CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rimor katamarano & simili - si scatenano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
frankverde
frankverde
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:03:19
sono nuova nel mondo dei camper e vorrei capire una volta per tutte se i mezzi prodotti dalla rimor entry-level dopo un po' si scatenano o no?[:(] cioè mobili,pareti e attrezzature varie restano perfettamente aderenti o come dicono alcuni vibrano e si smontano?[}:)] Ho già letto[8)] i post sul Katamarano ma hanno riposto solo utenti che hanno il mezzo da poco e vorrei conoscere i pareri dei camperisti che lo utilizzano da qualche anno...[:)]meglio un rimor nuovo o un laika usato?[:0]
frankverde
frankverde
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:24:46
e allora????[:D][:D]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:38:57
...eh allora ...che domande [:)] dipende dalle aspettive personali, é chiaro che le differenze qualitative si vedono ad occhio. Parlo di materiali, impianti, soluzioni realizzative ecc. io non avrei dubbi ho preferito un Laika di qualche anno[:p],ma cio non toglie che possa andar bene anche un entry level se rispecchia i parametri personali. Fai un confronto diretto tra modelli che possono andar bene per te e vedi.... entri level e usato fresco...pro e contro. ..la differenza alla fine la fa il prezzo,poiche mezzi di qualitá hanno prezzi piu alti benché usati. c[8D]iao
frankverde
frankverde
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 09:05:27
...forse non mi sono spiegata bene...[:)][:)]lo vedo anche io da profana che un laika è meglio di un entry level.volevo invece sapere se, a parte l'estetica, lo styling,la qualità dei materiali impiegati, di fatto, nell'uso dopo qualche anno gli "economici" si fanno a pezzi o meno.per intenderci una Panda dopo 10 anni pur essendo sempre una Panda cammina e non dà problemi..è lo stesso per gli entry level?per questo volevo conoscere il parere di chi ha rimor da 5/7 anni..grazie[:)][:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:47:23
non ho un katamarano comunque mica gli enty level hanno il meccanismo di autodistruzione..... magari si allenta qualcosa, devi registrare un po' di viti però non è che perdi i pezzi mentre viaggi. comunque dai tempo che qualcuno ti risponde, primo messaggio alle 22:03 e alle 22:24 volevi già risposte.... sTefaNo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:58:44
ho avuto per 2 anni un rimor brig 607 su transit aspirato.. davvero un entry level !! ma ti assicuro che all'interno era robusto come gli altri, i mobili non si smontavano e aveva le stesse caratteristiche degli altri mezzi... ovviamente c'erano alcuni aspetti sottovalutati e molti accessori mancavano, la qualità costruttiva in generale un po scadente (aveva ancora l'alluminio esterno che gioiva di numerose infiltrazioni....). ma ti assicuro che l'ho cambiato perchè aveva il wc esterno che ghiacciava sempre ed essendo un motore aspirato non andava neanche a spingere... per il resto era un camper perfetto (ovvio... non come un laika... anche se anche i laika hanno o hanno avuto i loro problemi..................)
ago73
ago73
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 15:41:53
Sicuramente non ti leverà i dubbi,ma ti può dare qualche informazione in +. Guarda su srumenti e veicoli provati da voi. Per me è meglio un usato di certo livello che uno economico.
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/10/2007 alle: 20:34:34
Ciao io ho il kata1 da quasi 2 anni, ne sono pienamente soddisfatto e se devo essere sincero non ho avuto bisogno di riparare proprio niente, ha 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni e 2 su meccanica e cellula, frigo dometic (rinfresca alla grande, stufa truma 4002 ottima), se pensi che gli entry level si smontino dopo pochi anni [:(], non comprarti una fiat punto ,si autodistrugono appena scade la garanzia[:D], comprati una bella ferrari. I modelli da 50mila euro sono sicuramente migliori degli entry level, ma ambedue ti fanno passare delle bellissime vacanze , se vuoi un consiglio prima di sceglierti il camper documentati per bene, se i camper economici durassero solo pochi anni pensa quante denuncie da parte dei clienti ciao.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/10/2007 alle: 20:52:47
quote:Originally posted by frankverde
...forse non mi sono spiegata bene...[:)][:)]lo vedo anche io da profana che un laika è meglio di un entry level.volevo invece sapere se, a parte l'estetica, lo styling,la qualità dei materiali impiegati, di fatto, nell'uso dopo qualche anno gli "economici" si fanno a pezzi o meno.per intenderci una Panda dopo 10 anni pur essendo sempre una Panda cammina e non dà problemi..è lo stesso per gli entry level?per questo volevo conoscere il parere di chi ha rimor da 5/7 anni..grazie[:)][:)] >
> Ciao : no non ti si smonta nulla, solamente gli entry level sono mezzi costruiti con soluzioni più economiche o con attrezzature e mobiglio di camper più importanti di qualche anno fà, se invece fai un discorso di qualità a livello di coibentazione,conviene un camper di alto livello con qualche anno, ma sicuramente ti costerà di più che un entry level nuovo. P.S. ma la soddisfazione di spianare un camper nuovo , di andare tu in bagno x la prima volta dove la metti? Ciao Paolo
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24570
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:17:30
No, aspettate. L'entry-level di solito NON è un camper con coibentatura adatta per l'inverno. Le soluzioni tipo doppio pavimento con serbatoi riscaldati ecc. non sono alla portata dei prezzi entry level. Quella è la caratteristica che li differenzia sostanzialmente da quelli costosi. Poi il resto le differenze (che ci sono eccome) sono un po' più marginali ed estetiche. Ci sarà un piano cottura a due fuochi invece che a tre - vabbè... vorrà dire che te ne avanzerà uno solo invece che due come gli altri.[:D] Anch'io avevo un Rimor 607 (Fordo Turbo però) entry-leve Però quelli erano altri tempi e le cose erano fatte meglio di oggi. Usato recente di qualità viene consigliato da tanti in alternativa ad un entry level nuovo. Un motivo ci sarà... Cordialemnte, Marco.

Modificato da Emme48 il 03/10/2007 alle 21:18:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:24:16
di sicuro un entry level reggera' meno l' eta' rispetto ad un mezzo costruito in altro modo. notiamo i vecchissimi camper in giro: Hymer , Arca, Laika anche con 30 anni sulle spalle. Ciao Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9475
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:26:36
Immagino che si parli di mezzi in fascia economica... Ho avuto un katamarano ,ma molti anni fa,anche allora era tra i meno costosi ma non ho mai avuto problemi di sorta. Adesso ho un super brig ma se tornassi indietro,quei 10.000 li risparmierei... Credo che tutto dipenda da quanto si usa,come si usa e che strade si percorrono. Se poi vuoi fare campeggio invernale allora le cose cambiano,ma al mare,quando sei al sole,c'è poco da coibentare...dopo mezzogiorno la temperatura interna è sempre la stessa,determinata dal vento...
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 04/10/2007 alle: 10:00:23
Se vuoi veramente un consiglio, sono dell'idea che è sempre meglio un nuovo più economico che "qualsiasi" cosa "usata", a meno che non conosci "personalmente" chi l'ha tenuta.Per i Rimor così detti "entry level" costano comunque 70.000.000 milioni delle vecchie lire (l'ho scritto in lire così ci si rende conto meglio) e se ti vuoi divertire vai sul sito della Rimor e fai un confronto con un super brig da 100.000.000 e poi valuta te. Ciao. Gptea
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 04/10/2007 alle: 12:05:18
ps nel mio brig 607, fascia super entry-level, non ho mai avuto nessun problema in inverno, nè per coimbentazione nè per altro.. si ghiacciava solo il wc esterno!! (ps ovviamente con il motore aspirato con temperatura a -25 non si è messo in moto e ho dovuto usare l'etere.. ma per il resto nessun problema )
23
kapo77
kapo77
15/03/2003 19
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:37:35
ho da un anno un europeo della rimor ed avevo un arca freccia, ma sono soddisfatto. partendo dall'idea che questi mezzi bisogna coccolarli non mi posso lamentare della rimor. certo non è un himmer o un laika ma concordo con il concetto di chiedersi cosa fare con i nostri mezzi prima di comprarli: nel senso che se non si fa tanta montagna anche un entry level va benissimo.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 18:37:21
quote:Originally posted by kapo77
ho da un anno un europeo della rimor ed avevo un arca freccia, ma sono soddisfatto. partendo dall'idea che questi mezzi bisogna coccolarli non mi posso lamentare della rimor. certo non è un himmer o un laika ma concordo con il concetto di chiedersi cosa fare con i nostri mezzi prima di comprarli: nel senso che se non si fa tanta montagna anche un entry level va benissimo. >
> quoto[;)]
robertomanfredi
robertomanfredi
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:24:18
anche io sarei interessato a sapere 'sta cosa,ma vorrei tanto che intervenisse qualcuno che ha entry level da 4/5 anni per poter esprimere un giudizio motivato.[:)][:)]
sempreingiro
sempreingiro
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:56:35
C'è qualcosa che non mi torna in questa discussione sulla resistenza ai climi freddi degli entry level. Prendete ad esempio le 3 gamme di Elnagh (Baron, Duke e Prince). Tra le 3 linee ovviamente le differenze ci sono e si vedono, ma hanno in comune alcuni "fondamentali": spessori di pareti, tetto e pavimento, serbatoio delle grigie riscaldato, aria calda in mansarda, isolamenti vari, distanziali anticondensa. Tutto questo, ripeto, vale anche per il Baron (entry level), che tra l'altro ha una combi da 4000 calorie. Un genesis 43, anche se ha la Eberspacher, non ha niente di tutto questo: niente serbatoio riscaldato, niente aria calda in mansarda, niente pareti anticondensa. Quindi un Genesis 43 è un "vero" entry level e un Baron un entry level adatto ai climi freddi? Com'è questa storia?
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/10/2007 alle: 00:04:16
..... meglio un rimor nuovo o un laika usato?[:0] >
> megli una Panda nuova oppure una Audi usata? Dipende tutto dalle tue aspettative in materia di camper... Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:43:08
quote:Originally posted by robertomanfredi
anche io sarei interessato a sapere 'sta cosa,ma vorrei tanto che intervenisse qualcuno che ha entry level da 4/5 anni per poter esprimere un giudizio motivato.[:)][:)] >
> noi abbiamo un entry level da 6 anni e non si è ancora autodistrutto; proprio settimana scorsa si è scollata una finestra polyplast; non saprei, magari se era una seitz non sarebbe successo, o magari si dato che ha passato 5 anni al sole in un prato..... comunque i mobili sono tutti in ordine, qualche sistemazione limitata nel corso degli anni ma nessun pensile staccato, nessuna antina scardinata o roba simile. sTefaNo
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 27/01/2008 alle: 01:42:19
secondo me è meglio un entry level ma nuovo (è tutta un'altra cosa)... si kiamano entry level solo xkè non hanno, ad esempio, il frigo alto o elettrovalvole per lo scarico etc. cose che ritengo a volte superflue. ripeto entry level nuovo. ciao[8D]
...forse non mi sono spiegata bene...[:)][:)]lo vedo anche io da profana che un laika è meglio di un entry level.volevo invece sapere se, a parte l'estetica, lo styling,la qualità dei materiali impiegati, di fatto, nell'uso dopo qualche anno gli "economici" si fanno a pezzi o meno.per intenderci una Panda dopo 10 anni pur essendo sempre una Panda cammina e non dà problemi..è lo stesso per gli entry level?per questo volevo conoscere il parere di chi ha rimor da 5/7 anni..grazie[:)][:)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link