CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rifoderare la dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:13:42
come pèosso rifoderare la dinette? il tappezziere mi ha chiesto un botto....da sola dovrei cercare dei carta modello o qualcuno ha qualche magia idea? sono dinette semplici senza poggiatesta sono cuscini per lo più quadrati...chi mi aiuta?
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:17:38
Mia moglie ha fatto dei copricuscini delle dinette con la spungna a causa del cane, ma li ha fatti come i lenzuoli sotto con gli angoli, mettendo dell'elastico. Tu intendi farli di sana pianta come erano quelli che avevi? Con la cerniera?
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:35:47
no...io volevo solo ricoprire la tappezzeria esistente perchè non molto bella a dire il vero....come è che ha fatto tua moglie? l'idea dei coprivano con l'elastico non è male.....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:58:32
Ciao Ginetta, in effetti il lavoro della moglie di Piero è il più veloce! Tu prendi le misure del cuscino della dinette, esempio 100 x 70 e la disegni su un foglio di carta velina o da pacchi (meglio così non si strappa). Poi misuri la striscia che è l'altezza del cuscino, circa 15 cm e poi tutta la circonferenza, faccio ancora un esempio a caso, 3,40mt. e anche questa la disegni nel foglio. Se fosse troppo lunga ti conviene fare 100 +100+70+70. Poi le unirai tu insieme, quindi aggiungi almeno 2 cm per lo spazio della cucitura: 102+102+72+72 O.K.? A questo punto, a questa striscia aggiungi tutta la stoffa che vuoi che giri sotto, come nelle lenzuola, almeno 20 cm. La striscia diventerà alta 20+15=35. x una lunghezza di 420. Riporta i modelli sopra la stoffa che hai scelto e taglia. Ora cuci tutto insieme. Negli angoli dove vuoi mettere l'elastico fai una specie di orlo grande quanto basta x farci entrare un semplice elastico che avrai già comprato. Infilacelo e fermalo nei due punti. Non so se mi sono spiegata..... Caso mai chiedi. Ciao. M.Stella

Modificato da Marystar il 07/10/2008 alle 13:00:15
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:05:53
ginetta21 di dove sei, dalle mie parti c'è un tappezziere che a giugno mi ha rifatto tutta la tappezzeria del camper,2 letti a castello,mansarda, dinette,e sedili guida per 500 euro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:24:58
quote:Originally posted by Robir
ginetta21 di dove sei, dalle mie parti c'è un tappezziere che a giugno mi ha rifatto tutta la tappezzeria del camper,2 letti a castello,mansarda, dinette,e sedili guida per 500 euro >
> e ti pare poco?????
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:52:11
...io per la dinette ho utilizzato i copridivani elasticizzati a 2 posti della bassetti. Negli angoli hanno gli elastici come le lenzuola, per cui si adattano facilmente alla misura dei cuscini e si lavano tranquillamente in lavatrice. Ci sono di diversi colori. Il prezzo esatto non lo ricordo, comunque meno di 100 euro (per 4 pezzi). Ciao[;)] romy
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 07/10/2008 alle: 13:56:12
...ragazzi miei....io è la prima volta che possiedo un camper...ma domenica praticamente entrando troverò tante cose da cambiare....l'idea dei copridivani è allettante....poco costosa...magari cambio anche le tendine....insomma unpò di soldini serviranno per dare una rinnovata...ma voi con le lenzuola come fate?usate quelle comuni o cosa?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:06:33
la dinette del camper me le ha rifoderate il tappezziere, altre parti le ho rifoderate da solo con pistola a aria compressa e tessuto (e infatti si vede la differenza). Ovviamente ricorrere ha un professionista ha un costo, ma l'idea dei copri sedili con l'elastico non mi sollucchera proprio. Li ho avuti a lungo sul divano di casa, un disastro, come ti siedi si smuovono, poi si rompono gli elastici, no, proprio non mi garba.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:23:53
Oltre agli angoli con l'elastico, abbiamo inserito dei tiranti fatti con fettuccia e velcro. Mi spiego: la parte sottostante i copricuscini è quasi senza stoffa, tranne gli angoli e qualche centimentro di bordo. La parte che trende a fuoriuscire è la parte centrale del copricuscino, di solito la più lunga. Ad 1/4 e a 3/4 del lato lundo abbiamo cucito due fettuccie, una per lato, sormontanti per circa 10 centimetri al centro, sulla parte sormontante abbiamo cucito del velcro in modo da fermare i due tiranti. Spero di essere stato chiaro.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:42:48
Ginetta se parli della mansarda io metto comunque un lenzuolo con gli angoli da 1 piazza e mezza in jersei di cotone, così si adatta meglio alle misure del materasso, alla Lidl se ne trovano di ottimi in molti colori ed economici. Sopra però metto i sacchi a pelo uniti da farne uno matrimoniale. Ne ho di 3 pesantezze: leggeri, medi e belli puffosi x l'inverno. Il lenzuolo da solo lo metto solo in estate, e magari, al bisogno metto sopra un plaid. Idem x tutti gli altri letti. Le fodere per i cuscini della dinette, se calcoli abbastanza stoffa che gira dietro, tipo 30 cm, non si muovono. Il concessionario dove ho comperato il mio camper le mette regolarmente x i noleggi, così quando va a vendere il mezzo ha i tessuti belli puliti. Certo, bisogna usare stoffa un po' pesante. M.S.
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:38:52
ciao a tutti, mia moglie ha fatto subito le foderine per la tappezzeria del camper, appena comprato, ha preso della maglina di cotone e ha fatto come diceva l'amica nei precedenti post, ha fatto delle coperture che arrivano fin sotto il cuscino e ci ha messo un elastico. le coperture restano fisse e si lavano comodamente in lavatrice. i sedili del camper erano troppo delicati per un uso quotidiano, ciniglia e alcantara beige!!!. perchè non li fanno di jeans invece di tessuti così ricercati e delicati? ciao a tutti[:X][:D][:D]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:08:59
dal mio punto di vista sono un artigiano è un prezzo + che onesto per un lavoro fatto a regola d'arte
quote:Originally posted by Marystar
quote:Originally posted by Robir
ginetta21 di dove sei, dalle mie parti c'è un tappezziere che a giugno mi ha rifatto tutta la tappezzeria del camper,2 letti a castello,mansarda, dinette,e sedili guida per 500 euro >
> e ti pare poco?????
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link