CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

resistenza frigo Thetfort

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
marlin
marlin
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:33:24
vista la scarsa resa a 12V qualcuno l'ha cambiata? si possono avere istruzioni e foto? anche a 220V non brilla molto ci sono problemi collaterali es troppo calore da smaltire, misure, assorbimenti batteria ecc ecc? grazie
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9860
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:10:34
Già, me lo chiedevo anchio! Mi era stata promessa la modifica per lo scorso 15 gennaio ma ancora niente, ci sono dei ritardi. E davvero penoso constatare la scarsa serietà di aziente blasonate e l'assoluta mancanza di diritti dei cosumatori!! ASPETTIAMO!
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:40:55
per il 12 volt qualcuno ha risolto aumentando la sezione dei fili che arrivano alla resistenza. ciao
18
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 22/02/2008 alle: 14:40:54
ciao, per la mia esperienza riscontrata sul campo tante volte l'alimentazione 12 volt sul frigo passa dalla centralina con molta dispersine, con un collegamento diretto la resa del frigo è molto migliore, tenedo presente che il funzionamento a 12 è solo per il mantenimento della tempratura, per provare se è tutto a posto il frigo dovrebbe funzionare a 220 o a gas per circa 10 ore misurando la temperatura interna e poi passarlo a 12 volt per circa 5 ore rifacendo la misurazione la temperatura si può alzare al massimo di 2/4 gradi.
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:06:14
Del funzionamento dei recenti frigoriferi Thetford si è già discusso ampiamente e mi pare che siano già stati fatti, su uno o più camper, numerosi tentativi sostituendo tutto il cablaggio con altro più diretto e di maggior sezione, sostituendo la resistenza e altro, con risultati sempre deludenti; mi pare di ricordare che sul camper di mayraenelson sia stata tentata con modesti risultati perfino l'istallazione di un elevatore di tensione apposta per il frigo. Preciso che quanto scrivo è solo quanto ho letto qui sul forum e non esperienza personale in quanto sul mio camper ho un frigo Dometic doppia porta che funziona perfettamente anche a 12V. Mi ha sempre lasciato perplesso anche leggere che il frigo è previsto che a 12V faccia solo "mantenimento", visto che il mio, invece, raffredda decisamente anche durante la marcia. Ciao, Aldo
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:08:39
quote:Originally posted by alebero
ciao, per la mia esperienza riscontrata sul campo tante volte l'alimentazione 12 volt sul frigo passa dalla centralina con molta dispersine, con un collegamento diretto la resa del frigo è molto migliore, tenedo presente che il funzionamento a 12 è solo per il mantenimento della tempratura, per provare se è tutto a posto il frigo dovrebbe funzionare a 220 o a gas per circa 10 ore misurando la temperatura interna e poi passarlo a 12 volt per circa 5 ore rifacendo la misurazione la temperatura si può alzare al massimo di 2/4 gradi. >
> quoto
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9860
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:23:42
Nel mio frigorifero N145AES è stato raddoppiato l'inpianto elettrico a 12V secondo disposizioni del costruttore e spendendo anche una bella cifra ma il risultano non è cambiato! Negativo come sempre.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:44:04
brutta notizia.... Oggi è arrivato in concessionaria il mio nuovo chausson flash 09 e monta un frigo thetford da 175lt, quello sdoppiato bello grande per intenderci.... Devo gia' mettermi le mani nei capelli???? qualcuno ha quel frigo sul camper???? Grazie Lele
marlin
marlin
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 05:38:08
io mi riferivo al 100 l. di 2/3 anni fa spero che qualche cosa all'orecchio della Thetfot sia arrivato e abbia provveduto magari solo aprendo e copiando l'electrolux nelle differenze [:D][:D]
20
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 23/02/2008 alle: 06:54:44
La Thedfort è restata in linea con il prodotto che l'ha resa grande i cessi e ha realizzato un cesso di frigo,provate a sostituire il gas con del liquido WC forse funziona scherzo non martellatemi
granraf
granraf
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 11:44:17
Hector hai pienamente ragione il termine giusto è "cesso". MobilitateVi, l'estate è alle porte, io personalmente ho già intrapreso la via legale. Ciao a tutti, Raff
18
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 23/02/2008 alle: 13:13:46
Ciao Granraf, facci sapere cosa succede perchè anche io insieme agli altri del col (leggi l'altro post)volevamo intraprendere un'azione legale collettiva, ma...., purtroppo l'estate si avvicina il mio frigo e Thetford 145 AS, il concessionario me la sostituito funziona bene a 220, e a gas ma a 12 V si riscaldaaaaa!!!!, vediamo se riusciamo a fare qualcosa. Saluti
granraf
granraf
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 13:15:50
Date tempo al tempo e staremo a vedere cosa succede. Ciao Raff
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 23/02/2008 alle: 14:28:50
qualcuno ha gentilmente sottomano un indirizzo o un recapito telefonico di rivenditore thetford su milano o provincia visto che dal sito non si capisce una azza e ho urgenza di sostituire 2 griglie rotte..... grazie anticipatamente Fulvio[;)]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 23/02/2008 alle: 18:59:28
A occhio, cioè puramente dal punto di vista estetico sembra un gran frigorifero quello che hanno montato sul mio chausson! L'ho notato su un Arca da 85 mila euro! Tale e quale. Nessuno di voi l'ha provato quello diviso in due da 175 litri? Sempre thetford intendo.... Grazie raga
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/02/2008 alle: 22:48:21
Non mi chiedete piu' nulla qui sul forum aproposito di questo marchio perche' mi hanno vietato di parlare pubblicamente dei loro prodotti. Sappiate che ho risolto e che ora mi godo un bel dometic. [;)]
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 24/02/2008 alle: 09:46:58
quote:Originally posted by mayraenelson
Non mi chiedete piu' nulla qui sul forum aproposito di questo marchio perche' mi hanno vietato di parlare pubblicamente dei loro prodotti. Sappiate che ho risolto e che ora mi godo un bel dometic. [;)] >
> bel modo di fregarsene degli altri...una volta apposto tu apposto tutti è[:o)] e cmq rispondere ai privati non penso tu vada in galera.........
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:52:52
quote:Originally posted by gst 70
Non mi chiedete piu' nulla qui sul forum aproposito di questo marchio perche' mi hanno vietato di parlare pubblicamente dei loro prodotti. Sappiate che ho risolto e che ora mi godo un bel dometic. [;)] >
> bel modo di fregarsene degli altri...una volta apposto tu apposto tutti è[:o)] e cmq rispondere ai privati non penso tu vada in galera.........
>
> Ti ho risposto. Scusami ma quella mail non la leggo molto spesso. Capirai. [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 11:27:54
quote:Originally posted by gst 70
>
> Ti ho risposto. Scusami ma quella mail non la leggo molto spesso. Capirai. [;)]
>
> DOMETIC FOREVER, e se non lo trovi montato, cambia camper....id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 25/02/2008 alle 06:27:31
17
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:03:46
Sapevo dei problemi del Thetford e prima di stipulare il contatto con il concessionario ho richiesto il montaggio del Dometic....risposta...non ci sono problemi. Arriva il camper, sorpresa...c'è il thetford perchè (dicono loro) le pareti sono "tagliate" da una macchina pilotata dal computer che è programmata solo per le griglie posizionate e dimensionate per il Thetford.....quindi o rescindere il contratto o tenersi il "favoloso" Thetford. Ho optato per tenermelo, speriamo che vada....possibile mai che una ditta come la Thetford che ha rilevato la Nord Pole americana, forse la più grande e vecchia fabbrica di frigoriferi trivalenti non sia in grado di porre rimedio al paventato problema, è così difficile sostituire la resistenza a 12 con una più potente? Qualcuno è riuscito, attraverso l'assistenza a risolvere il problema o è insolubile? Io spero che i nuovi abbiano avuto delle migliorie, alle brutte, quando le avrò tentate tutte e sarà scaduta la garanzia ci voglio provare io a metterci le mani. Caspita! il principio di funzionamento del trivalente è di una semplicità unica possibile che non si trovi una soluzione? Scusate se mi sono allungato un pò troppo, sono graditi interventi con possibile soluzioni ...grazie. Saluti a tutti
18
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 24/02/2008 alle: 15:10:29
x mayraenelson Sono felice che tu possa goderti il tuo Dometic ma, almeno, a chi ti aveva dato i propri dati personali per l'azione comune contro thetford meritava una tua cortese risposta anche se in privato. Ciao Martina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link