CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

raccolta dati per malfunzionamenti frigo Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 234
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/10/2007 alle: 09:16:58
Ciao mayraenelson, guarda che il thetford ha 3 anni di garanzia, quindi frittella è ancora in tempo. Anch'io ho parecchi problemi a 12V ma a 220 e gas non è proprio malaccio. Sono stato a Roma questo fine settimana per il matrimonio di mia cognata, con temperature intorno ai 30° sia a gas che a 220 avevo 4°-8° nel frigo e -26° nel congelatore (misurati con termometri al mercurio). Al rientro però, dopo 8 ore a 12V (mi sono fermato solo per i caffè e durante la notte), ho perso 4 gradi nel frigo, il congelatore purtroppo non lo ho neanche controllato. Dai valori che dici tu, il tuo va molto peggio del mio, anche tenendo conto delle temperature attuali, che ci siano differenze tra i modelli a led (mio) e i modelli a lcd (tuo)? Quasi quasi pensavo di aggiungere un gruppo a compressore Danfosss trasformandolo così da trivalente a quadrivalente, ho sentito, ma non mi ricordo da chi, che possono fare la modifica senza ridurre la capienza del frigo. Il kit costa 380 euro, consuma meno della resistena a 12 v e posso far funzionare il frigo sai a compressore che a trivalente contemporaneamente. ciao ciao
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 05/10/2007 alle: 09:19:32
x Frittella, Il frigo in questione ha 3 anni di garanzia e poi prova a parlare, anche io ho comprato il camper da Grosso e mi hanno sostituito il frigo che funziona un pò meglio dell'altro a 12 V purtroppo no è un problema di resistenza che è piccola rispetto agli altri frigo. Possiamo metterci insieme e fare una sola richiesta della sostituzione della resistenza, che ovviamente deve riconoscere Thetford. Un'altra cosa avevo contattato il tecnico della Grosso di Genola il quale mi aveva consigliato di allargare le griglie esterne, non è una spesa eccessiva penso che si può fare. Saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/10/2007 alle: 10:33:19
Così per tranquillizzare gli animi e non farvi sentire troppo soli per via del malfunzionamento del Frigo: se così si può dire. Sul mio camper del 2003 c'è un Dometic 145 AES con cella freezer separata il quale a 12v è tutt'altro che efficiente. Non ho mai misurato le temperature interne, ma i gelati dopo qualche ora di viaggio cominciano a sciogliersi e le vivande nel Frigo diventano evidentemente meno fresche. Allora ho montato le ventoline con un interruttore termostatico (ma non essendo stato a temperature particolarmente elevate non ho notato chissà che miglioramento per via dell'installazione), ho misurato il voltaggio prima della resistenza: tutto Ok. Preciso che la resistenza è da 175 W a 12 v ; 200 w a 220v. Posso tranquillamente affermare che l'efficenza del frigorifero a 220 v e a gas è nettamente migliorata dopo giorni di lavoro ininterrotto: infatti all'inizio tenevo il termostato al Max, mentre col passare del tempo sono passato alla posizione media per via delle bibite troppo fredde da bere: segnale che il ciclo era più efficente. Fortuna che prima di partire per i week end ho la possibilità di collegare il cavo alla 220 v e accendere il frigo 12 ore prima di partire.[:p]

Modificato da Prat il 05/10/2007 alle 10:34:00
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:06:33
Per ordine. La garanzia Thetford e' di 3 anni, ma solo sui frigo di prima installazione. Sul mio, per esempio, mi hanno dato solo 2 anni di garanzia perche' dicono che e' giusto cosi'... A mio avviso hanno ridotto a 2 anni la garanzia (come Dometics e come dice la legge) perche' si sono resi conto che il prodotto non e' all'altezza di una garanzia cosi' lunga. X Luigi63: perdere 4 gradi al frigo e' diciamo un miracolo!!! Se a regime hai 4°C, vuol dire che in viaggio hai una perdita trascurabile. Interessante il kit per diventare quadrivalente; fammi sapere qualcosa di piu'.[:D] X aniello: la sostituzione della resistenza e' gia' una cosa che Thetford ha in programma, ma non si sa quando e non si sa se sara' per tutti i frigo oppure per quelli in garanzia e basta. Anche allargare le griglie esterne sarebbe cosa buona (chissa come mai quelle dometics sono il doppio....), ma deve essere un intervento concordato con il concessionario a totale carico di Thetford e non a carico nostro!!! E proprio perche' non e' una spesa eccessiva, se la devono accollare il concessionario e la Thetford. E poi che garanzia abbiamo allargamento del buco delle griglie? Tutti i concessionari sono in grado di fare tale lavoro senza fare altri danni? Io sarei propenso ad allargare i fori (con il montaggio delle griglie grandi) solo se riesco ad avere un Dometics (che vuole le griglie grandi dall'origine). X Prat: puo' essere che un Dometics ogni tanto non vada come dovrebbe, ma la casistica e' di gran lunga inferiore al numero di casi Thetford irrisolti. E perche' quando hai visto che a 12v il funzionamento non era valido, non hai reclamato? Anche Dometics deve garantire quanto scritto sui manuali d'uso e se la funziona 12v deve essere di mantenimento, a patto che non apro il frigo piu' volte durante il viaggio, all'arrivo devo avere temperature molto similia quelle rilevate in partenza. Non e' detto che siccome il tuo Dometics funziona male (almeno a 12v) anche i nostri Thetford debbano andare male pure loro. A mio avviso il frigo deve garantire una temperatura massima al frigo di 6/8 gradi ed al freezer di -10/-8 gradi anche con temperature esterne diciamo sopra i 30°C, considerato che molto spesso l'inizio del viaggio avviene dopo almeno 24 ore di funzionamento a 220v o gas. Poi ogni ulteriore accorgimento per ottimizzare il funzionamento e' una cosa molto positiva (ventoline, parete in ombra, inserimento di cibi gia' freddi, ricerca della messa in bolla millimetrica, ecc.), ma di base, almeno fino a 30/35°C i frigo deveno funzionare come promesso. Se no siamo davanti a dei rinfrescatori e non dei refrigeratori. Sempre per Prat: fai vedere il tuo frigo ad un assistenza Dometics e vedrai che, a differenza dell'assistenza Thetford, ti risolveranno il problema ed in modo veloce (non piu' di 18 mesi come nel mio caso e senza per ora aver trovato una vera soluzione!!!).
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:26:31
Ho trrovato questo in internet

http://www.lare-frigovan.it/PDF...

prova a vedere forse è una strada percorribile ciao
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 06/10/2007 alle: 17:55:29
Ciao a tutti, sono appena tornato ho lasciato il camper dal concessionario per la riparazione del frigo.[:(] Sabato prossimo vado a riprenderlo.[:D] Cosa importante e' che parlando con il concessionario di quanto accaduto a Mondonatura con il signor Vezzali (rappresentante di thetford italia) mi ha detto che ci sono parecchie discussioni in ballo fra thetford e parecchie case allestitrici riguardo il problema frigo. Infatti da quest'anno tanti allestitori sono passati a Dometic. Mi ha detto di voler provare a sostituire la resistenza a 12v e la scheda del frigo, per evitare contestazzioni da parte di thetford, ma qualora il frigo non funzionasse ancora come si deve mi ha chiesto di scrivere una lettera di lamentele indirizzata al concessionario (cioe' a lui) in modo da potersi rivalere su thetford,si e' impegnato, qualora dovesse accadere,alla sostituzione immediata del frigo e lui stesso mi ha proposto di montare un Dometic,pagando eventualmente solo la differenza del frigo. Ora aspettiamo sabato,poi provo subito il frigo visto che ho qualche giorno di ferie e poi si vedra'. Appena ho novita' vi faccio sapere. Ciao e buoni Km a tutti. Fortunato.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/10/2007 alle: 11:49:15
quote:Originally posted by prat
Così per tranquillizzare gli animi e non farvi sentire troppo soli per via del malfunzionamento del Frigo: se così si può dire. Sul mio camper del 2003 c'è un Dometic 145 AES con cella freezer separata il quale a 12v è tutt'altro che efficiente. >
> Con il mio camper, dotato di un Dometics AES di quelli grandi con due porte (credo 145 litri ma non sono sicuro), sono partito da Roma avendo nel freezer, caldo, degli accumulatori di freddo, anch'essi caldi, con temperatura di congelamento di circa -8°C (2 bottiglie dell'acqua minerale da lt 1,5 non completamente piene con acqua distillata ed antigelo), la temperatura esterna era intorno ai 28°C e, giunti poco dopo Firenze, quando siamo andati ad aprire il freezer per metterci delle provviste appena acquistate abbiamo trovato le bottiglie quasi completamente gelate. Questa estate abbiamo fatto un viaggio con spostamenti piuttosto lunghi e temperature decisamente elevate ma i gelati hanno sempre avuto bisogno di essere lasciati un poco fuori dal frigo per poter essere mangiati, come accade estraendoli dal freezer di casa. In precedenza, dopo una sosta di una notte con il camper molto inclinato dalla parte sbagliata, avevo avuto un problema con il frigo che raffreddava molto molto poco ma, parcheggiando per alcune ore il camper opportunamente inclinato per favorire il defluire della miscela di acqua e ammoniaca, a frigo spento, come ho letto, credo, sul sito del Camper Club La Granda, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Ciao, Aldo
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 12/10/2007 alle: 18:04:42
Per mayraenelson, se non sono indiscreto come si comporta il nuovo frigo?
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:17:35
Beh?!? Novità????[?][?][?]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:24:35
Il nuovo frigo (thetford) va ne piu' ne meno del vecchio. Quindi, entro la fine di questa settimana, vedro' se accettano la mia proposta e poi vi diro'. Per ora e' tutto. [;)] Ma mi fa ben sperare. [:D]
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:19:06
Ciao a tutti,riesco a scrivere solo ora causa orari assurdi di lavoro. Sabato ho ritirato il camper,hanno sostituito la scheda la resistenza del frigo, ed hanno completamente rifatto il camino perche' era completamente sbagliato,infatti scaricava addosso alla resistenza surriscaldandola più del dovuto. Mi hanno fatto vedere le foto che hanno fatto per mandarle alla ditta allestitrice insieme ad un reclamo scritto. Comunque il concessionario si è reso disponibile ,qualora il frigo non funzionasse come dovrebbe, a sostituirlo con un dometic pagando solo la differenza. Dalle prove che hanno fatto e dalle temperature rilevate il funzionamento sembra buono,ma giovedì lo provo per tutto il fine settimana e verifico la reale efficienza di persona. Appena ho i risultati vi faccio sapere. Saluti a tutti Fortunato.
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:27:09
quote:Originally posted by fortubriko
Ciao a tutti,riesco a scrivere solo ora causa orari assurdi di lavoro. Sabato ho ritirato il camper,hanno sostituito la scheda la resistenza del frigo, ed hanno completamente rifatto il camino perche' era completamente sbagliato,infatti scaricava addosso alla resistenza surriscaldandola più del dovuto. Mi hanno fatto vedere le foto che hanno fatto per mandarle alla ditta allestitrice insieme ad un reclamo scritto. Comunque il concessionario si è reso disponibile ,qualora il frigo non funzionasse come dovrebbe, a sostituirlo con un dometic pagando solo la differenza. Dalle prove che hanno fatto e dalle temperature rilevate il funzionamento sembra buono,ma giovedì lo provo per tutto il fine settimana e verifico la reale efficienza di persona. Appena ho i risultati vi faccio sapere. Saluti a tutti Fortunato. >
> ciao fortunato potresti dirmi qual'è il tuo conessionario? mi basta una mail eh..[:D]
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:50:51
Ciao a tutti, almeno adesso con queste temperature anche i nostri frigoriferi funzionano....!!!!!!!!!!! Per Mayraenelson, hai delle novità? Io domani passo dal concessionario sentiamo cosa pensa di fare. Vi faccio sapere come evolve la situazione. Buon weekend Nicola
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:38:36
Up! siamo finiti a pagina 9!! Ci sono novità?? Io sto ancora aspettando notizie dal concessionario sulla possibilità di cambiare frigo durante la costruzione...
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:35:46
Ciao a tutti, purtroppo anch' io non ho novità, vediamo se riesco a passare dal concessionario questa settimana per sapere se ha delle notizie. Qualcuno sà di preciso se alzando il camino ne beneficia il funzionamento a 12V e 220V, oppure solo a gas? Pare che questa sia la modifica che intendono fare. Mayraenelson non ti sentiamo più, hai qualche new? Ciao , Nicola
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:31:30
A me ha scritto proprio ieri il concessionario dicendo che la Thetford sta preparando una modifica risolutiva e che verrà applicata gratuitamente al mio frigo! Non so quanto sia vero e di cosa si tratti. Alessandro
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 27/10/2007 alle: 23:11:51
Ciao Fulvio, https://www.camperonline.it/for... Da un estremo all'altro. [:(] [:0] [:D] [;)]
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:32:31
Ok siamo in inverno, ma non dimentichiamoci dei nostri "bellissimi" frigoriferi. Ciao ai fortunati possessori di frigo Thetford[:(]
18
mokito
mokito
14/04/2007 32
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:48:34
Ehi ci siamo un pò spenti con l' arrivo del freddo....!!!!!!! Mayraenelson sei sparito non ti sentiamo più, non mi dire che ti hanno montato un bel dometic e adesso non ti fai più vivo...!!!!!!!! A me hanno alzato il camino del frigo, portandolo all' altezza della griglia. Lo scorso ponte dei Santi l' ho provato ed almeno in viaggio a 12V sembra funzionare meglio. Certo che con le temperature attuali queste prove non fanno molto testo. Vedremo la prossima estate, sempre se farà caldo...!!! Ciao a tutti.
19
franzts
franzts
16/02/2006 25
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:55:47
se ti può consolare a me la prolunga del camino l'hanno montata a sett.2006 con tre ventoline. Quest' estate come al solito bevande calde e cibi buttati[:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link