CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor o Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:37:00
Devo decidere definitivamente tra Laika x700 Rimor SB689 o eventualmente Kentucky estro 9. Sono tutti motorizzati Ford, ed il prezzo non è particolarmente diverso. Mi confonde un po' VTR verso alluminio, webasto vs combi. Dai sotto con i vostri preziosi consigli GRAAAAzie
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:51:43
Possessore di X700, ti dico solo che ne sono entusiasta !!!!!! Ciao Francesco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/01/2008 alle: 20:55:59
fa un giro su "laika serie X, incontriamoci qui" troverai non solo persone simpatiche, ma tanti commenti su un camper e sull'assistenza laika (forse è quella che fa davvero la differenza) ciao
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:22:37
quote:Originally posted by pierlu1
Devo decidere definitivamente tra Laika x700 Rimor SB689 o eventualmente Kentucky estro 9. Sono tutti motorizzati Ford, ed il prezzo non è particolarmente diverso. Mi confonde un po' VTR verso alluminio, webasto vs combi. Dai sotto con i vostri preziosi consigli GRAAAAzie >
> secondo me il rimor è un ottimo prodotto povero, il laika un mediocre prodotto ricco ciao fabrizio
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:38:47
secondo me il rimor è un ottimo prodotto povero, il laika un mediocre prodotto ricco ciao fabrizio come al solito si punta a denigrare il mezzo altrui. Pierlu1 ha bisogno di informazione sui mezzi e credo che non gli freghi niente di sapere chi ha il mezzo + bello. Io ti posso dire che avevo un x700 e l'ho venduto (peraltro quasi allo stesso prezzo di acquisto) disperato xchè trasformato in un acquario. mi hanno detto che era una prima serie xò mi sarei aspettato di +. verò è che l'assistenza è eccellente e partendo dal presupposto che ogni camper ha la rogna sapere che una marca ha un ottimo servizio post-vendita è una garanzia. ciao massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:47:13
Salve, io sono un felice possessore di rimor (europeo 87p) Se dovessi consigliarti, sperando che il mio camper non legga il forum, direi Laika, anche se non ne ho mai avuti nè provati, solo per quello che sento dire Poi non so' a me il Rimor sta benissimo...ma il Laika simile al mio (x595 mi pare) era piu piccolo e costava molto di piu..non potendomelo permettere non sono stato a vedere le differenze...[:D] Per ora posso definirmi orgoglioso del mio "Alvaro" e contento anche dell'assistenza di Rimor (lasciamo perdere il fatto che ho uno scaldapizzette da 150lt al posto del frigo...) Con kentucky non c'erano grosse differenze, cosi come xgo... Ciao ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:50:36
Io tempo fa avrei optato sicuramente per Laika, avendo un'amico che ha un Ecovip, con quello che costa, non ti da MOLTO più di tanti altri, 10000 euro di differenza con un camper di fascia più bassa vengono giustificati.....io ho un SuperBrig, e ne sto scoprendo i pregi ora dopo un'anno di utilizzo, con alcune migliorie e conoscendolo un pochino di più, inizio ad esserne contento, poi vedo che quasi tutti i camper sono uguali, Estro ho già sentito parlare meglio.......Io se fossi in te non scarterei neanche Adriatik, come rapporto qualità prezzo secondo me e a detta di molti (che se ne intendono) ha pochi uguali......io al tempo volevo prendere un 670 dk e se non fosse stato per mia moglie lo avrei preso, ancora oggi me ne pento, ma io mi sono fissato, comunque il fatto che Adriatik sia migliore delgi altri 2 Rimor piuttosto che kentuky è sicuro....per Laika, non so, secondo quanto ho visto, non sentito dire, ma visto e su un modello di fascia superiore, non vale i soldi che ti chiedono......ma lo vuoi nuovo o usato?
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 08/01/2008 alle: 22:52:57
quote:Originally posted by safed
secondo me il rimor è un ottimo prodotto povero, il laika un mediocre prodotto ricco ciao fabrizio come al solito si punta a denigrare il mezzo altrui. Pierlu1 ha bisogno di informazione sui mezzi e credo che non gli freghi niente di sapere chi ha il mezzo + bello. Io ti posso dire che avevo un x700 e l'ho venduto (peraltro quasi allo stesso prezzo di acquisto) disperato xchè trasformato in un acquario. mi hanno detto che era una prima serie xò mi sarei aspettato di +. verò è che l'assistenza è eccellente e partendo dal presupposto che ogni camper ha la rogna sapere che una marca ha un ottimo servizio post-vendita è una garanzia. ciao massimo >
> io ho uin rimor e vorrei passare a laika che è un ottimo mezzo sotto molti aspetti, la serie x però non mi piace proprio è un pò il laika dei poveri nonostante il prezzo di tutto riguardo, se cambio rimor lo cambio per kreos ciao fabrizio p.s. non cambio rimor tanto per il mezzo ma per la meccanica che è su ford 125, se fosse stato il 137 o 140 cv sarei rimasto totalmente soddisfatto del mezzo

Modificato da cchei il 08/01/2008 alle 22:55:58
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:10:59
E tu cambi camper per 10 cavalli in più??? E mettiti una centalina aggiuntica con 300 euro risolvi il problema............Se vuoi cambiarlo per altri motivi, allora il discorso è un'altro, ma per la potenza del motore......a me da più fastidio la leva del cambio tra le palle, fa conto te? Ma non cambio camper per questo, piuttosto la taglio[:D] Comunque, io ho potuto vivere un Ecovip.......bocciatissimo.......per quello che lo vendono, al mio amico, piove dal portellone dle variabile, non cola condensa, PIOVE sul materasso, tutti, dico tutti i profili dei mobili subiscono una dilatazione termica spaventosa e si staccano ad ogni cambio di stagione......lascia perdere, se dici kreos, magari è un altra storia......anche come money comunque.......
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:18:54
quote:Originally posted by cielele
E tu cambi camper per 10 cavalli in più??? E mettiti una centalina aggiuntica con 300 euro risolvi il problema............Se vuoi cambiarlo per altri motivi, allora il discorso è un'altro, ma per la potenza del motore......a me da più fastidio la leva del cambio tra le palle, fa conto te? Ma non cambio camper per questo, piuttosto la taglio[:D] Comunque, io ho potuto vivere un Ecovip.......bocciatissimo.......per quello che lo vendono, al mio amico, piove dal portellone dle variabile, non cola condensa, PIOVE sul materasso, tutti, dico tutti i profili dei mobili subiscono una dilatazione termica spaventosa e si staccano ad ogni cambio di stagione......lascia perdere, se dici kreos, magari è un altra storia......anche come money comunque....... >
> purtroppo il ford 125 ha grandi problemi con la prima marcia e con la retromarcia che più di una volta mi hanno costretto a decidere tra salire su una zeppa e stare in piano o bruciare la frizione, la scelta del kreos è principalmente per l'iveco e per il prezzo di un recente usato che è quasi abbordabile
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:58:53
Allora se devi fare l'affare e hai la possibilità di farlo, non fartelo scappare altrimenti con il tempi te ne pentirai, parlo per esperienza, il mio camper, non era quello che inizialmente volevo, ma l'ho recuperato ad un prezzo talmente scandaloso che sarebbe stato assurdo non prenderlo, se non lo avessi fatto, ora me ne starei pentendo.....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:21:29
Nella tua stessa situazione ho optato per il Superbrig 689 principalmente per questi motivi: 1 - Sbalzo posteriore di qualche centimetro inferiore 2 - altezza da terra del punto più arretrato di circa 15 cm maggiore queste 2 cose assieme significano che è decisamente più difficile toccare la coda ai traghetti, dossi, dislivelli vari ecc. Poi ho scoperto che sostanzialmente i 2 mezzi sono comparabili, Laika ha qualche mm in più di spessore pavimento e quindi presumibilmente un migliore isolamento, credo anche che utilizzi un materiale diverso proprio per l'isolamento stesso. Io però invernale ho intenzione di farne poco, vorrà dire che consumerò un po' più di gas !! Superbrig ha un unico serbatoio grigie da 100 lt invece X700 ha 2 serbatoi separati (40 + 60) che poi tutti tendono ad unificare con accrocchi più o meno funzionali. A me personalmente il SB è piaciuto di più anche dal punto di vista dell'ariosità degli interni e del colore dei mobili/rivestimenti, però questa è un'impressione assolutamente personale. Per quanto riguarda il Kentucky l'ho esaminato ma subito scartato sia per i punti 1 e 2 che per il riscaldamento a gasolio !! Buona scelta !!!
ago73
ago73
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:21:44
Laika senza dubbio per motivi che ora ti mensionerò. 1) assistenza che uno dei fiori all'occhiello della casa 2)6 anni di garnzia ,invece dei 5 della maggior parte delle case 3)sistema di assemblaggio 4)matariale isolante all'interno delle pareti rispetto al classico polistirolo 5)tenuta dell'usato del tempo Non è detto che tutte le ciambelle riescono con buco,ma sei hai una buona assistenza già alla base è + facile risolvere i problemi.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:24:24
quote:Originally posted by pierlu1
Devo decidere definitivamente tra Laika x700 Rimor SB689 o eventualmente Kentucky estro 9. Sono tutti motorizzati Ford, ed il prezzo non è particolarmente diverso. Mi confonde un po' VTR verso alluminio, webasto vs combi. Dai sotto con i vostri preziosi consigli GRAAAAzie >
> a me la serie x della laika mi sembra uguale alla rimor poi se andiamo su altri modelli della laika allora la differenza si vede anche nel prezzo. quindi tra i due modelli scegli quello che ti piace di più e magari valutando lo sconti che ti fanno. in bocca al lupo claudio
18
criato
criato
28/05/2007 103
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:48:47
sicuramente laika. in ultima analisi con un prezzo del mezzo praticamente uguale,al momento di rivendere un qualsiasi laika realizzi circa il 15% in più del rimor e lo vendi (laika) velocemente
18
redtag
redtag
11/11/2007 12
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:50:32
quote:Originally posted by DocHudson
Salve, io sono un felice possessore di rimor (europeo 87p) Se dovessi consigliarti, sperando che il mio camper non legga il forum, direi Laika, anche se non ne ho mai avuti nè provati, solo per quello che sento dire Poi non so' a me il Rimor sta benissimo...ma il Laika simile al mio (x595 mi pare) era piu piccolo e costava molto di piu..non potendomelo permettere non sono stato a vedere le differenze...[:D] Per ora posso definirmi orgoglioso del mio "Alvaro" e contento anche dell'assistenza di Rimor (lasciamo perdere il fatto che ho uno scaldapizzette da 150lt al posto del frigo...) Con kentucky non c'erano grosse differenze, cosi come xgo... Ciao ciao >
> Io ho un Superbrig 678 (ford 350/135)del 2006 a parte i consumi è un mezzo che va benissimo ho già percorso 19500 km. Se vuoi ci sono aspetti di dettaglio che potrebbero essere migliorati ad esempio i ripiani dei tavoli sono tamburati e rivestiti con una pelle di cipolla che se ti cade qualcosa la perfori,e la coibentazione dell'impianto di scarico non esiste cosicchè questo capodanno mi si è gelata l'acqua all'interno dello scarico del lavandino del bagno (è vero che ho trovato -12°). Non capisco perchè definisci scaldapizzette il tuo frigorifero. Il mio raffredda molto bene, addirittura non lo tengo mai al massimo, l'estate scorsa sono stato in Grecia mi sono portato alcune cibarie congelate e così sono rimaste, il campeggio spesso e volentieri non forniva i 220 V ma a volte 180 V e così ho fatto che lasciarlo a gas per tutto il mese.
18
redtag
redtag
11/11/2007 12
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:57:31
quote:Originally posted by cielele
E tu cambi camper per 10 cavalli in più??? E mettiti una centalina aggiuntica con 300 euro risolvi il problema............Se vuoi cambiarlo per altri motivi, allora il discorso è un'altro, ma per la potenza del motore......a me da più fastidio la leva del cambio tra le palle, fa conto te? Ma non cambio camper per questo, piuttosto la taglio[:D] Comunque, io ho potuto vivere un Ecovip.......bocciatissimo.......per quello che lo vendono, al mio amico, piove dal portellone dle variabile, non cola condensa, PIOVE sul materasso, tutti, dico tutti i profili dei mobili subiscono una dilatazione termica spaventosa e si staccano ad ogni cambio di stagione......lascia perdere, se dici kreos, magari è un altra storia......anche come money comunque....... >
> Guarda che non sono i 10 CV in più ma il nostro amico deve avere problemi con il cambio che sul 125 CV la prima è troppo lunga e non spunta bene, mentre il mio 137 Cv Ha un vero primino e anche sugli scivoli di alaggio ripidi ne vengo fuori benissimo. La centralina taroccata in caso di incidenti potrebbe crearti qualche problema assicurativo, non credi? Io non ho scelto 137 Cv per la velocità, bensì per il cambio sei marce e la potenza per trainare in sicurezza un carrello con imbarcazione.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:08:55
quote:Originally posted by redtag
Salve, i....ze...[:D] Ciao ciao >
> Io ho un Superbrig 678 (ford 350/135)del 2006 a parte i consumi è un mezzo che va benissimo ho già percorso 19500 km. Se vuoi ci sono aspetti di dettaglio che potrebbero essere migliorati ad esempio i ripiani dei tavoli sono tamburati e rivestiti con una pelle di cipolla che se ti cade qualcosa la perfori,e la coibentazione dell'impianto di scarico non esiste cosicchè questo capodanno mi si è gelata l'acqua all'interno dello scarico del lavandino del bagno (è vero che ho trovato -12°). Non capisco perchè definisci scaldapizzette il tuo frigorifero. Il mio raffredda molto bene, addirittura non lo tengo mai al massimo, l'estate scorsa sono stato in Grecia mi sono portato alcune cibarie congelate e così sono rimaste, il campeggio spesso e volentieri non forniva i 220 V ma a volte 180 V e così ho fatto che lasciarlo a gas per tutto il mese.
>
> Il SB 689 2008 però ha serbatoio grigie coibentato e riscaldato !!!![8D][8D]
18
redtag
redtag
11/11/2007 12
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:07:19
quote:Originally posted by Paolo62
quote:Originally posted by redtag
Salve, i....ze...[:D] Ciao ciao >
>
> Il SB 689 2008 però ha serbatoio grigie coibentato e riscaldato !!!![8D][8D]
>
> Buona cosa!!!!! Anche se io ho appurato che mi ha gelato l'acqua di scarico negli 80 cm scoperti sotto il pianale e nei serbatoi si è formato un tappo gelato in corrispondenza della valvola a sfera, infatti con un semplice cacciavite sono riuscito a bucarlo e scaricare le grigie.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:24:01
Ah !! Dimenticavo una cosa a mio avviso di una certa importanza: il SB monta il controtelaio e questo vuol dire maggior rigidità della cellula, e del maxigavone posteriore, una cosa poi non trascurabile è che avendo così ridotto il dislivello tra pavimento e letti in mansarda, agli stessi si accede senza utilizzare la scaletta. Alla fine tutti dettagli, che ancora una volta evidenziano una certa equivalenza dei 3 mezzi esaminati.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:32:42
Ho un X 700 Laika. Anche il Rimor è un buon prodotto ma credo che il rapporto qualità -prezzo è leggermente a vantaggio di laika, come pure la facilità di rivenderlo usato. Comunque è questione di gusti, e posso dire che l'X 700........... ..........e' bellissimo dentro e fuori. Poi l'assistenza post vendita è affidata ad un santo. San Vanni da Tavarnelle. Quindi ti lascio immaginare.[;)]

Modificato da luisval il 09/01/2008 alle 16:34:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link