CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimini - Tikro, La Strada Nova M e Possl Win Vario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
cri 12
cri 12
06/06/2008 3
Inserito il 22/09/2008 alle: 00:01:50
Non essendo riuscito quest'anno ad andare in fiera, sarei grato se qualcuno potesse raccontarmi dei nuovi TIKRO, finalmente esposti anche in Italia. Ho visto il sito ma ritengo che le vs impressioni dal vivo possano essere ben più illuminanti... Erano per caso esposti anche i nuovi La Strada Nova M e Possl Win Vario ? Nel caso li aveste visti, idem come sopra... GRAZIE !!! [:D]

Modificato da cri 12 il 22/09/2008 alle 00:11:35
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/09/2008 alle: 08:04:40
Per i tikro vale solo dire che un mezzo lungo meno di 6 metri, che dentro ci stai come sardine, 75.000 euro mi sembrano un pò troppi. Anche perchè dentro dove ci sono 75.000 euro di materiali??? Boh. Ciao ciao[;)]
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 22/09/2008 alle: 08:44:16
Secondo me, i Tikro sono stata l'unica vera novità di Mondonatura, in 6 metri 4 posti letto comodi, peccato che ne risenta la vivibilità, bagno esiguo e frigo per 2 bevande. Per il resto bello, brutto, costoso o meno sono cose abbastanza soggettive.id="Comic Sans MS">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:55:49
quote:Originally posted by supertelegattone
Secondo me, i Tikro sono stata l'unica vera novità di Mondonatura, in 6 metri 4 posti letto comodi, peccato che ne risenta la vivibilità, bagno esiguo e frigo per 2 bevande. Per il resto bello, brutto, costoso o meno sono cose abbastanza soggettive.id="Comic Sans MS"> >
> Beh, letti comodi avrei qualcosa da ridire[:D][:D] Innovativi e novità certamente, però personalmente, 1,88 di altezza per 88 Kg, in quel lettino semimatrimoniale non ci entro granchè bene. Secondo te il prezzo è soggettivo? Secondo me no, perchè il prezzo deve sempre essere rapportato a quello che si riceve in cambio. Vivibilità scarsa, bagno esiguo e frigo per 2 bevande non sono una grande offerta....almeno questo è il mio parere. Certamente gli amanti del camper puro saranno concordi con te nel valutare positivamente il mezzo. Ciao ciao[;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:10:30
Essendo appassionato di camper compatti sono andato a vederli i Tikro ma non mi hanno convinto per il rapporto prezzo / prestazioni. Sono troppo costosi per quello che offrono, con quelle cifre mi faccio allestire un camper puro dei migliori (Florence, Camper Marostica, ecc ) e lo faccio fare su mie precise specifiche come un abito su misura. Oppure mi prendo un monoscocca in vetroresina. I La Strada purtroppo non erano a Rimini e i Poessl come di consueto ben fatti e al giusto prezzo ma nell'alveo anche di altre marche Adria , Trigano ecc. ecc. Bye Enrico

Modificato da trentad il 22/09/2008 alle 10:12:34
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:18:57
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by supertelegattone
Secondo me, i Tikro sono stata l'unica vera novità di Mondonatura, in 6 metri 4 posti letto comodi, peccato che ne risenta la vivibilità, bagno esiguo e frigo per 2 bevande. Per il resto bello, brutto, costoso o meno sono cose abbastanza soggettive.id="Comic Sans MS"> >
> Beh, letti comodi avrei qualcosa da ridire[:D][:D] Innovativi e novità certamente, però personalmente, 1,88 di altezza per 88 Kg, in quel lettino semimatrimoniale non ci entro granchè bene. Secondo te il prezzo è soggettivo? Secondo me no, perchè il prezzo deve sempre essere rapportato a quello che si riceve in cambio. Vivibilità scarsa, bagno esiguo e frigo per 2 bevande non sono una grande offerta....almeno questo è il mio parere. Certamente gli amanti del camper puro saranno concordi con te nel valutare positivamente il mezzo. Ciao ciao[;)]
>
> Io non ho valutato positivamente il mezzo, ho solo detto che era, secondo me, l'unica vera novità. Le valutazioni sui prezzi non le ho fatte ma se volete, vi posso dire che quei soldi li spenderei per un altro mezzo. id="Comic Sans MS">
19
BertyJ
BertyJ
23/09/2006 11
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:57:15
i tikro sono ben strani, ma la qualità c'è, soprattutto sulla scocca, anche se non è una mono tipo aiesistem o wingamm. diventa una questione con quesi ultimi, solo per un fatto di piante e meccaniche. Possl ( Poessl ) non ha nulla da temere dagli altri marchi, anzi, forse è il contrario visto che hanno qualità migliore, prezzo migliore, dotazioni ricche... e sopratutto INVENTANO, non copiano... e i numeri lo confermano: è una delle poche marche che ha aumentato le vendite nel 2008, su una produzione di oltre 1800 pezzi ( altro che adria ). anzi, pecato che non compaia mai nelle statistiche di vendita, perchè 105 pezzi immatricolati questa stagione in italia farebbe una gran bella figura. il nuovo 2win vario poi, è assemblato come gli altri possl da Dethleffs, ma addirittura è componentistica concorde: stessi mobili, letto ecc del compact, ma uno spazio di stivaggio mostruoso! visto che pensili? [url]

http://www.nordaffari.com/poess...

che letto! con il basculante abbassato sotto si cammina! vario e compact, sono qualitativamente irraggiungibili anche dagli artigiani più blasonati, e ben più solidi di un nuovo james cook o sven hedin, che costano 20.000 euro in più!! Il van Laika mi ha deluso, l'ennesima copia scadente.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:21:33
Abbiamo guardato i Tikro abbiamo parlato per un bel pò col concessionario e confermo che sono la vera novità di Mondonatura. Cmq il conce ci ha fatto un preventivo non su i mezzi esposti che avendo meccaniche WW e Mercedes costano un sacco ma su Peugeot che poi è Ducato, considerando il mezzo più lungo che è 6.20, eliminando il secondo letto posteriore e alzando quello grande, eliminando anche la finestra laterale si ha un costo di 43.000 euro pari o inferiore alla maggior parte dei van. Logicamente il bagno è quello che è ma se si vuole un mezzo compatto qualche sacrificio bisogna pur farlo cmq non è più piccolo di quello dei furgonati. Anche io avrei voluto vedere i Lastrada ma purtroppo non c'erano.id="blue">id="size2">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:18:02
Tikro? Niente da dire su qualità dei materiali, ma a me personalmente non sono piaciutie nemmeno ad un amico che era andato li quasi per acquistarne uno,ma dopo averli visti..... Il certo è che sono parecchio strani!!! e anche molto alti.
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:04:51
Cercavo mezzi del genere e senz'altro Possl Vario e Tikro sono stati quelli che mi hanno incuriosito di più,ma alla fine non mi hanno convinto del tutto.Possl Vario per il divanetto strettissimo ed il Tikro per i matrimoniali a castello,situazioni piuttosto scomode per viaggiare in quattro. Dei CITY VAN Pilote che ne pensate? La disposizione interna mi è piaciuta molto (modello CV60P)...ma sembrano di cartone. ciao a tutti
17
andygas
andygas
02/05/2008 21
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:22:16
Sono in controtendenza, ma a me i Tikro sono piaciuti molto; l'estetica è una questione di gusti, ma la qualità è innegabile. Naturalmente vanno valutati con l'occhio dell'utente a cui si rivolgono, cioè a chi vuole un mezzo compatto. A mio parere offrono spazio interno adeguato a fronte di un ingombro esterno accettabile. Decisamente più vivibili dei vari van su Ducato che a mio parere a livello pratico creano non pochi problemi dal punto di vista dell'ergonomia. Ovviamente chi vi parla è un appassionato di camper puri non di motorhome. Del resto la scelta del camper è decisamente soggettiva, ma ripeto sui Tikro la qualità l'ho vista e ovviamente si paga. Per fare un paragone i Possl sono interessanti, ma la differenza c'è. Altro bel mezzo il Concorde Compact. Buon camper a tutti!
17
baciolatino
baciolatino
21/09/2008 5
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:36:16
ma com'e' la coibentazione dei possl? (c'e' molta differenza con un monoscocca?)
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:25:44
quote:Originally posted by elafonissi
Cercavo mezzi del genere e senz'altro Possl Vario e Tikro sono stati quelli che mi hanno incuriosito di più,ma alla fine non mi hanno convinto del tutto.Possl Vario per il divanetto strettissimo ed il Tikro per i matrimoniali a castello,situazioni piuttosto scomode per viaggiare in quattro. Dei CITY VAN Pilote che ne pensate? La disposizione interna mi è piaciuta molto (modello CV60P)...ma sembrano di cartone. ciao a tutti >
> I City Van hanno disposizioni interessanti ma non riesco a scrollarmi di dosso l'idea che somiglino nell'estetica ad un..... furgone del latte americano e mi vedo lì alla guida vestito tutto di bianco che grido .... miiiilkk !!![:id="size4">D][:D][:D][:D] Bye Enrico

Clicca qui per depliant

Ps. guardate la seconda pagina del pdf c'è persino un cartone tetrapack nel depliant ....[:D][:D] vabbè non è latta ma succo però ....[:D][:D][:D]
17
cri 12
cri 12
06/06/2008 3
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:27:59
quote:Originally posted by trentad
[quote]Originally posted by elafonissi
Cercavo mezzi del genere e senz'altro Possl Vario e Tikro sono stati quelli che mi hanno incuriosito di più,ma alla fine non mi hanno convinto del tutto.Possl Vario per il divanetto strettissimo ed il Tikro per i matrimoniali a castello,situazioni piuttosto scomode per viaggiare in quattro. Dei CITY VAN Pilote che ne pensate? La disposizione interna mi è piaciuta molto (modello CV60P)...ma sembrano di cartone. ciao a tutti >
> Prima di tutto grazie a tutti coloro che hanno dato un loro interessante contributo al mio post, siete stato davvero gentili !!! [:)] Sui City Van posso dire anch'io la mia, avendone visto uno della serie 2008; senz'altro ammirevole l'idea di base di un MH così compatto per chi come me ambirebbe ad un mezzo dalle dimensioni limitate ma con qualche comodità in più di un furgonato. I problemi, a mio parere, sorgono dalla qualità apparentemente un pò scarsina dei materiali, così come dalle mie dimensioni (187cm per 95kg) che poco si adattano a quelle dei letti del mezzo francese... Per ora mi tengo stretto il mio HYMER EXSIS vecchio modello, quello ad ovetto per intenderci. Davvero un gran peccato, invece, che nessuno abbia potuto ammirare il nuovo La Strada Nova M: a giudicare dal sito sembra davvero un gran bel mezzo !!!

Modificato da cri 12 il 23/09/2008 alle 10:30:55
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/09/2008 alle: 10:45:15
Io sono un fanatico dei Camper Puri però ho guardato con molto interesse il Dethleffs Globebus I1

Clicca qui e scendi la pagina poi clicca su I1

. E' un mezzo di 6 metri per 2,15 quindi solo 10 cm più largo di un furgonato e alto uguale avendo il telaio Fiat ribassato quindi solo 2,62 cm. Nella versione base costa come i migliori furgonati +o- 45K euro. Se non fosse per la mia "malattia" incurabile verso i Camper Puri ci farei un bel pensierino essendo noi in 4 in famiglia. Mi sembra anche con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni per essere un motorhome e di superiore rivendibilità rispetto a Tikro e City Van che risultano essere più di nicchia. Bye Enrico
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:26:38
Assolutamente scomodi, costosi, rifiniture non allineate al prezzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link