CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

richiesta per travel liner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:53:04
Ciao, ho visto molte tue risposte e mi devo complimentare per la precisione e la serietà.... ce ne fossero nel forum. Volevo gentilmente chiederti un consiglio sull'acquisto di un nuovo camper, ho infatti chiare quali sono le nostre esigenze (mie, di mia moglie e della piccola matilde) e il budget (max 45k)ma nell'affollamento dei marchi che c'è, faccio fatica a vedere una soluzione. Ti riepilogo tutto e aspetto un tuo consiglio, anche da altri. Grazie a tutti in anticipo e buoni Km Federico ESIGENZE: - nuovo ducato 2300 versione camping - mansardato sotto i 7 metri magari alto 3.20 (io sono 1,90) - mansarda possibilmente comoda e discretamente alta - coibentazione discreta e stufa combi 6.000 - dinette living con sedili cabina girevoli e divanetto - doppio letto a castello in coda con doppio sportello gavone a volume variabile - bagno con doccia separata e scarichi sifonati - doppio serbatoio acqua potabile (215 litri) - pannello solare 100w - maxi oblò trasparente sopra la dinette - riscaldamento canalizzato - peso non eccessivo - 5 posti omologato - veranda s45 - portabici - riscaldatore cellula
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:09:30
[:p] Peso non eccessivo ? [:D] Prova a fare due conti con gli accessori e poi farai quello che travel ha consigliato di fare a me: la patente C ... [:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:27:06
Ciao! Guarda, io ti metto tutti quelli che mi vengono in mente... Anche 2/3 mila € in più o in meno... In modo da avere una visione di insieme più ampia! Conta che alcune cose di serie sono pressochè irrealizzabili e vanno considerate come modifiche aftermarket (es 215 litri di H2O, pannello solare...) Adria Coral 640SK: 48400€id="red"> [url]http://www.adria-mobil.com/it/products/motorhome/coral/A640SK/ E' decisamente un buon prodotto: carrozzeria in vetroresina, buon isolamento, allestimento curato e accessoristica di tutto rispetto (porte e finestre Seitz, stufa da 6000kcal con scambiatore di calore, serbatoi recupero coibentati...) Costa un poco più del budget che hai evidenziato ma vale veramente. (IMHO)Ha 5 posti omologati. Challenger Mageo 163 45300€id="green"> [url]http://www.challenger.tm.fr/camping-car_fr/vehicule_detail.asp?vehiculeID=16 E' un veicolo molto interessante e con una personalità spiccata data in buona parte dalla nuova mansarda monoblocco in vtr. Allestimento interno abbastanza curato, isolamento in polistirolo e stufa da 6000 kcal, finestre Seitz, telaio extended. E' un bel veicolo. Chausson Welcome 17 45300€id="green"> E' in tutto e per tutto il gemello del Challenger. Cambiano serigrafie e stoffe interne, nulla di più. Caravans International Riviera 110 42990€id="green"> Il Riviera è il parente italiano dei francesi Mageo e Welcome proposti da Chausson. Tutti i marchi fanno parte dello stesso gruppo, Trigano. La qualità è equivalente. Cambiano design (bella la parete posteriore, molto alta (troppo?) la mansarda. CI sono meno accessori di serie rispetto a Challenger e Chausson e questo giustifica la differenza di prezzo. Hobby Toskana Ak 615 KLC 46100€id="red"> E' un veicolo splendido, che si situa secondo me un gradino più su degli altri per costruzione e rifiniture. Il fatto è che è omologato 4 posti poichè dispone di 4 posti con cinture di sicurezza. Telaio extended. [url]http://www.hobby-caravan.de/en/index.php?active_id=4273&active_nav_id=4272&modell=48 Home Car C581 48325€id="red"> (uguale Cristall Carotel A581) Il veicolo è ottimo: grande, spazioso, ben costruito. Costa un poco di più, ma occorre vedere perchè. E questo è presto detto: adotta, per le pareti, gli stessi materiali utilizzati da Arca... Alufiber all'esterno, isolamento in styrofoam... C'è di che essere soddisfatti. A questo aggiungi una mansarda monoblocco in vtr e il gioco è fatto. Il catalogo che ho io lo dichiara 5 posti omologati, sul sito leggo 4... E' da verificare... Cmq è bello grande (695cm) e davvero ben fatto. L'ho visto e mi ha colpito in positivo... [url]http://www.home-car.nl/campers/product.php?s=1&id=3 Pilote Aventura A660TGA 46920€id="red">[url]http://www.pilote.fr/fr/gamme_fr/aventura_fiche.php?id_page=0&id_cc=14 E' un buonissimo prodotto, fatto con cura e con l'esperienza di chi realizza motorhomes da 100K€. L'obiettivo era fare un bel veicolo, mansardato e con caratteristiche più semplici rispetto al resto della produzione ma non per questo povere. Vanta una mansarda in vtr, materiali ottimi (styrofoam) ma non sono sicuro che sia possibile il 5 posto omologato... Cmq telaio extended Roller Team Granduca 10 42990€id="green">E' il gemello del Riviera... Riassumendo... Home Car, Hobby e Pilote secondo me sono un gradino più su degli altri... Quindi Adria e Chausson e appena sotto CI e Roller Team. (IMHO). A me l'Home Car è piaciuto davvero molto anche perchè è nuovo sia nelle forme che nei contenuti. Hobby è più classico, ma ha un interno che invita a non scendere più. Adria e Challenger/Chausson rappresentano un compromesso ideale tra spazi e dimensioni, CI ha scelto di posizionare un pelo sotto i propri prodotti mettendo tra gli optional alcuni accessori (peraltro acquistabili in comodi pacchetti). Vedi tu quel che ti convince di più! Per tutti, cmq, occhio ai pesi! Ciao! Michel PS Ho dietro il portatile e non ho foto dei CI e Roller Team.. Se qualcuno le ha se le mette....![;)]

Modificato da travel liner il 02/05/2007 alle 18:31:59
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:08:48
Grazie travel sei il top. A me stuzzica l'Hobby, a mia moglie il Mageo. Ciao e ancora grazie Federico
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:28:50
Io sono per il mageo ma sicuramente ti consiglio di non rinunciare al telaio extended, al motore 2300 e sopratutto mi pare hai dimenticato il clima motore, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link