CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Regolatori gas in serie

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
17
emmesse
emmesse
20/02/2006 207
Inserito il 04/09/2006 alle: 13:09:24
Buongiorno a tutti. Preparandomi per il prossimo inverno sto’ pensando di comprare un tubo del gas di lunghezza sufficiente per collegarmi con una bombola grande poggiata a terra esternamente al Camper come si fa in molti campeggi invernali e come facevo col mio precedente camper. Ora con il nuovo mezzo pero’ differentemente dal precedente ho un regolatore del gas unico per due bombole fissato internamente e collegato con due tubi (alta pressione?) alla rispettive bombole. La domanda e’ questa: invece di comprare un tubo speciale alta pressione molto lungo per collegare la bombola esterna al regolatore interno posso montare un regolatore gas alla bombola esterna e con un normale tubo gas andare al regolatore interno e poi da questo alle utenze? Due regolatori in serie possono dare problemi? Questa soluzione se tecnicamente corretta mi consentirebbe di comprare un tubo qualunque del gas e poi mi sembra meglio perche’ non avrei alte pressioni di gas fuori dal camper che passano per un tubo lungo. Spero di essere riuscito a spiegarmi bene, se mi sono incartato e sono stato poco chiaro ditemelo! Grazie per le risposte. Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:25:07
Ti sconsiglio di porre due regolatori in serie, poichè sicuramente non avrai la giusta pressione del gas, come ti sconsiglio di utilizzare tubi ad alta pressione che sono molto pericolosi (se fossi in te modificherei anche l'impianto del camper per eliminare quelli installati dall'allestitore). Per quanto riguarda la bombola, esistono (si comperano nei negozi di articoli idraulici) dei pre regolatori che riducono la pressione del gas della bombola ad un valore intermedio, per poi immetterlo nere regolatore definitivo. Tali apparecchi vengono usati nei serbatoi del GPL per abitazioni e servono a non porre alla massima pressione l'impianto di collegamento fra la cisterna e l'abitazione. I pre regolatori sono predisposti normalmente per attacco a tubo, però il gestore del negozio di idraulica sicuramente sarà in grado di fornirti un sistema di adattamento dell'attacco. Il costo varia dai 10 ai 50 euro, a seconda della portata; a te serve quello con portata più piccola che trovi, che sarà sempre abbastanza elevata per le utenze del camper. Per quanto riguarda i tubi ad alta pressione delle bombole: perchè non installi due bombole con due regolatori separati e commutazione manuale posta dentro la cellula? costa pochissimo ed è sicura.
17
emmesse
emmesse
20/02/2006 207
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:21:35
Caro Maanibal grazie per la risposta. Effettivamente devo dire che sul mio camper precedente avevo montato io 2 regolatori (uno per ogni bombola) e una diramazione a T di ottone, poi io aprivo la bombola che mi serviva, dovevo solamente stare atteno a non aprirle insieme per non danneggiare le utenze a gas. Nel mio nuovo mezzo invece ho trovato il regolatore gas fissato al vano portabombole e due tubi corti (suppongo ad alta pressione) che dal lato bombola sono imbullonati e dal lato regolatore sono fissati con fascetta. Devo dire che la soluzione non mi piacque da subito, specialmente le fascette, ma per forza questo montaggio necessita delle fascette avendo dal lato regolatore 2 tubicini che escono senza filettatura. il meccanico della officina del concessionario alla consegna del mezzo ascoltate le mie titubanze in merito ha detto che "adesso fanno sempre cosi' con tutti i mezzi nuovi" e che non ci sono problemi(!). Qundi mi consigli di tornare al passato e di fare come facevo col vecchio mezzo? Mi spieghi per favore( se puoi) cosa e' e come si monta e dove lo compro il commutatore manuale dentro la cellula? Grazie ancora Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 08:33:03
Per analizzare la cosa, pensa ad un'eventuale urto del mezzo, con sgancio o rottura di una cinghia fermabombole e conseguente rottura di uno dei tubi del gas, se la bombola disgraziatamente è aperta esce GAS LIQUIDO. Nello stesso caso, con il regolatore esce gas a bassa pressione.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.