http://www.lare-frigovan.it/PDF...
prova a vedere forse è una strada percorribile ciaoquote:Originally posted by prat> Con il mio camper, dotato di un Dometics AES di quelli grandi con due porte (credo 145 litri ma non sono sicuro), sono partito da Roma avendo nel freezer, caldo, degli accumulatori di freddo, anch'essi caldi, con temperatura di congelamento di circa -8°C (2 bottiglie dell'acqua minerale da lt 1,5 non completamente piene con acqua distillata ed antigelo), la temperatura esterna era intorno ai 28°C e, giunti poco dopo Firenze, quando siamo andati ad aprire il freezer per metterci delle provviste appena acquistate abbiamo trovato le bottiglie quasi completamente gelate. Questa estate abbiamo fatto un viaggio con spostamenti piuttosto lunghi e temperature decisamente elevate ma i gelati hanno sempre avuto bisogno di essere lasciati un poco fuori dal frigo per poter essere mangiati, come accade estraendoli dal freezer di casa. In precedenza, dopo una sosta di una notte con il camper molto inclinato dalla parte sbagliata, avevo avuto un problema con il frigo che raffreddava molto molto poco ma, parcheggiando per alcune ore il camper opportunamente inclinato per favorire il defluire della miscela di acqua e ammoniaca, a frigo spento, come ho letto, credo, sul sito del Camper Club La Granda, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Ciao, Aldo
Così per tranquillizzare gli animi e non farvi sentire troppo soli per via del malfunzionamento del Frigo: se così si può dire. Sul mio camper del 2003 c'è un Dometic 145 AES con cella freezer separata il quale a 12v è tutt'altro che efficiente. >
quote:Originally posted by fortubriko> ciao fortunato potresti dirmi qual'è il tuo conessionario? mi basta una mail eh..[:D]
Ciao a tutti,riesco a scrivere solo ora causa orari assurdi di lavoro. Sabato ho ritirato il camper,hanno sostituito la scheda la resistenza del frigo, ed hanno completamente rifatto il camino perche' era completamente sbagliato,infatti scaricava addosso alla resistenza surriscaldandola più del dovuto. Mi hanno fatto vedere le foto che hanno fatto per mandarle alla ditta allestitrice insieme ad un reclamo scritto. Comunque il concessionario si è reso disponibile ,qualora il frigo non funzionasse come dovrebbe, a sostituirlo con un dometic pagando solo la differenza. Dalle prove che hanno fatto e dalle temperature rilevate il funzionamento sembra buono,ma giovedì lo provo per tutto il fine settimana e verifico la reale efficienza di persona. Appena ho i risultati vi faccio sapere. Saluti a tutti Fortunato. >