In risposta al messaggio di Fmk2017 del 15/02/2020 alle 20:47:21un hard reset togliendo la corrente delle batterie hai provato già?
Buonasera vorrei chiedervi un aiuto pochi minuti fa le luci led della centralina del mio t20 non hanno funzionato più ciò significa che non riesco premendo il tasto test non riesco a verificare lo stato di carica dellabatteria sia della cellula che della cabina, Io ho controllato tutti i fusibili posti sotto il sedile accanto al posto guida ma tutti sono perfetti ho smontato la centralina della cellula per vedere cosa fosse successo ma anche lì tutto a posto qualcuno di voi mi sa indicare come posso risolvere il problema?
In risposta al messaggio di gduca del 16/02/2020 alle 11:57:56No , oggi siamo tornati ed il problema staccando la 220 del campeggio è rimasto invariato.Domani provo a fare questo che mi hai suggerito.Ti ringrazio sempre
un hard reset togliendo la corrente delle batterie hai provato già?
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 15/02/2020 alle 20:47:21Quando succede una cosa del genere, la prima cosa da fare è assicurarsi di avere le batterie in ordine. Come si fa? Con un semplice tester si misura quanti volt fornisce.
Buonasera vorrei chiedervi un aiuto pochi minuti fa le luci led della centralina del mio t20 non hanno funzionato più ciò significa che non riesco premendo il tasto test non riesco a verificare lo stato di carica dellabatteria sia della cellula che della cabina, Io ho controllato tutti i fusibili posti sotto il sedile accanto al posto guida ma tutti sono perfetti ho smontato la centralina della cellula per vedere cosa fosse successo ma anche lì tutto a posto qualcuno di voi mi sa indicare come posso risolvere il problema?
In risposta al messaggio di Fmk2017 del 17/02/2020 alle 11:42:02Non conosco il tuo modello specifico di camper ma dovrebbe far parte del gruppo SEA ed è per quello che ti ho consigliato di fare un hard reset scollegando totalmente la batteria dei servizi per qualche secondo. E' una procedura conosciuta e collaudata per la centralina dei Mobilvetta che in alcuni casi cominciava ad avere qualche strano comportamento senza nessun apparente motivo.. Il fusibile non credo c'entri qualcosa e neppure il livello di carica della batteria, perchè diversamente il problema permarrebbe. Al momento archivialo come difetto sporadico. Se si dovesse ripetere e con una certa frequenza, allora c'è dell'altro e l'indiziato proncipale è sempre il pannello comandi e/o centralina. Facci sapere !
Buongiorno oggi sono andato al garage per effettuare quella prova , e ti comunico che ho trovato la centralina spenta quindi la prima cosa che ho fatto è prendere per due secondi il tasto accensione ed i led hanno ripresoad accendersi, quindi credo sia tutto ok, Ora ti chiedo forse è meglio fare un occhiata alla batteria servizi? Ho letto nel forum che è possibile che si sia bruciato il fusibile che si trova nella batteria servizi , secondo te ciò può accadere? in attesa di vostra risposta vi ringrazio sempre