CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

raccolta dati per malfunzionamenti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 234
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:40:27
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao Fulvio, io ho un appuntamento in fiera con i tecnici. Probabilmente, se sarò fortunato mi risolveranno il tutto a Rimini. Certo che ci ha fatto impazzire quest'estate il frigo. Le chiamavamo "anomalie" ed invece ci prendeva per il c......lo[:D] Ciao bbbelli Nico >
> Tienimi in formato su tutte le modifiche che faranno sul tuo mezzo che identico al mio ma sappi che: - la prolunga del camino del gas non serve/non basta - le ventoline sulla griglia superiore non servono/non bastano - il rifacimento del cablaggio con cavi piu' grandi e diretti dalla BM per il funzionamento a 12v non serve/non basta - l'installazione di un Booster tipo Power service non serve/non basta (pero' te lo tieni a mo' di risarcimento per il danno subito finora) Se riescono a fare di piu' di quello che ti ho detto, vuol dire cha Rimini si sono portati un officina mobile e quindi occhi ben aperti e stai in campana!!! Ciao, omonimo!!! [;)][;)]
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 08/09/2007 alle: 07:43:23
In questi ultimi giorni la temperatura esterna nel nord Italia è diminuita sensibilmente portandosi al di sotto dei 25°C e di notte al di sotto dei 15°C. A queste temperature i frigoriferi cominciano a lavorare e danno risultati migliori rispetto quelli che ci hanno fatto dannare durante i mesi caldi come maggio, giugno, luglio ed agosto. Questo va tutto a favore dell’assistenza thetford che registrerà temperature interne del frigorifero più basse….com’è successo a me lo scorso febbraio (temperatura esterna 2°C, temperatura interna frigo 4°C), e si erano limitati alla sola pulizia del bruciatore. Adesso, rivolgendomi nuovamente all’assistenza, ho il timore che vada a finire come la scorsa volta….intanto il prossimo febbraio scade la garanzia di 3 anni. Come fare ??? Un saluto a tutti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2007 alle: 10:50:58
Ciao Lucy71, scrivimi all'indirizzo supernelson@alice.it con tutti i dati che richiedo nel primo post e poi ti diro' come fare (o come provare a fare) per ottenere un frigo efficiente anche in estate. Quello che dici tu e' vero, ma c'e' un ma. Nella stragrande maggiornanza dei casi il problema piu' grande e' a 12v e in questa modalita' vedrai che anche in inverno sara' molto semplice dimostrarlo. Per le altre 2 modalita' hai ragione in parte poiche' se hai gia' fatto presente il problema, ti resta solo di fare una bella raccomandata AR al concessionario e per conoscenza all'importatore Thetford per l'italia minacciando azioni legali per avere un frigo perfettamente funzionante. Fai presente che durante tutto il periodo estivo il frigo ha funzionato da schifo e che solo con il calare delle temperature, hai potuto rilevare temperature piu' accettabili. Sarebbe come per un condizionatore d'aria che sopra i 30°C non riesce a garantire per le prestazioni per il quale e' stato dichiarato (quindi inutilizzabile d'estate, quando serve maggiormente). E per i nostri frigo e' la stessa cosa: che fuori ci siano 10 gradi oppure 30/35 (oltre posso iniziare a comprendere un calo del rendimento, ma fino a 35 gradi no tanto piu' che i Thetford sono di origine americana - vedi Nordcold - e la da loro le temperature estive non scherzano affatto!!!) dentro al frigo dobbiamo rilevare temperature intorno ai 3/5 gradi in frigo appunto e circa -10 (almeno) al congelatore o celletta che sia. Scrivimi che ti aggiungo alla lista cosi' vediamo se andranno avanti ancora molto a fare ostruzionismo alla riparazione dei nostri frigo. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2007 alle: 10:58:50
... per gli scettici... Anche la Challenger, forse uno dei marchi piu' restii ad abbandonare questi "fantastici" frigo/scaldavivande Thetford (e non sono a conoscenza dei motivi) si sono decisi e sulla ultima produzione hanno scelto... indovinate un po'? Vi aiuto... per i meni esperti, questo in foto e' un W17 chausson (gemello del challenger mageo 163) ed il frigo e' un dometics da 145/150 lt. Grazie all'amico roni 163 di questa segnalazione presente anche sul post https://www.camperonline.it/forum06/#=23670&whichpage=7 Questo puo' essere un buon motivo per fare pressione su concessionari ed allestitori (Challenger/Chausson/Benimar pre primi) per avere una sostituzione con un dometics e non un altro Thetford. Che sara' quello che faro' io se la sostituzione non portera' dei benefici. [;)]

Modificato da mayraenelson il 08/09/2007 alle 11:00:01
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:56:56
X mayraenelson Ti avevo già inviato la mail con tutti i dati la scorsa settimana Ciao
20
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 08/09/2007 alle: 13:23:09
Ciao a tutti, come vedo siamo veramente in tanti ad avere problemi non poco spiacevoli con il frigo. Credo che non serve dire che che anche il mio frigo non funziona e che ha parecchi problemi. Volevo solo dire che dopo svariate telefonate e parecchio tempo perso ,sono riuscito alzando un po la voce a fissare un appuntamento con il mio concessionario ed il tecnico della Thetford per domani a Mondonatura. Vuole vedere il frigo e mi ha garantito che provvedera' alla riparazione o se necessario alla sostituzione. Appena rientro vi faccio sapere come e' andata. Saluti Fortunato. x mayraenelson I miei dati te li ho mandati l'altro giorno e ho ricevuto la tua risposta. Appena ci sono novita' ci sentiamo.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:13:01
quote:Originally posted by lucy71
X mayraenelson Ti avevo già inviato la mail con tutti i dati la scorsa settimana Ciao >
> Scusami, ma probabilmente non ho collegato il nick del forum al nome effettivo. Meglio cosi'. Ciao e grazie ancora. [;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:16:04
quote:Originally posted by fortubriko
Ciao a tutti, come vedo siamo veramente in tanti ad avere problemi non poco spiacevoli con il frigo. Credo che non serve dire che che anche il mio frigo non funziona e che ha parecchi problemi. Volevo solo dire che dopo svariate telefonate e parecchio tempo perso ,sono riuscito alzando un po la voce a fissare un appuntamento con il mio concessionario ed il tecnico della Thetford per domani a Mondonatura. Vuole vedere il frigo e mi ha garantito che provvedera' alla riparazione o se necessario alla sostituzione. Appena rientro vi faccio sapere come e' andata. Saluti Fortunato. x mayraenelson I miei dati te li ho mandati l'altro giorno e ho ricevuto la tua risposta. Appena ci sono novita' ci sentiamo. >
> Ok Fortunato (magari sia di nome che di fatto e con la Thetford ce ne vuole di fortuna!!!). Spingi pesante sull'accelleratore e fammi sapere come e cosa fanno sul tuo frigo o cosa pensano di fare per sistemarti. Anche in pvt con relativi contatti che hai avuto in fiera (puo' essere d'aituo a tutti noi). Grazie. [;)]
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 09/09/2007 alle: 13:32:55
Ho ritirato il camper dall'assistenza e, x chi non lo sapesse, il mezzo è nuovo (due mesi di vita) Non andava in automatico... Teneva i 10° nel frigo... Per ora ho provato l'automatico e funziona, ma devo starci un po dietro x controllare se fa realmente tutti gli scambi; per le temperature vi sapro' dire qualcosa in settimana... Il tecnico comunque, oltre al solito pippone che a 12V fa solo mantenimento ecc ecc, mi ha detto che il frigo è effettivamente un po' troppo sensibile e non funziona troppo bene se non è perfettamente in piano; lui ha rilevato -20 / -22 °C freezer e 0 / 2° nel frigo. Per ora ho seri dubbi su quei dati... Forse Thetford pensava di fare dei frigoriferi x campeggio fisso o per casa e si sono dimenticati che un VR è fatto per viaggiare...se uno fa sosta libera che fa? Scende a mettere piedini e cunei xche chi ha fatto sto frigo non ha pensato alle esigenze del camper??? Beh non è proprio logico...ora io spero faccia almeno 2 o 3 giorni di caldo pesante in modo da testare bene tutto...sta settimana la temperatura è scesa troppo e non si possono fare paragoni con le temperature che ho rilevato io in Agosto. Comunque vedremo come va e se trovo di nuovo temperature alte, inizio ad attaccarmi al campanello dei centri assistenza[}:)]
18
scqualo
scqualo
15/09/2007 1
Inserito il 09/09/2007 alle: 16:01:42
Ciao ragazzi anche io faccio parte del club Thetford come risolvere il problema?
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:00:06
Caro Fulvio arrivo ora da Rimini, Fortunato ha avuto un colloquio con Vezzali che si è comportato male ma veramente male, lo ha piantato a metà discussione e....tieniti alla sedia....ha commentato la sostitutzione del tuo frigo come una chiacchera da corridoio, che tutto ciò che viene detto su questo forum sono cazzate e che lui(Fortunato) E' UN CASO ISOLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by fortubriko
Ciao a tutti, come vedo siamo veramente in tanti ad avere problemi non poco spiacevoli con il frigo. Credo che non serve dire che che anche il mio frigo non funziona e che ha parecchi problemi. Volevo solo dire che dopo svariate telefonate e parecchio tempo perso ,sono riuscito alzando un po la voce a fissare un appuntamento con il mio concessionario ed il tecnico della Thetford per domani a Mondonatura. Vuole vedere il frigo e mi ha garantito che provvedera' alla riparazione o se necessario alla sostituzione. Appena rientro vi faccio sapere come e' andata. Saluti Fortunato. x mayraenelson I miei dati te li ho mandati l'altro giorno e ho ricevuto la tua risposta. Appena ci sono novita' ci sentiamo. >
> Ok Fortunato (magari sia di nome che di fatto e con la Thetford ce ne vuole di fortuna!!!). Spingi pesante sull'accelleratore e fammi sapere come e cosa fanno sul tuo frigo o cosa pensano di fare per sistemarti. Anche in pvt con relativi contatti che hai avuto in fiera (puo' essere d'aituo a tutti noi). Grazie. [;)]
>
>
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 09/09/2007 alle: 19:30:37
Ciao di casi isolati siamo almeno in due. Ieri a Rimini c'ero anche io e ti assicuro che alla thetford negavano anche di sapere di cosa parlavamo io e mio marito. Ad una una richiesta di spiegazioni ci hanno fatto accomodare in un ufficio perchè altrimenti le altre persone presenti nello stand sentivano le nostre dimostranze. Risultato: prendiamo nota e vi faremo sapere.[xx(][xx(][xx(] Teniamo aggiornati perchè questi negano fino allo spasimo anche davanti a prove certe. Ciao a tutti
20
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 10/09/2007 alle: 20:40:20
Come ha gia' detto Max, il signor Vezzali Si e' comportato da coglione . Diciamo che il discorso e' cominciato abbastanza bene , poi ha iniziato ha farmi dele domande stupide del tipo: Ma il frigo e' ancora in garanzia? Lei e' sicuro di averlo usato correttamente? Ma che modello e'? Ad un certo punto ho iniziato a innervosirmi,ho invitato il signor Vezzali a seguirmi per controllare il frigo di persona,la risposta e' stata che non poteva muoversi. Poi ho iniziato a spiegargli che il frigo non e' mai funzionato come si deve, che a 12V non mantiene un piffero e scalda ,che a gas e a 220V non si sprecava a rinfrescare. La risposta e' stata,non puo pretendere che rinfreschi come il frigo di casa. Gli ho chiesto se secondo lui e' normale dover mettere 5 bottiglie d'acqua nel frigo per poterne avere sempre una abbastanza fresca. La sua risposta e' stata che non e' possibile che sto' esagerando. Li non cio' piu' visto e' ho iniziato a pretendere delle risposte so come pensa dirisolvere il problema. Dicendomi che sono un caso isolato e che per risolvere il problema ci vuole del tempo sono diventato come l'incredibile Hulk,tutto verde. Ho preteso una risposta e lui con un ghigno mi fa: secondo le informazioni che mi ha dato si tratta sicuramente di un problema di scheda elettronica e della resistenza a 12V. Non e' niente di grave e si risolve facilmente. Allora ho iniziato a sottolineare il fatto che questi problemi li abbiamo in tanti, e se provava a dare un occhiata su questo forum si sarebbe reso conto che non sono un caso isolato. La sua risposta molto seccata e' stata : io non ho tempo da perdere,sono solo chiacchere. Con la faccia color rosso fuoco si e' girato e se ne andato. Giudicate voi. Comunque la settimana prossima ho l'appuntamento da mio concessionario per la riparazione. Se va' bene altrimenti sono titti c...i del concessionario visto che e' centro assistenza Thetford. Scusate la lungaggine ma ci tenevo a farvi sapere i particolari. Saluti Fortunato.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:01:22
Attendiamo l'evolvere della mia situazione e di quella di Fortunato. Io ho appuntamento teorico per la settimana dopo Mondonatura per la sostituzione del frigo e siccome... carta canta, voglio vedere se si rimangeranno quanto mi hanno promesso. E vediamo se davvero si stanno rendendo conto della portata del problema. Nel frattempo dobbiamo fare estrema pressione sui concessionari che a loro volta (come la stecca a naia!!!) faranno il mazzo all'importatore italiano ed ai centri assistenza. Non lasciamogli spazio, dobbiamo agire e di continuo. Prima o poi cederanno e la soluzione si trovera'!!! [;)][;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 11/09/2007 alle: 09:37:07
E ormai evidente che Thetford Italia non voglia riconoscere il reale problema o quantomeno minimizzarlo in attesa che ci si stanchi! Domani andrò a Mondonatura ma passerò allo stand Thetford solo per un'informativa. Vedete, i nostri soldi li abbiamo dati al cancessionario e LUI deve andare dal costruttore e/o alla Thetford a lamentarsi del problema. Visto che il mio è ormai fuori garanzia andrò allo stand Hymer in quanto questa scelta tecnica l'hanno fatta loro e, o sono stati fregati da Thetford o ambedue hanno fregato me e questo me lo devono spiegare per bene. In base a quanto diranno vedrò come comportarmi.
20
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:51:49
siamo precipitati in settima pagina[:(] nessuna novità?????
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:58:07
quote:Originally posted by franzts
siamo precipitati in settima pagina[:(] nessuna novità????? >
> Mi sono posto la stessa domanda...... In fiera parlando col tizio della Thetford, un ometto dall'aria superiore a tutti che pareva parlasse da un piedistallo, ho scoperto che thetford tratta cosi anche i concessionari stessi (testimonianze dirette di alcuni venditori e tecnici di concessionarie presenti)...fate le vostre conclusioni sulla serietà di questa "azienda" comunque mayraenelson ti hanno sostituito il frigo?!?!? non scrivi piu sull'argomento, mi sa che ti sei sistemato eh?!?[}:)] Guarda che se tel'hanno cambiato e non dici nulla, vengo li e te lo smonto il frigo nuovo!!![:D][:D][:D]
19
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:30:07
Allora non ci sono più novità in merito.... Il mio concessionario ha detto che bisogna alzare il camino e tutte le alette di raffredamento del frigo. Qualcuno ha già provato e se si con quale risultato? Io sono scettico, questo frigo non va e basta, soprattutto a 12V dimostra tutta la sua inadeguatezza. Mayraenelson, sei sparito, allora ti hanno cambiato il frigo e non ti fai più sentire...... Che vogliamo fare? Ciao a tutti
20
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:50:50
Non siamo spariti ,sto' aspettando che arrivino i pezzi del frigo e poi lo porto al concessionario . In teoria salvo imprevisti, la settimana prossima. Appena ci sono novita ' vi faccio sapere. Saluti Fortunato. P.s. X DocHudson, piu' che un ometto dall'aria superiore il signor Vezzali (non che rappresentante Thetford per l'Italia)ha una gran faccia di c..o .
21
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 23/09/2007 alle: 12:56:26
Eh no cavoli... non dovevo aprire questo topic (in realtà ho fatto strabene)!! Purtroppo non sapevo della cosa, e a Mondonatura ho ordinato un Arca (ARCA) M 696 GLM che ha il frigo Thetford! Ma non sapevo assolutamente dei problemi che potevano dare! Avrei speso 68K (Sessantasettemilasettecentotrentasei/00) euro di camper e ho un frigo che non è degno nemmeno di essere montato su un mezzo di 516 (unmilionedellevecchielire/00) €?? Non ci sto assolutamente e non voglio rischiare. Posso fare qualcosa secondo voi, prima che vada in produzione? Chi dovrei contattare per fare montare un Dometic al posto del Thetford?? Il mezzo mi arriva prima di pasqua e vorrei passarla con le bevande al fresco. Che prove dovrei fare per vedere se funziona a dovere, se non riesco ad ottenere lo scambio del modello? Grazie[:D][:D] [MA NON POSSONO RESTARE A FARE SOLO LE CASSETTE PER LA CACCA? QUELLE SI' CHE RIESCONO BENE! EVIDENTEMENTE LA CACCA MEDESIMA HA DATO LORO MOLTA ISPIRAZIONE... ma che vadano a farla, la cacca, e scusate lo sfogo]

Modificato da Privideo il 23/09/2007 alle 12:59:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link