle: 18:05:05
Finalmente ho trovato le persone giuste che possono fare pressione su Thetford Europe e contattare i vertici aziendali alla fiera di Dusseldorf. E poi anche a Rimini a Mondonatura!!! Pero' avrei bisogno dei dati di chi lamenta malfunzionamenti al proprio frigo. I malfunzionamenti devono essere reali e non teorici e cioe' devono essere state fatte delle misurazioni anche con termometri commerciali (nessuno comprerebbe mai un termometro professionale oviiamente...) oppure con esperienze di cibi andati a male che sono di per se gia' una bella scocciatura. Nei dati servirebbero i seguenti particolari: - nome e cognome dell'intestatario del veicolo - un recapito (meglio telefonico) dove poter essere reperiti (se numero di cell e' meglio cosi' si puo' comunicare anche con gli sms) - il tipo di veicolo (marca modello anno) ed il tipo di frigo - il concessionario cha ha curato la vendita (ed eventualemente se qualcuno ha menzionato il fatto che il frigo fosse di categoria inferiore rispetto alle altre marche) - che tipo di malfunzionamenti ha presentato - come si e' arrivati alla "deduzione" che il frigo non faceva il suo dovere - che tipo di trattamento si e' ricevuto dal concessionario/assistenza che ha fatto e se ha fatto dei tentativi di risoluzione del guasto - dopo quanto tempo dall'acquisto si e' verificato il problema - da quanto e' che il problema e' presente - se siete stati contattati o meno dal tecnico Thetford e come si e' relazionato con voi in merito al guasto - per chi ha risolto in tutto o in parte, come si e' arrivati a tale soluzione e che tipo di lavori/modifiche sono state fatte Questo vale anche per chi ha gia' la garanzia sul frigo scaduta (3 anni) e se avete sostenuto delle spese per tentare di sistemarlo, aggiungete l'importo pagato e i risultati (se ci sono stati) ottenuti. So che e' una cosa un po' lunga e macchinosa, ma siccome dobbiamo smentire il fatto che siamo in pochi a patire problemi con questi frigo e che questi frigo quando anche perfettamente funzionanti spesso non garatiscono prestazioni che ci permettano una conservazione adeguata degli alimenti. Sulla salute non si scherza mai, tanto piu' se siamo in vacanza. E anche se fossimo in pochi, dobbiamo far sentire bene la nostra voce in modo che una grossa azienda come Thetford abbia la possibilita' di riparare alle brutte figure che sta facendo con la qualita' direi pessima dei suoi frigo. Grazie a tutti per la collaborazione. [;)][;)][;)][;)]

Modificato da mayraenelson il 27/08/2007 alle 14:32:48
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/07/2007 alle: 11:12:46
dove "siamo" finiti tutti quelli che abbimo problemi con questi "meravigliosissimi frigo thetford"???? [;)][;)]
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 28/07/2007 alle: 17:24:58
Eccomi sono il primo - nome e cognome dell'intestatario del veicolo Venditti Daniela - un recapito (meglio telefonico) dove poter essere reperiti (se numero di cell e' meglio cosi' si puo' comunicare anche con gli sms) 3356389700 - il tipo di veicolo (marca modello anno) ed il tipo di frigo Challenger 163 - anno dic. 2004 - Thetford 145 - il concessionario cha ha curato la vendita (ed eventualemente se qualcuno ha menzionato il fatto che il frigo fosse di categoria inferiore rispetto alle altre marche) NO - che tipo di malfunzionamenti ha presentato Va benone solo se fermo e perfettamente in bolla a gas e a 220, questo non sempre a secondo di come parcheggi se al sole o meno a seconda della temperatura esterna, sembra che se esternamente ci sono 30 o + gradi sia in panne in qualunque situazione a lui favorevole NON FUNZIONA AFFATTO SE A 12V IN MOVIMENTO - come si e' arrivati alla "deduzione" che il frigo non faceva il suo dovere Cibi buttati, congelatore scongelato dopo qualche ora di viaggio. L'indicatore originale della casa ( quello adesivo che forniscono ) non indica OK come dovrebbe e quindi mi avvalgo del loro strumento di misurazione. - che tipo di trattamento si e' ricevuto dal concessionario/assistenza che ha fatto e se ha fatto dei tentativi di risoluzione del guasto Il concessionario mi ha detto di rivolgermi all'assistenza. L'assistenza mi ha detto che conosce il problema e mi ha consigliato di usarlo a GAS ANCHE IN MOVIMENTO !!!!!! - dopo quanto tempo dall'acquisto si e' verificato il problema Immediatamente da subito - da quanto e' che il problema e' presente da sempre - se siete stati contattati o meno dal tecnico Thetford e come si e' relazionato con voi in merito al guasto nessun contatto - per chi ha risolto in tutto o in parte, come si e' arrivati a tale soluzione e che tipo di lavori/modifiche sono state fatte Ho costruito le ventole, allungato il camino, e sostare sempre in bolla ma in movimenti lo devo usare a gas oppure ho collegato un inverter dedicato e in movimento funziona a 220 ma anche con questa soluzione se faccio lunghi percorsi la temperatura sale.

Modificato da roni163 il 28/07/2007 alle 17:29:58
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 28/07/2007 alle: 18:02:51
qui fanno bla bla quando e il momento di fare qualcosa di utile questi conigli si nascono tutti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/07/2007 alle: 22:07:39
x roni 163: mandami i dati via mail e non postarli qui perche' non penso sia bello pubblicarli; e' sufficiente fare un post di conferma spedizione dati e poi mi mandate i dati via mail(supernelson@alice.it). x cavallo pazzo: non penso che sia bello dire cosi'(anche se a volte puo' sembrarlo...) perche' molti mi conoscono solo qui qul forum e magari non vorrebbero darmi i loro dati per questa iniziativa. Ma per questi scettici, scrivetemi via mail a supernelson@alice.it e vi daro' i miei dati ed i miei recapiti per confermarvi la mia buona fede. Molti sono in ferie e al loro rientro, forse, avremo piu' adesioni. Scrivetemi numerosi cosi' entro dusseldorf facciamo un bel resoconto dettagliato tanto da chiudergli la bocca quando diranno che i frigo malfunzioanti sono pochi!!!! supernelson@alice.it DIAMOCI UNA SVEGLIA CHE LA FIERA DI DUSSELDORF E' TRA MENO DI UN MESE!!!! [;)][;)]

Modificato da mayraenelson il 30/07/2007 alle 11:53:19
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:46:15
Ci sono anche io: Enzo Di Legami via G. Costa (Riesi) prov. Caltanissetta mezzo: Roller team granduca 67 anno immatricolazione giugno 2006; a gas una bomba 220 discreto €a 12 volt, 20 giorni fa ho dovuto buttare tutto, si scongelano tutte cose. frigo 145 litri
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 31/07/2007 alle: 22:23:54
Ciao Enzo. Mandami una mail all'indirizzo supernelson@alice.it Cosi' vi posso archiviare meglio tutti. Grazie per la collaborazione. [;)]
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:25:04
dinuovo quà a riconferma , questa mattina alle 08.00 segnava 0.4° perchè in bolla. io ho dato il mio verdetto, non servono + di tanto ventoloni, camini o cavolate varie,migliora qualcosa in condizioni climatiche ma il fulcro è proprio un problema strutturale del frigo. ( se vado a rimini, propongo se sui nuovi modelli, mettono sul pannello di controllo una livellina... ) [:)] buoni km e buone ferie ( mi raccomando in pianura però !!!![:o)]) Max
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:16:53
Ma possibile che nonostante tutte quelle letture sul post di malfunzionamento del frigo Thetford, non volete fornire i vostri dati per una rimostranza comune nei confronti di Thetford? Contattatemi via mail supernelson@alice.it e vi diro' chi sono e come voglio agire se non vi fidate alla cieca... Ma non stiamo a subire in silenzio e basta!!! [xx(][xx(]
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:31:36
Ciao dati inviati sul fantastico frigo Enrico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/08/2007 alle: 21:10:03
Grazie BIG!!!! [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:55:06
La fiera di dusseldorf si avvicina cari compagni amici di scaldavivande!!! [:D][:D] Non perdiamo questa opportunita' di farci sentire!!! [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:14:57
Allora gente del forum avete capito che se mi scrivete su supernelson@alice.it con i dati richisti al primo post di questa discussione, possiamo fare leva su Thetford europe per sistemare i nostri frigo? Perche' se ce ne sono di funzionanti (Thetford) e' un sacrosanto diritto che anche i nostri facciano il loro lavoro e bene per quello che li abbiamo strapagati!!! Ripeto: non perdiamo questa possibilita' per avere dei frigo funzionanti al 100%!!! [;)][;)][;)]

Modificato da mayraenelson il 20/08/2007 alle 17:51:22
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 16:33:53
ULTIMI GIORNI!!! [;)][;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:32:52
Ho avuto notizie di numerosi camper fermi almeno da ferragosto presso alcuni concessionari del nord est, per problemi al frigo Thetford!!!! Quindi fatevi avanti e cerchiamo di ottenere quanto ci spetta!!!
18
mirkoparente
mirkoparente
05/05/2007 2
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:17:39
Salve, Mi chiamo Mirko Parente ho un Rimor Europeo 7 dal 04/2007 Frigo Thedford (quello grande 181 litri totali) compreso congelatore integrato. Nei primi mesi di utilizzo e con temperature non particolarmente estive mi sono trovato spessissimo a contemplare positivamente il buo funzionamento del frigo. Con l'arrivo del caldo ho avuto l'impressione che a 12v la resa sia quasi inesistente e devo bloccarlo durante il viaggio altrimenti cola. Nonostante lo tengo ben chiuso, all'arrivo lo trovo sempre umido alle pareti interne. Ne fine settimana di Ferragosto tenendolo a gas, in bolla e ben chiuso, ho notato comunque un funzionamento poco valido. Tant'è che spesso mettevo le bibite nel congelatore per poter avere una birra bella fredda. Il mio concessionario mi ha consigliato di togliere i ripari esterni, e di tenere una temperatura media sul display, ma nonostante questo le prestazioni del frigo sono sempre scarse. Sarei ben felice di risolvere il problema, se hai bisogno di altro contattami alla mail parente1967@hotmail.com Saluti e buoni km a tutti
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:28:58
Mi rispecchio pienamente con Mirko ...stesso frigo...stessi problemi,l'unica differenza è che le bottiglie sopra il vano congelatore erano belle fredde, ma quella nella porta solamente fresche. Nei lunghi trasferimenti a 12v trovavo spesso acqua in giro per il frigo Saluti Laro
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:29:28
Anche a me va male il frigo. Ho parzialmente risolto tenendo una bottiglia d'acqua nel frizer. Quando si congela la passo in basso e ne metto un'altra a congelare. Comunque sia a 220 ed a 12 Volt è una piaga. Saluti Nico
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:28:12
X LARO, NICODIBARI, MIRKOPARENTE Scrivetemi una bella mail come ho indicato all'inizio di questa discussione con tutti quei dati e vi rispondero' con tutti i miei dati e con quello che vogliamo fare alla fiera di dusseldorf prima e poi anche a quella di rimini. supernelson@alice.it [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/08/2007 alle: 11:01:11
Bene benissimo. La lista si sta allungando a dismisura... [:D][:D][:D] Siamo gia' un bel gruppetto... Tanti almeno da non farci prendere per il c**o con la solita storia che e' un caso isolato, che tanto sono pochi ad avere malfunzionamenti, ecc. ecc. MA CONTINUATE A SCRIVERMI, CHE SI SA, PIU' SIAMO E MEGLIO E'!!!! [:D][:D][:D][:D]

Modificato da mayraenelson il 25/08/2007 alle 19:44:46
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:14:03
ALTRI 3 NOMINATIVI STAMATTINA NELLA POSTA!!! FRESCHI... O MEGLIO CALDI DI GIORNATA!!! [:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link