CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rexosline vs Arca Mh 720 glm x travel liner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:50:02
Ciao Michel. sono molto indeciso fra i due,quali i pro e i contro di ognuno??? quale mi consigli???? grazie Giuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:14:34
Ciao! Guarda, partendo dal presupposto che sono due veicoli top di gamma e che hanno un listino simile. Le dimensioni sono simili ed è estremamente difficile che entrambi rispettino il limite delle 3.5tonnellate di portata totale. Meglio quindi andare (per entrambi) sulle versioni 40 quintali. Detto questo... Secondo me Laika assolutamente Laika (IMHO). Ti spiego perchè! E' montato su Iveco (e non su Ducato Light), con un motore estremamente performante e la sicurezza delle ruote gemellate e della trazione posteriore. Entrambi hanno le doppie porte in cabina di guida, ma Laika ha di serie gli oscuranti plissettati per tutta la cabina. Arca inconcepibilmente no... Ha solo un rullo oscurante anteriore (elettrico). Per gli altri vetri... Si va a ventose (ma siamo su un veicolo che costa quasi 85000€!) Arca adotta il telaio Alko e una sorta di doppio pavimento che però è ben poco sfruttabile per lo stivaggio se non in due soli (e piccoli) punti passanti. Niente a che vedere con i doppi pavimenti su Fiat/Alko proposti dai costruttori tedeschi (es Frankia, Knaus, Buerstner...). Il garage posteriore è buono su entrambi. Ma su Arca ha i portelloni svasati... Il che secondo me non è il massimo. Come qualità dell'allestimento siamo lì... Laika è un po' più ricco (es finestre Seitz s5 e non s4). Arca ha veramente poco di serie: su un camper che costa quello che costa non credo che l'azienda andrebbe in deficit se montasse qualche faretto in più (sul letto posteriore c'è un solo punto luce... [:(]). Altro punto a favore di Laika la possibilità di ordinarlo con riscaldamento Alde a convettori. Io ce l'ho e non posso far altro che consigliarlo a tutti. E' semplicemente il massimo per prestazioni e duttilità. La disposizione interna dei due veicoli è quasi identica... Per i mobili interni valuta tu il tuo gusto personale. Arca lo puoi avere in due tinte, chiara e scura (a me piace molto di più la seconda... Con la tappezzeria chiara ha un po' delle tinte interne che caratterizzarono i SuperAmerica). Sull'Arca manca una finestra nel living (divanetto a destra) e la doccia è veramente piccola. Non sono entusiasta dei mobili a profilo dritto (somigliano in maniera imbarazzante a quelli che c'erano sul 401 New Deal tra il 1985 e il 1990). Onestamente mi piaceva molto ma molto di più il vecchio H720GLM su Sprinter... La cabina di guida è bella e ben realizzata su entrambi. A livello di linea trovo quella di Arca una delle più riuscite, ma anche il Laika ha una bella cabina. Forse è più automobilistica, con cristallo anteriore un poco più piccolo. Buoni entrambi i basculanti. Ciao Michel
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:39:34
Grazie Michel, sempre esaustivo,credevo il contrario perchè avevo visto solo l'arca, ma adesso ho un motivo in più, grazie ai tuoi consigli, di andare a vedere il rexosline720.Auguri per la Lapponia un bellissimo viaggio per gente con le [8][8] ciao Giuseppe
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:04:24
ARCA compra ARCA un mio amico con REXOSLINE ha bucato il garage con uno scarabeo 50 ciao e www la sicilia[:)][:)][:)][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/12/2007 alle: 16:57:08
Giuseppe, alle validissime argomentazioni di Michel aggiungo di valutare attentamente anche il fattore "post vendita". Non mi pare d'aver letto bene di ARCA... ________ ciao dany
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:23:21
Io prenderei (anzi, ho preso, ma non c'era ancora l' arca mh) il laika 720, se non altro per il fatto che costano simile ma la meccanica sul rexos è traz. post gemellare e con quelle misure e pesi in gioco a pari prezzo scelgo senz' altro iveco. L' arca non l' ho mai visto dal vivo, ma i nuovi interni a me non spiacciono affatto, solo è inconcepibile la porta del garage tagliata...già mi sembra sconsiderata la porta più piccola della max larghezza del garage sul laika, figuriamoci la porta rastremata! Complimenti ad Arca che in un solo istante si è tagliata fuori come compratori tutti quelli che devono mettere una gabbia (o un oggetto ingombrante nel garage...
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:27:10
quoto il Laika Rexosline ad occhi chiusi[:D]...secondo me è il motorhome più bello attualmente sul mercato europeo[:p]...l'unica pecca è l prezzo...[B)] l'arca non mi convinceva già due anni fa su sprinter, figurati adesso che è su ducato!![}:)] (io sono un amante dell'iveco daily!!) ciao e buoni km!! w Laika!![;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:10:55
avevo fatto un pensierino su Arca, ma poi ho desistito perchè molto pesante (3 posti con 3000 e 4 con 2300) oltre alla lunghezza che mi ha ristretto il campo a Hymer (enorme delusione), rapido (idem)e Laika rex 650, perchè con mezzi + lunghi di 7.00 ml non si possono impegnare le III e IV corsie...
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:12:46
Chiaramente ho preso Laika rex 650 anche se con tanti piccoli difetti, in gran parte risolti da Laika e altri in via di studio come soluzioni, oltre all'assetto sistemato a cura e spese del sottoscritto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:47:25
Divago un pò sulla richiesta ma con quella cifra un bel Monoscocca su IVECO con tutti gli accessori , ALDE , e tutto come più ti piace !! Idea MOLTO personale Davide
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:55:11
Io sono dello stesso avviso di DIERRE. Con un monoscocca forse rinunci a qualche raffinatezza ma in compenso hai tanta sostanza.Soprattutto te lo allestiscono come vuoi tu ! Ho potuto constatare che anche se a fatica si puo'restare nei pesi trazione posteriore compresa e rimanendo sotto ai 7 metri.
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:04:09
Mi accomodo anch'io in questa discussione, in quanto possessore di un Arca 715 GLT. Concordo con quanto espresso da Michel in merito ad alcune carenze di accessori, che su Laika sono di serie mentre su Arca non li puoi avere nemmeno a pagamento e in quella fascia di prezzo danno fastidio. Anche i nuovi prodotti Arca (681glt,696glm,716glt,720glm) a mio parere risentono di una progettazione carente per quanto attiene il doppio pavimento, che risulta poco sfruttabile e con i serbatoi delle chiare non ispezionabili. Però da utilizzatore del camper soprattutto in inverno, in famiglia siamo tutti sciatori, ti posso garantire, senza disprezzare altri veicoli, che la scocca Arca non ha paragoni con altri marchi, in terme di coibentazione e robustezza. Lo spessore maggiorato delle pareti (45mm di stirofoam+alufiber vorranno pur dire qualcosa), unitamente ad una impiantistica che prevede serbatoi e gavoni coibentati e riscaldati, raccorderie in acciaio inox, chiavi di intecettazione ovunque, circa una decina di bocchette di riscaldamento, mansarda riscaldata in ogni angolo, ecc. Un esempio: lo scorso W.E sono stato a sciare e dopo aver dormito la notte con all'interno 20 gradi, fuori -6 e Combi su 4/5, alle 10 sono uscito dal camper e ho spento la stufa. Al ritorno verso le 16, temperatura esterna -1, ebbene all'interno del camper vi erano ancora 15,5 gradi. Successivamente scaricando le grigie, queste uscivano fumanti. Per quanto attiene l'assistenza credo che molto dipenda dal concessionario, personalmente ne posso solo che parlarne bene, in quanto le poche magagne che ho avuto sono state risolte applicando correttamente la garanzia. Concludo dicendo che sono due ottimi mezzi, però se devo darti un suggerimento, prima di valutare le dotazioni accessoristiche fai un bel pensierino sulla scocca, che su Arca è veramente ottima. Cordialità. Marco S.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:13:13
Ciao, il mio parere è di parte in quanto possessore di un rexosline 720, però tutte le considerazioni di Michel le ritengo perfette. Sopratutto la meccanica è nettamente superiore. Prima del rexos ho avuto un MH tedesco su telaio Alko ribassato e Ducato. Pur essendo un ottimo abbinamento in quanto a stabilità e comfort di guida (infatti ero molto titubante a cambiare), la motorizzazione Iveco (176 cv) del Rexos è nettamente superiore. Saluti Massimo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:06:07
A quei soldi (anche se non è un motorhome) AZ silverdeream 700. purtroppo lo fanno solo con la semidinette che non sopporto...... ciao ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:03:54
Forse vado fuori tema, ma a parita'di costo iniziale o con lievi differenze, gli omologhi usati si trovano a 55/60 mila euro per i laika Mh 720 e 65/70 mila euro per gli Arca analogo modello.Fate vobis Slt
navarre
navarre
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:30:08
mmm...il vecchio arca su mercedes io lo prenderei pure (magari da qualcuno già passato per le mani della OMA), ma -sebbene l' ecovip 720 sia un bel mezzo-, se posso preferirei prendere il nuovo su iveco.
massimo555
massimo555
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 20:14:49
[quote]Originally posted by navarre
mmm...il vecchio arca su mercedes io lo prenderei pure (magari da qualcuno già passato per le mani della OMA), ma -sebbene l' ecovip 720 sia un bel mezzo-, se posso preferirei prendere il nuovo su iveco. [/quote arca 720 glm passato dalla oma per ammortizzatori maggiorati doppio effetto e blu kit ( barra antirollio ) pero è su sprinter non so se l'avrei comprato su fiat, gia fatti piu di 50000 km e sono completamente soddisfatto Max
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:46:49
in ogni caso il doppio pavimento (anche se scarno in termini di stivaggio) parla a favore di Arca
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 25/03/2008 alle: 17:22:27
quote:Originally posted by etjemm
in ogni caso il doppio pavimento (anche se scarno in termini di stivaggio) parla a favore di Arca >
> Etjemm ,ciao Ti ricordo che il mio rex 720 ha : IL DOPPIO PAVIMENTO passante sotto tutta la cellula praticamente 2200 mm x 2150mm.-altezza variabile 140/460mm. Ti basta come spazio? + gavoni laterali per tutta la lunghezza + gavone sotto il pavimento garage,per tutta larghezza = a 3 vani 1300/1850x600/800 mm. altezza 150/450mm. in uno ruota di scorta sotto il garage (che e desolatamente vuoto) Letto posteriore ad altezza variabile da +100mm a -800 (da serie) Laika e sig.Vanni mi attendono per vedere tutte le MIE !!! Forse vogliono fare eventuali accessori a richiesta!! Riguardati le foto su Laika Rexosline da pag.26 in poi Non pensarci troppo ! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 25/03/2008 alle 17:25:41
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 25/03/2008 alle: 17:33:31
Ciao Franco... il tuo ha queste cose perchè le hai fatte tu, non perchè le abbia di serie... non sperare troppo nel Vanni, è moltooooo diplomatico e in ogni caso se prendono a fare tutto ciò che tu gli fai vedere vedrai che il rex aumenta di 10.000 euro almeno.. cmq ho chiesto il prev. anche per il 720, ma sono abbastanza sfiduciato... il mio tavolo aspetta una modifica che stanno studiando dal lontano 8 dicembre..... mi vien voglia di metterci mano!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link