quote:Originally posted by cchei> posso assicurare (per esperienza personale) che la differenza tra le due meccaniche e' abissale... da Iveco sono passato a Ford, per un solo anno, e sono tornato per la disperazione su Iveco (tutti e tre con cellula Laika, la qualita' di un marchio che non mi ha mai tradito senza nulla togliere alla concorrenza)
purtroppo il ford 125 ha grandi problemi con la prima marcia e con la retromarcia che più di una volta mi hanno costretto a decidere tra salire su una zeppa e stare in piano o bruciare la frizione, la scelta del kreos è principalmente per l'iveco e per il prezzo di un recente usato che è quasi abbordabile >
quote:Originally posted by redtag> Forse non hai letto un certo post di 10 pagine che parla di un certo frigorifero...di nome thetford!!![:(!][:(!] Comunque io, problemi di scarichi gelati non ne ho mai avuti...ok non son stato mai a -15 pero' - 8 si e niente ghiaccio...boh sarà stato efficace il trucco del sale! Era la prima volta al freddo è andata bene[:D]
quote:Originally posted by DocHudson> Io ho un Superbrig 678 (ford 350/135)del 2006 a parte i consumi è un mezzo che va benissimo ho già percorso 19500 km. Se vuoi ci sono aspetti di dettaglio che potrebbero essere migliorati ad esempio i ripiani dei tavoli sono tamburati e rivestiti con una pelle di cipolla che se ti cade qualcosa la perfori,e la coibentazione dell'impianto di scarico non esiste cosicchè questo capodanno mi si è gelata l'acqua all'interno dello scarico del lavandino del bagno (è vero che ho trovato -12°). Non capisco perchè definisci scaldapizzette il tuo frigorifero. Il mio raffredda molto bene, addirittura non lo tengo mai al massimo, l'estate scorsa sono stato in Grecia mi sono portato alcune cibarie congelate e così sono rimaste, il campeggio spesso e volentieri non forniva i 220 V ma a volte 180 V e così ho fatto che lasciarlo a gas per tutto il mese.
Salve, io sono un felice possessore di rimor (europeo 87p) Se dovessi consigliarti, sperando che il mio camper non legga il forum, direi Laika, anche se non ne ho mai avuti nè provati, solo per quello che sento dire Poi non so' a me il Rimor sta benissimo...ma il Laika simile al mio (x595 mi pare) era piu piccolo e costava molto di piu..non potendomelo permettere non sono stato a vedere le differenze...[:D] Per ora posso definirmi orgoglioso del mio "Alvaro" e contento anche dell'assistenza di Rimor (lasciamo perdere il fatto che ho uno scaldapizzette da 150lt al posto del frigo...) Con kentucky non c'erano grosse differenze, cosi come xgo... Ciao ciao >
>
quote:Originally posted by DocHudson> Effettivamente non l'ho letto è da poco che navigo in questo forum, comunque il mio frigo è dometic con cellula frizer e ti posso assicurare che va molto bene! Lo scorso anno mi sono persino portato a casa dei tranci di ricciola pescata da me si sono conservati perfettamente congelati dopo 3 ore di marcia in grecia e due ore al porto sotto il sole, 19 ore di traghetto e 7 ore per tornare a casa il 24 agosto. Per il gelo la risolvo coibentando la parte di tubo esposta e mettendo antigelo nei serbatoi, previo soffiaggio nello scarico per prevenire eventuali ristagni d'acqua. Devo sottolineare anch'io che l'assistenza Rimor è puntuale. Ho comprato il mio camper a fine ottobre 2006 dopo 3 mesi la struttura del gancio traino era tutta arruginita (me l'hanno sostituita in garanzia), mi è caduto un libercolo sul piano del tavolo della dinette piccola dal pensile e a seguito di mail con fotografia me l'hanno sostituito, mi è morta la centralina elettrica della cellula e prontamente me l'hanno sostituita. Inoltre ho chiesto varie volte spiegazioni e via internet mi hanno sempre risposto puntualmente. ciao
quote:Originally posted by redtag> Forse non hai letto un certo post di 10 pagine che parla di un certo frigorifero...di nome thetford!!![:(!][:(!] Comunque io, problemi di scarichi gelati non ne ho mai avuti...ok non son stato mai a -15 pero' - 8 si e niente ghiaccio...boh sarà stato efficace il trucco del sale! Era la prima volta al freddo è andata bene[:D]
quote:Originally posted by DocHudson> Io ho un Superbrig 678 (ford 350/135)del 2006 a parte i consumi è un mezzo che va benissimo ho già percorso 19500 km. Se vuoi ci sono aspetti di dettaglio che potrebbero essere migliorati ad esempio i ripiani dei tavoli sono tamburati e rivestiti con una pelle di cipolla che se ti cade qualcosa la perfori,e la coibentazione dell'impianto di scarico non esiste cosicchè questo capodanno mi si è gelata l'acqua all'interno dello scarico del lavandino del bagno (è vero che ho trovato -12°). Non capisco perchè definisci scaldapizzette il tuo frigorifero. Il mio raffredda molto bene, addirittura non lo tengo mai al massimo, l'estate scorsa sono stato in Grecia mi sono portato alcune cibarie congelate e così sono rimaste, il campeggio spesso e volentieri non forniva i 220 V ma a volte 180 V e così ho fatto che lasciarlo a gas per tutto il mese.
Salve, io sono un felice possessore di rimor (europeo 87p) Se dovessi consigliarti, sperando che il mio camper non legga il forum, direi Laika, anche se non ne ho mai avuti nè provati, solo per quello che sento dire Poi non so' a me il Rimor sta benissimo...ma il Laika simile al mio (x595 mi pare) era piu piccolo e costava molto di piu..non potendomelo permettere non sono stato a vedere le differenze...[:D] Per ora posso definirmi orgoglioso del mio "Alvaro" e contento anche dell'assistenza di Rimor (lasciamo perdere il fatto che ho uno scaldapizzette da 150lt al posto del frigo...) Con kentucky non c'erano grosse differenze, cosi come xgo... Ciao ciao >
>
>
quote:Originally posted by pierlu1> Non hai preso in considerazione un Helnagh prince 56 . Io ho l'x 7oo e ne sono molto contento sia per il mezzo che per la cellula potente ed affidabile-il mezzo poi è spazioso e ben disposto con accessori solidi e ben fatti . Ho valutato tutto confrontando prezzi e caratteristiche dei mezzi che avevo preso in considerazione e cioè laika x 7oo e Helnagh Prince (stessa pianta ottima per la famiglia) avevo deciso per il Prince poi l'omologazione a quattro posti non mi andava bene ,ed ho aquistato il laika quasi 5.000 euro in piu ma non mi pento anzi dormo di notte felice della scelta che prima mi assillava "prince o x7oo?????.prince o x7oo???.......questo è il dilemma .........." Il rimor non ne ho sentito parlare molto bene, non ha una grande reputazione ,diversamente dal marchio laika che da sempre ha sfornato mezzi di buona qualità. Ciao a tutti
Devo decidere definitivamente tra Laika x700 Rimor SB689 o eventualmente Kentucky estro 9. Sono tutti motorizzati Ford, ed il prezzo non è particolarmente diverso. Mi confonde un po' VTR verso alluminio, webasto vs combi. Dai sotto con i vostri preziosi consigli GRAAAAzie >
quote:Originally posted by Superbrig729> scusa ma hai mai sentito parlare di ecovip su iveco?Secondo me è quella il top della meccanica..........
io credo che anche se di fascia media il marchio rimor sia consolidato quando dovevo comprare il camper x me era l'unico marchio che qualità prezzo non vedeva rivali ,è la laika che dalla fascia alta è scesa a fare la fascia media,molti di noi se fino ad oggi hanno provato emozioni con un rimor è perchè un laika ecovip costava almeno 10.000 euro in più.io anche se di fascia media ho un superbrig 729 su mercedes 313 cdi, è vero che compriamo una casa viaggiante e le nostre consorti si lasciano incantare dagli interni ma x noi uomini che maciniamo km a spasso x l'europa dovremmo pensare anche alla meccanica che nel top della laika era un fiat ho un ford nel top della rimor era un mercedes e solo chi lo prova conosce la differenza. se la laika è il top delle cellule credo che la mercedes sia il top delle meccaniche.è una mia cosiderazione.non vuole essere una provocazione auguri di buonaPasqua giovanni >