CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rimessaggio al coperto o all'aperto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:40:54
Un concessionario di camper mi ha detto che secondo lui e' meglio rimessare i camper all'aperto che non al chiuso dove con il tempo ci sarebbe più rischio di infiltrazioni. La spiegazione non mi convince e mi piacciono tantissimo i camper magari un po vecchi ma con una carrozzeria "come nuova" Buoni Km
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:52:04
Se tutti i camper fossero rimessati al coperto il lavoro per i concessionari calerebbe notevolmente !!! Ciao Davide
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:52:05
Salve, penso che le valutazioni soggettive influiscano sulla decisione finale. Personalmente ho sempre lasciato il mezzo all'aperto. Se è costruito bene (e con un pò di cura) non avrai problemi. Dopo tutto è (o dovrebbe) essere fatto per essere usato all'aria aperta. Saluti, Massimo
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:59:55
Bho! diceva che le "guarnizioni si seccano" e poi qundo porti il camper all'aperto entra l'acqua. A naso credo che il sole estivo sia molto piu' dannoso; pero' il tipo era convinto. Ora che ci penso. Il suo rimessaggio era all'aperto. Comunque se avete esperienze....
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:08:42
Salve, tutte le guarnizioni si seccano, ecc... devi avere cura del mezzo anche se è rimessato al coperto. Parliamoci chiaro. Lo metti in rimessaggio coperto solo se: lo vuoi sempre pulito, non con effetto frigo, non con effetto forno, non con... (valutazioni soggettive). Alla lunga, comunque la valutazione dell'usato non cambia. Saluti, Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:12:19
a meno che non sia incellofanato o in un garage umido 3 x 7 ma nel solito capannone solitamente con molta aria sopra e con l'apertura di porte e finestre sicuramente al coperto è meglio. il sole e la pioggia spaccano le pietre .... e scolora anche le vernici se poi sei in citta la pioggia è piena di acidi e corrosivi... il problema è che costa parcheggiare al coperto e in 10 anni è un piccolo capitale che ti permetetrebbe di comprare un utilitaria
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:15:52
Ho venduto un Euroyocht di 10 anni e 140.000 km ovviamente sempre rimessato al coperto. Quando ho inviato le foto ( appena fatte ) a un interessato mi ha risposto che gli avrei dovuto inviare le foto recenti e non quelle di quando il mezzo era nuovo!!!!! Ciao
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:16:13
Ho da poco acquistato un garage per il mio camper; rimessato al coperto e^ molto ma molto meglio e sicuramente dopo 10 anni di abbrustolite estive e gelate invernali la differenza si vedra^ anche nella valutazione. Mi sembra assurdo dichiarare che i camper debbano stare sempre all aperto. Buoni km a tutti Buda
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/09/2006 alle: 22:56:11
Salve, per buda. Come vedi ogniuno ha un suo pensiero, tuttavia... dove cavolo hai trovato un box per camper. Sono mesi che lo cerco (ho dei vicini che mi vogliono bene ed ogni tanto mi lasciano un loro "pensierino"). Regalare 1000,00 euro all'anno per rimessaggio coperto non se ne parla. Non ho trovato niente a Monza e dintorni. Saluti, Massimo
19
NCC1701
NCC1701
03/09/2006 22
Inserito il 28/09/2006 alle: 00:20:19
Con tutto il rispetto, credo che 1000 Euro all'anno non sia affatto molti per un posto al coperto. Penso che qui nel Forum ci sarebbe la fila per un posto coperto a 1000 Euro/anno ovvero 87 Euro al mese. ;)
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/09/2006 alle: 01:22:56
Salve, ncc1701 sono tuttavia soldi buttati. Preferisco spenderne 30 volte tanto ma comprarmi un box (vedi mutuo). Ti assicuro che alla lunga ci guadagno (e di molto). Comunque è interessante quello che dici. Se conto il rimessaggio, assicurazione e bollo, acquisto mezzo, mantenimento dello stesso e costo delle soste... (senza contare i divieti e tutti coloro che ti "vogliono bene" mi sà che questo hobby comincia a diventare costoso (vedi giorni di utilizzo/anno) e forse anche compliato. Massimo
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:35:41
Noi abbiamo optato per il posto coperto visto che il camper lo abbiamo acquistato nuovo e che la differenza di prezzo era relativa (380 € l'anno per lo scoperto - 580€ l'anno per il coperto). Il gestore del rimessaggio in realtà mi aveva detto di tenerlo allo scoperto per vedere con la pioggia eventuali infiltrazioni durante la garanzia. Ma ho fatto un week end con un tale diluvio che credo sia stata la prova migliore! Poi effettivamente l'estate non lo trovi infuocato, salvi vernici e guarnizioni. Cmq noi giudichiamo Squonk un membro della famiglia e tenerlo al coperto ci da l'idea di coccolarlo. SQUONK
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:58:25
quote:Originally posted by vermax
Salve, penso che le valutazioni soggettive influiscano sulla decisione finale. Personalmente ho sempre lasciato il mezzo all'aperto. Se è costruito bene (e con un pò di cura) non avrai problemi. Dopo tutto è (o dovrebbe) essere fatto per essere usato all'aria aperta. Saluti, Massimo >
> Scusa vermax, ma tu sai dell'esistenza di camper fatti per essere usati al chiuso????
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:23:43
[:D][:D]io d'inverno sto bene a casa al caldo[:D][:D] d'estate si sta bene all'ombra perchè il sole danneggia tutto, anche il cervello di chi dice che si sta meglio all'aperto[:D][:D][:D][:D][:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:41:30
quote:Originally posted by SQUONK
Noi abbiamo optato per il posto coperto visto che il camper lo abbiamo acquistato nuovo e che la differenza di prezzo era relativa (380 € l'anno per lo scoperto - 580€ l'anno per il coperto). Il gestore del rimessaggio in realtà mi aveva detto di tenerlo allo scoperto per vedere con la pioggia eventuali infiltrazioni durante la garanzia. Ma ho fatto un week end con un tale diluvio che credo sia stata la prova migliore! Poi effettivamente l'estate non lo trovi infuocato, salvi vernici e guarnizioni. Cmq noi giudichiamo Squonk un membro della famiglia e tenerlo al coperto ci da l'idea di coccolarlo. SQUONK >
> Ciao a che rimessaggio 6?
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:25:31
Salve, per suomi (bella battuta[8D]) Saluti, Massimo
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:29:35
Sono al rimessaggio I Delfini su via di Brava e tu? SQUONK
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:36:23
Salve, per buda. Come vedi ogniuno ha un suo pensiero, tuttavia... dove cavolo hai trovato un box per camper. Sono mesi che lo cerco (ho dei vicini che mi vogliono bene ed ogni tanto mi lasciano un loro "pensierino"). Regalare 1000,00 euro all'anno per rimessaggio coperto non se ne parla. Non ho trovato niente a Monza e dintorni. Saluti, Massimo >
> In Alto ADige ciao Buda
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:49:03
Un pò troppo lontano. Comunque grazie. Alle volte mi chiedo: se a Monza o dintorni si costruissero una decina di box per camper qualcuno li comprerà (con corrente, carico e scarico)? Se ci fosse un rimessaggio con 200 posti all'aperto (carico-scarico, ingresso 24ore su 24, videosorvegliato, rilevazione di ingresso, ecc...) lo si riempirebbe? Saluti, Massimo
quote:Originally posted by buda
Salve, per buda. Come vedi ogniuno ha un suo pensiero, tuttavia... dove cavolo hai trovato un box per camper. Sono mesi che lo cerco (ho dei vicini che mi vogliono bene ed ogni tanto mi lasciano un loro "pensierino"). Regalare 1000,00 euro all'anno per rimessaggio coperto non se ne parla. Non ho trovato niente a Monza e dintorni. Saluti, Massimo >
> In Alto ADige ciao Buda
>
>
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:00:11
quote:Originally posted by SQUONK
Sono al rimessaggio I Delfini su via di Brava e tu? SQUONK >
> Tor di valle, ma i delfini è quello che andò a fuoco? mi sarebbe pure più vicino ma non credo abbia più posti coperti. ciao
19
Squonk
Squonk
13/09/2006 70
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:23:52
Si... era quello andato a fuoco... Effettivamente trovare ora il posto coperto è difficile, ma puoi cheidere, o se vuoi sabato mattina quando vado a prendere Squonk chiedo disponibilità. Considera che i feriali chiudono il cancello ad ora di pranzo e la sera alle 20.00 il sabato e la domenica alle 24.00. Anche se telefonando mi hanno aspettato. Trovo comodo lo scarico e carico. SQUONK
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link