In risposta al messaggio di Clint del 12/01/2024 alle 20:37:20Arrivato preventivo per sostituzione: 4000 più iva.
Fortunatamente i Frankia sono con rivestimento esterno in vtr e le modanature sono tutte in vtr. Ho l'impressione che per non tenere il mezzo fermo, conviene far riparare la vtr.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 12/01/2024 alle 20:58:10La sostituzione dei pezzi incidentati, ti consiglio di farla fare al concessionario del marchio, loro sanno bene come smontare i componenti e sul lavoro effettuato, come sui pezzi sostituiti, vi è una regolare garanzia. Tieni presente che il tuo mezzo è recentissima quindi vi è anche la garanzia sulle infiltrazioni.
Arrivato preventivo per sostituzione: 4000 più iva. I pezzi non sono disponibili in Germania, perlomeno non tutti. Almeno 2/3 mesi per averli. Comunque preferisco sostituirli. Il camper è utilizzabile anche così. Anzi il danno è prevalentemente interno, con il portellone chiuso si vede appena.
In risposta al messaggio di Clint del 14/01/2024 alle 18:21:41Hai ragione. Quello che dici è sacrosanto.
La sostituzione dei pezzi incidentati, ti consiglio di farla fare al concessionario del marchio, loro sanno bene come smontare i componenti e sul lavoro effettuato, come sui pezzi sostituiti, vi è una regolare garanzia. Tieni presente che il tuo mezzo è recentissima quindi vi è anche la garanzia sulle infiltrazioni.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 14/01/2024 alle 21:14:23Oppure "aspettare" rinforzandolo un poco
Hai ragione. Quello che dici è sacrosanto. Il problema è che significava andare a Cuneo (e tornare) almeno per farglielo vedere, per farlo vedere al perito, per portaglielo per fate il lavoro e ritirarlo a lavoro terminato.Io purtroppo il tempo per fare tutto questo andirivieni non ce l'ho. Mi affiderò al mio espertissimo carrozziere. Sarà pur capace di cambiare un portellone e un paraurti...spero...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/01/2024 alle 10:27:16Esperienza personale, girare con il mezzo incidentato è indisponente...
Oppure aspettare rinforzandolo un poco e attendere un piccolo tamponamento
In risposta al messaggio di Clint del 15/01/2024 alle 13:05:10Un foglio di adesivo messo bene da chi
Esperienza personale, girare con il mezzo incidentato è indisponente...

In risposta al messaggio di franco49tn del 15/01/2024 alle 14:36:45Sui miei mezzi non ho mai messo nessun adesivo, ho sempre tolto subito quello del concessionario. Non voglio nulla che imbruttisca la carrozzeria.
Un foglio di adesivo messo bene da chi fa Wrapping potrebbe risolvere la estetica. Bianco o fibra carbonio ! E pure rinforzare un pochino.
In risposta al messaggio di Clint del 15/01/2024 alle 18:50:42Anch'io. Tolto sempre tutto. Soprattutto quello del concessionario.
Sui miei mezzi non ho mai messo nessun adesivo, ho sempre tolto subito quello del concessionario. Non voglio nulla che imbruttisca la carrozzeria.
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/01/2024 alle 10:27:16Non capisco
Oppure aspettare rinforzandolo un poco e attendere un piccolo tamponamento