CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido 9083 o 983M, Frankia 6400 ED

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:37:20
quote:Usato tedesco, non so nulla, puoi dirmi qualcosa di più ? Io questa volta ero orientato al nuovo, ma magari ... >
> Fai un cerca sul forum io non ho esperienza diretta, probabilmente non lo farò mai, perche l'idea attuale è di smettere con il camper, ma se dovessi cambiarlo in particolare per un MH di pregio prima cosa guarderei l'usato tedesco. Il limite dei semintegrali, secondo me è che con il basculante giu la dinette è bloccata, certo la minor laghezza ha molti vantaggio su strada ma meno da fermi, del resto il camper è un compromesso come l'omologazione B o C, saluti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:55:40
Io ero quello con l'iveco sicuramente avrai notato l'accento diverso, loro del nord , io toscano [:D][:D][:D] Per i prezzi ricordo che l'atos in fiera era sui 72K con diversi accessori, alde, basculante,sosp.iveco pneumatiche ecc. Quando ho preso il mio avevo valutato anche laika e arca sempre su iveco e a parità di accessori il prezzo era li' Buona scelta di nuovo Davide
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:24:55
Ciao saxman. Mi permetto un piccolo suggerimento, vista la tua altezza di 195 cm. Adesso sei abituato a dormire per il lungo su un basculante e quindi hai spazio a sufficienza per i piedi. In un tradizionale basculante da motorhome invece, dormi di traverso, e credo proprio che la lunghezza del letto e, sopratutto, l'impossibilità di uscire con i piedi, potrebbero darti dei seri problemi. A questo proposito, Frankia offre su motorhome l'opzione di un basculante estensibile sul quale dormire per il lungo: io l'ho povato e ti assicuro che è una cosa stupenda: peccato che Frankia sia molto fuori dal mio budget. Ti faccio questa precisazione perchè ho un motorhome e sono alto 187 e sul letto ci sto' proprio a pelo... direi quasi corto. Bye. Pilly.
saxman
saxman
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:39:49
Dierre, allora mi sa che eri proprio tu la persona che mi ha detto dell'Iveco. Si, per i prezzi anch'io leggo il listino, però se sfogli PleinAir, ogni volta che parla di un mezzo Firr dice "e poi con la personalizzazione e l'equipaggiamento scelto siarriva a 85, a 95, eccetera". Approfondirò. Pilly, quando vado a vedere camper chiedo sempre ai venditori la cortesia di lasciarmi fare alcune manovre tipiche del vivere a bordo: seduta sulla tazza, simulazione taglio barba, doccia, letti, cucina. Ora devo dire che è vero che sui MH dormi trasversalmente e che i letti sono dichiarati 190 cm, ma in realtà sei a livello (almeno sul Rapido 983M) delle finestre e quindi hai 15 centimetri buoni per parte. Io mi sono sdraiato e mi sono allungato tranquillamente, salvo il fatto che "estendo" il tessuto che contorna il letto e non so se a lungo andare questo ne pò provocare la precoce rottura. Peraltro quello sarebbe il letto per mia figlia, perchè il matrimoniale in coda è veramente una libidine, proprio una camera da letto. Nel Rapido ho solo trovato la doccia non sufficientemente alta (diciamo che mancano almeno 7/8 centimetri, rubati dallo scalino che separa la zona giorno da quella notte) ed il lavello troppo piccolo (un acquaio). In questo il Frankia è nettamente superiore. Sabato vado a vedere un 9083,un Frankia 6400 ed un 6800. Sono curioso divedere il nuovo mobilio dei Frankia. Ciao Marco
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
saxman
saxman
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 01:12:29
Se può interessare: visite rinviate alla prossima settimana, perchè sono "incappato" nel Carthago C-Line, che arriva allo stesso concessionario che tratta anche i Rapido a fine mese (ed allora inutile andarci 2 volte nel giro di una settimana). Sembra, mi dicono, nettamente superiore ai Rapido, ad un prezzo (di listino) sostanzialmente simile. Ovvio che poi dipenderà dagli sconti e dalla valutazione dell'usato. Vedremo. Per il momento, forse a torto (solo il tempo lo dirà) la decisione è quella di restare su un mezzo entro i 35qli, che abbia massa in ordine di marcia di massimo 3200kg (fatti e rifatti i conti, con un minimo di attenzione ci possiamo portare tutto quello che ci serve stando in circa 370/380 kg). Ciao Marco
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/09/2008 alle: 06:33:13
quote:Originally posted by saxman
Se può interessare: visite rinviate alla prossima settimana, perchè sono "incappato" nel Carthago C-Line, che arriva allo stesso concessionario che tratta anche i Rapido a fine mese (ed allora inutile andarci 2 volte nel giro di una settimana). Sembra, mi dicono, nettamente superiore ai Rapido, ad un prezzo (di listino) sostanzialmente simile. Ovvio che poi dipenderà dagli sconti e dalla valutazione dell'usato. Vedremo. Per il momento, forse a torto (solo il tempo lo dirà) la decisione è quella di restare su un mezzo entro i 35qli, che abbia massa in ordine di marcia di massimo 3200kg (fatti e rifatti i conti, con un minimo di attenzione ci possiamo portare tutto quello che ci serve stando in circa 370/380 kg). Ciao Marco >
> Sicuramente nel letto starai + comodo nel Carta (come dimensioni)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link