CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento pavimento cellula...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:43:38
Salve allora ho iniziato a smantellare il pavimento della cellula del mio furgonato perchè aveva delle zone ormai gonfie e fradice, ho quasi finito (mezza giornata di lavoro un'altra metà e finisco completamente) Gratto passo l'antiruggine epossidico bicomponente e rivernicio poi metto il pavimento nuovo, quello precendente era di truciolato due fogli di 1cm sovrapposti a contatto diretto con il pianale, io vorrei metterne altrettanti ma di multistrato ma sotto vorrei mettere qualcosa e qui nasce il dubbio...[:(][:(][:(] Metto materiare fonoassorbente (visto che è un trazione posteriore) o metto quella specie di gomma che si mette sotto i parque??? Sopra al multistrato metto il parque visto che ne ho già un 7-8 metri quadri e ce la faccio benissimo. quindi riassumo: Multistrato o rimetto il truciolato? Sotto metto materiare fonoassorbente o gomma per parque? Grazie per i consigli Nicola
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 26/02/2008 alle: 15:54:49
Al di la' di quello che metti...Come ultimo metti la catramina.....!!!!
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:04:51
Consiglio da uno del settore legno: Metti sotto un multistrato di conifera cosidetto MARINO ad incollaggio Fenolico, è un multistrato adatto a subire sbalzi termici e di umidità. I costi di listino si aggirano per lo spessore 15 mm sui 9.20 Euro mq - per lo sp. 25 sui 15.35 Euro mq. Per esperienza eviterei di mettere sotto al legno la spugna da pavimenti perchè crea condensa, la metterei invece tra il compensato ed il pavimento in parquet, se riesci sotto al compensato meglio mettere il fonoassorbente. Ciao Francesco
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6606
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:30:18
ti butto la mia idea il truciolato proprio non lo userei, a parità di spessore del multistrato il truciolato pesa di piu, è meno resistente al carico e l'umidità lo danneggia molto di più anzi per essere piu sicuri oltre che optare che per il multistrato ci darei anche un paio di mani di impregnante che lo rende un po piu resistente all'umidità se quello che avevi si è danneggiato, cerca di intirne i motivi per risolverli lo spessore del multistrato che devi utilizzare lo deduci dalle distanze dei punti di appoggio, piu sono larghi e piu ce lo vuole spesso piu sono stretti e piu ce lo vuole sottile, altrimenti avrai l'impressione di camminare su qualche cosa di instabile e flessibile siccome lo hai gia smantellato pensa di migliorare nelle cose dove in precedenza reputavi utile un miglioramento (rumore isolamento dal freddo o dal caldo) i possibili materiali da utilizzare sono molti con diverse specificità tecniche di varie fatture e spessori, e sta a te scegliere dopo aver valutato peso, umidità, temperatura puoi valutare il sugero, è uno dei migliori materiali, sia perchè è naturale e sia perchè resiste meglio all'umidità ottimo quello compresso da un centimetro di spessore, ha delle buone caratteristiche di isaolamento termico e discrete per l'isolamento acustico il materiale che ti riferisci credo di intuire l'Isolmant

www.isolmant.it

si vende soprattutto nei negozi di materiale edile a metro su rotoli 2 metri alto con spessori millimetri 3, 5, 10, è molto buono per il fatto che non si danneggia con l'umidità, vi sono anche a doppio strato o a doppio strato con parte rigida centrale, io ho usato quello grigio da 10 mm e sopra ci ho incollato un materiale fonoassorbente che vende i fornitori di materiali per carrozzeria, non ti so dire il nome si vende a metro il rotolo è alto un metro e sperro 10 mm ed è come se fosse fatto con tanti stracci molto sfilacciati reco come un ovatta di colore grigio giacchè che hai tutto smontato pensa anche se ti necessita far passare qualche filo per qualche modifica o applicazione logicamente te fai come vuoi ciao romeo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:17:26
Allora le misure del truciolato esistente erano 2 fogli da 1cm sopra c'era compensato da 4-5 mm poi c'era il pavimento in prastificato. adesso mettendo l'isolante da 5mm dovrei prendere il multistrato marino da 10 poi mettere la gomma per pavimenti che è di 5mm e poi il parque da 5mm giusto? ricapitoliamo dal fondo: isolante 5mm multistrato marino 10mm gomma per parque 5mm parque 5mm giusto? Scusate se rompo ma è la prima volta che faccio un lavoro del genere.. Nicola
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:31:13
Io farei così: Isolante 5 mm Multistrato marino 15 mm Spugna per parquet 1 mm Parquet 5 mm (anche se mi sembra che il minimo sia 7) Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link