CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

raccolta dati per malfunzionamenti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 234
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/09/2007 alle: 21:12:09
Mi sono dimenticato un piccolo particolare che mi ricorda tanto la storia della Fiat ed i suoi somari quando dicevano che il problema era di pochi e che siamo noi camperisti ad essere troppo esigenti (le parole esatte erano altre...). Il superTecnico Thetford ha assicurato che nei prossimi mesi/anni/secoli (visto che per cambiare un frigo c'e' voluto piu' di un anno e mezzo...), arrivera' una resistenza da circa 200w per il funzionamento a 12v, praticamente di eguale potenza di quella montata sui Dometics (e quando lo dicevo gia' dall'inizio, mi ha dato del visionario e dell'incompetente... Toma castagna tecnico!!!). Non e' dato di sapere quando e come verra' resa disponibile questo nuovo ricambio, ma soprattutto non ha chiarito se verra' data a tutti in garanzia per le evidenti carenze del funzionamento in tale modalita'. Quindi: per tutti quelli a cuo propongono il montaggio di un power service o simile (ovviamente a totale spesa di Thetford), accettate tranquillamente perche' poi restera' di vostra proprieta' e, quando sostituirete il frigo con un Dometics oppure quando avrete la fantomatica resistenza da 200w circa, lo potrete utilizzare per la ricarica ottimizzata della BS. E tutti quelli che hanno ordinato un camper con il frigo Thetford o che sono in procinto di fare un acquisto che preveda un frigo Thetford, non ritirate il mezzo finche' non otterrete un frigo Dometics. VI EVITERETE UN SACCO DI PROBLEMI INUTILI ED AVRETE A CHE FARE CON UN ASSISTENZA CHE FUNZIONA E NON CHE FA ACQUA!!!
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:23:12
quote:Originally posted by mayraenelson
E tutti quelli che hanno ordinato un camper con il frigo Thetford o che sono in procinto di fare un acquisto che preveda un frigo Thetford, non ritirate il mezzo finche' non otterrete un frigo Dometics. VI EVITERETE UN SACCO DI PROBLEMI INUTILI ED AVRETE A CHE FARE CON UN ASSISTENZA CHE FUNZIONA E NON CHE FA ACQUA!!!id="red">id="size5"> >
> Beh, hai detto tutto! Il Thetford non raffredda...l'acqua la fa sul pavimento!!!![:D][:D][:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 01/10/2007 alle: 09:07:10
Ciao Fulvio mi dispiace molto dell'esito della sostituzione anche se ne ero qusi sicuro di come finiva! Purtroppo questa società non riesce proprio a fare frigoriferi. A Rimini i tecnici avevano detto anche a me di non pretendere più di tanto da questo sistema refrigerante e in particolar modo per frigo di grande dimensioni. Ho risposto loro che mi sono reso conto del cattivo funzionamento proprio viaggiando in parallelo con mezzi dotati di pari frigo della Domitec sia più nuovi che più vecchi del mio. Credetemi: la differenza è abissale!!! Non hanno ribattuto all'informativa. Io aspetto ancora una risposta da Hymer che, come da promessa, dovrebbe essere difinitiva, non dovrebbero smentire la loro "proverbiale" e riconosciuta serietà. ALessandro
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/10/2007 alle: 13:30:38
Caro Alexf, ma come fanno a dirti di non pretendere troppo da questo frigo? Ma che si sono rin********ti tutto di botto? Sarebbe come se Fiat/Ford/Iveco/Renault/MB ti dicessero: si il suo camper ha 150cv (faccio per esempio), ma si deve accontentare di 75 perche' noi li facciamo grossi e potenti, ma poi alla fine vanno come un camper di 20 anni fa. Lo accetteresti? Io no e sarei gia' contento se il mio frigo andasse almeno al 50% di quello che dovrebbe fare!!! No, no e poi no. Stavolta non mi arrendo (vedi Fiat e rimpappato da solo a spese mie) e vado fino in fondo: se il concessionario non mi propone una sostituzione con Dometics aggiungendo al limite solo la differenza del costo tra i 2 frigo (parliamo del frigo e non del costo complessivo di montaggio, compresa tutta la manodopera per montare le griglie piu' grandi), vado per avvocati e mi faccio pagare fino all'ultimo centesimo che ho speso per colpa di questo frigo di ME**A!!! Fortunatamente, tranne un paio di scontrino di cibo buttato perche' avariato, ho tenuto tutte le ricevute delle spese sostenute per gli innumerevoli interventi, nonche' (novita' di stamattina sentito il mio legale), anche un risarcimento per i giorni di fermo macchina dovuto al tempo impiegato per gli interventi. Se non sono stupidi (se si metteno d'accordo il concessiionario e la Tecma), gli conviene montarmi un bel Dometics alla veloce e ne stiamo bene tutti. Se no, anche se passeranno dei mesi/anni, alla fine pagheranno e come se pagheranno!!! CARA THETFORD!!!! HAI VOLUTO ROMPERE LE UOVA ALLA DOMETICS CON I TUOI FRIGO DI M***A? ed ora la Dometics sta realizzando un bel cesso che sara' anni luce avanti a quello della Thetford, sia per risultato finale che per qualita' di prodotto. E allora a quel punto cara Thetford e Tecma, potrete si andare a farvi benedire anche con i vostri tanto amati cessi!!! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 01/10/2007 alle: 14:03:52
Io ho appena ordinato un camper (mageo 154) che monterà questo frigo. Leggendo questo forum...mi stà proprio passando la voglia. Ho chiesto la possibilita di montare Dometics direttamente a Challenger (importatore), ma mi è stato detto di no in quanto sono costruiti in "catena" ed al limite lo può fare il concessionario. Il concessionario mi dice che non è possibile per lui in quanto poi cosa se ne fà del frigo? Cosa mi suggerite? A minacciare di non ritirare il camper...che fine farà la mia caparra??? Ciao a tutti
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:58:26
quote:Originally posted by rox76
Io ho appena ordinato un camper (mageo 154) che monterà questo frigo. Leggendo questo forum...mi stà proprio passando la voglia. Ho chiesto la possibilita di montare Dometics direttamente a Challenger (importatore), ma mi è stato detto di no in quanto sono costruiti in "catena" ed al limite lo può fare il concessionario. Il concessionario mi dice che non è possibile per lui in quanto poi cosa se ne fà del frigo? Cosa mi suggerite? A minacciare di non ritirare il camper...che fine farà la mia caparra??? Ciao a tutti >
> Ciao semplicemente vai dal venditore, ti fai scrivere nero su bianco che il frigo in dotazione adrà come dice, metti tutte le clausule che ritieni necessario, se poi non sarà come dice ti rivali contro di lui. Oppure vedrai che annulla il contratto. max
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:27:14
ne ho parlato col mio concessionario, mi ha detto di aver avuto parecchi problemi con questi frigo nei modelli montati fino a metà 2006 e nulla da dire per i nuovi. (hanno migliorato alcune cose, boh).. sicuramente per il mio (nuovo) non posso dire niente in quanto toccando ferro va benissimo, ma per gli anni recenti mi sembra di aver capito che è una cosa seria ! io vi appoggio in toto... ps se riesci a farti fare qualcosa di scritto sarebbbe ottimo pps "pagando" non vedo perchè non dovrebbe montarti un altro frigo.. al limite di fa aspettare 2 mesi per averlo.....
quote:Originally posted by rox76
Io ho appena ordinato un camper (mageo 154) che monterà questo frigo. Leggendo questo forum...mi stà proprio passando la voglia. Ho chiesto la possibilita di montare Dometics direttamente a Challenger (importatore), ma mi è stato detto di no in quanto sono costruiti in "catena" ed al limite lo può fare il concessionario. Il concessionario mi dice che non è possibile per lui in quanto poi cosa se ne fà del frigo? Cosa mi suggerite? A minacciare di non ritirare il camper...che fine farà la mia caparra??? Ciao a tutti >
>
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:39:37
Anch' io oggi ho parlato con il concessionario che mi ha venduto il camper e, alla luce dell' esperienza di Mayraenelson, gli ho chiesto di sostituirmelo con un Dometic rendendomi disponibile a pagare la differenza di prezzo tra i due frighi. Ha fatto una faccia sembrava che gli avessi chiesto la luna, gli ho ribadito che se loro sostengono che ste giofeche di frighi funzionano, non dovrebbero aver alcun problema a rimontarli su dei mezzi nuovi. Tutti cercano di prendere tempo e di sfiancarci, ma si sbagliano di grosso finchè nel mio Arca il frigo non sarà degno di questo nome, io massacrerò il concessionario fino ad arrivare alle vie legali. Ricordatevi che il venditore è obbligato in solido verso l' acquirente e solo lui risponde, non esiste allestitore o Thetford. Poi sarà lui a rivalersi con gli altri ma non noi. Fateglielo presente perchè cercheranno sempre di scaricare il problema. Continuiamo questa battaglia, è un nostro diritto avere un prodotto che funziona, i nostri soldi non erano falsi.....!!!!!!!! Ciao a tutti Ah dimenticavo, ho fatto una mail anche all' Arca, la quale mi ha risposto di rivolgermi al concessionario.... Almeno ha risposto..!!!
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:45:49
...a me non ha nemmeno risposto[:(][:(] vedremo domani che possiamo fare. Saluti[:D][:D]
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:52:54
...comunque, come abbiamo potuto notare da questo Forum, i problemi purtroppo ci sono anche su Frigo nuovi (2007) per cui temo proprio che anche noi che stiamo comprando un mezzo nuovo siamo a rischio.[V][V]. I concessionari nella maggior parte dei casi sono tutti uguali: tu gli parli di problemi e loro sembra che caschino dal mondo delle nuvole o quasi...Che poi, a pensarci bene, la colpa non è loro, ma degli allestitori che, nonostante tutto pur di risparmiare qualcosina, continuano a montare Therdfor. Adesso proverò ad insistere di più con il concessionario...perchè di spendere svariati x1000 euro e "rischiare" su un accessorio così fondamentale non ne ho voglia !!!
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:21:15
Io fino a quando non ho dichiarazione scritta che mi monteranno un frigo Dometic non glielo lascio il mio camper... Saluti[:D][:D]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 02/10/2007 alle: 17:39:29
Aggiornamento: il concessionario mi ha detto che parlerà con Arca, per ora penso che combinerà poco perchè sono in fiera a Parigi, comunque il fatto che ci parlerà è già qualcosa. Devo dire però che quando ho accennato alla cosa sono partiti subito dicendo che il frigo va meglio degli altri e compagnia bella. Fortunatamente peno che abbia capito ilo mio disagio quando ho insitito. Se siamo arrivati a questo punto... Speriamo bene dai... Saluti[:D][:D]
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:55:41
Ciao a tutti. Caro mayranelson ,ho letto solo ora le novita' sul tuo frigo e mi dispiace molto che non hanno risolto i problemi. Non fermarti vai avanti e continua a rompere le scatole al tuo concessionario. Il problema o meglio i problemi ci sono e vanno risolti. Il frigo deve funzionare e non ci sono storie. Sabato porto il camper dal concessionario per la sostituzione della scheda e della resistenza del mio frigo.Poi,il prossimo sabato vado a riprenderlo e vedo come va . Penso,anzi sono quasi convinto che non risolveranno niente. Sabato inizio subito a mettere le mani avanti chiedendo anchio la sostituzione del frigo qualora l'intervento non andasse a buon fine. Appena torno vi faccio sapere le novita' e cosa ne pensa il concessionario. Ciao a tutti, Fortunato.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:36:19
Sentito il concessionario, un responsabile di Challenger, ricevuta richiesta di delucidazioni da parte di Trigano. E domani scade l'ultimatum. Venerdi appuntamento con l'avvocato.
frittella
frittella
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:09:58
[B)] ragazzi ... continuo a non capire. Ripeto non uso mai il frigo a 12v, e proverò il prossimo fine settimana, ma a gas é OK. Congelo senza problemi e se metto al massimo con temperature esterne di questo periodo nel piano in alto trovo la roba gelata ???
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 04/10/2007 alle: 08:17:36
Caro Frittella il funzionamento a 12V è stato applicato refrigerare durante il viaggio perche il funzionamento a gas è vietato dalla legge e per giusti motivi!! Quindì va da se che a 12V il frigo deve assolutamente funzionare in modo decente. Ciao Alessandro
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:19:45
Caro Frittella, se il mio frigo avesse che ne so 5/6 anni di vita e di funzionamento decente, probabilmente anche io cercherei un escamotage come il tuo (funzionamento a gas anche in viaggio), ma siccome il frigo ha meno di 2 anni di vita, anzi quello attuale ha una settimana circa di vita, esigo che funzioni decentemente. E ti diro' di piu' (anche se l'ho gia scritto: ho provato il funzionamento a gas anche in viaggio e il risultato e' stato deludente, molto deludente... quasi al pari del funzionamento a 12v...). Le temperature attuale non possono dirci se il frigo va bene perche' bisognera' attendere la prossima estate, ma di sicuro se dopo 2 ore di viaggio perdo 20 gradi al congelatore e 10 al frigo, forse c'e' qualcosa che non va. Se mi avessero detto che il frigo e' un bivalente e cioe' funzionante a gas ed a 220v, non ci sarebbe stato alcun problema (da fermo ovvio...), ma dopo la mia prova posso affermare che anche in viaggio a gas non funziona!!! Ora sono stato chiaro? Tra poco risento il concessionario prima di confermare l'appuntamento domani con il mio legale.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2007 alle: 18:59:28
Ho sentito il concessionario. Ed entro sabato dovrebbero esserci degli interessantissimi sviluppi. [:D][:D][:D] State in campana!!!

Modificato da mayraenelson il 04/10/2007 alle 19:19:23
frittella
frittella
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:09:09
[B)] ... ma io che ho comprato il mezzo in luglio 2005 cosa dico a Grosso Vacanze (concessonario) ?[:(]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/10/2007 alle: 22:34:50
Sei fuori garanzia, purtroppo... Hai mai fatto una bella lettera AR al concessionario dove spieghi che il tuo frigo non funziona come si deve? Se l'hai fatta entro la fine della garanzia, sei a posto e fai pressione affinche' ti riconoscano il problema e poi scegli la soluzione che piu' ti aggrada: la sostituzione gratuita con un Thetford (sperando che funzioni) oppure chiedi quanto sono disposti a venirti incontro per montare un dometics nuovo/usato ma funzionante. Se hai fatto i tagliandi e la giusta manutenzione non possono chiuderti la porta in faccia. Se invece il tuo problema e' circoscritto al funzionamento a 12v, c'e' un tecnico in zona asti che trapianta la resistenza dometics anche sui thetford, ma se il tuo e' dotato di sistema AES, con questa modifica potrai usarlo solo in manuale, ma il rendimento a 12v cambiera' dal giorno alla notte. Se ti interessa mi informo chi sia di preciso. L'intervento e' ovviamente a carico dell'interessato. (sarebbe stata la mia ultima spiaggia, se non fosse che oggi, dopo 48 ore di funzionamento a 220v al rimessaggio, ho riscontrato un -13°C al congelatore, segno che neanche nelle altre modalita' va bene...).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link