CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor o Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/03/2008 alle: 13:47:12
io credo che anche se di fascia media il marchio rimor sia consolidato quando dovevo comprare il camper x me era l'unico marchio che qualità prezzo non vedeva rivali ,è la laika che dalla fascia alta è scesa a fare la fascia media,molti di noi se fino ad oggi hanno provato emozioni con un rimor è perchè un laika ecovip costava almeno 10.000 euro in più.io anche se di fascia media ho un superbrig 729 su mercedes 313 cdi, è vero che compriamo una casa viaggiante e le nostre consorti si lasciano incantare dagli interni ma x noi uomini che maciniamo km a spasso x l'europa dovremmo pensare anche alla meccanica che nel top della laika era un fiat ho un ford nel top della rimor era un mercedes e solo chi lo prova conosce la differenza. se la laika è il top delle cellule credo che la mercedes sia il top delle meccaniche.è una mia cosiderazione.non vuole essere una provocazione auguri di buonaPasqua giovannigiovanni Ma a quanto pare hai le idee un po confuse o scarsa conoscenza. Laika ha smesso qualche anno fa di adottare Mercedes sulla gamma altissima (KREOS) in quanto ebbe grossi problemi di stabilità (eccessivo rollio ), dovuti alla carreggiata stretta del mercedes, per la gommatura ed alle sospensioni troppo morbide . Un altro problema fu che su tale meccanica non si potevano adottare le sospensioni pneumatiche , in quanto il telaio aveva un punto critico ed era soggetto a rottura. Inoltre come ben sai anche Rimor per dare un tocco alla sua gamma di punta, per un certo periodo l'ha adottata ma successivamente anch'essa l'ha abbandonata per lo stesso motivo. Per quanto riguarda i telai ducat o od iveco essi sono adottati da tutte le case costruttrici,ma certamente e soprattutto da quelle ai vertici del mercato, come attualmente anche alcune meccaniche mercedes. [;)][

Modificato da profros il 24/03/2008 alle 17:06:53
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 22/03/2008 alle: 13:49:37
non ho messo gli anni di riferimento x mio errore ma grosso modo parliamo del 2000 e comunque lontano dai modelli che negli ultimi anni sta mettendo in commercio l'azienda iveco sto nel settore e fino a poco tempo fa x stile e rumorosità erano + camion che vettura oggi hanno fatto un bel prodotto e se dovessi convincermi x la linea kreos sarei costretto a scegliere iveco. la serietà di un marchio è anche credere in design mi è capitato al porto in grecia di vedere in fila 5 rimor 678 e i musetti ford erano tutti diversi il mio 313 cdi è stato cambiato dopo circa 10 anni. sono x i marchi italiani senza dubbi i mercedes costano in più ma sono soldi spesi bene.buona pasqua giovanni
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/03/2008 alle: 13:56:23
[code]mi è capitato al porto in grecia di vedere in fila 5 rimor 678 e i musetti ford erano tutti diversi il mio 313 cdi è stato cambiato dopo circa 10 anni. sono x i marchi italiani senza dubbi i mercedes costano in più ma sono soldi spesi bene.buona pasqua giovanni[/code] Non c'è dubbio che i modelli non fai a tempo a comprarli che cambiano. Non concordo sul fatto del costo che in ogni modo si va a riperquotere anche per l'assistenza ed i ricambi, spessissimo anche in modo non giustificato. Sarà perchè non sono esterofilo, ma ritengo e ribadisco che abbiamo ottimi prodotti sia per le cellule che per le meccaniche , anche in casa nostra. Con simpatia
19
gigante71
gigante71
15/11/2006 10
Inserito il 22/03/2008 alle: 16:25:09
se vuoi un camper ,rimor se vuoi un acquario x700,lo dovuto vendere dalla disperazione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/03/2008 alle: 17:27:39
Gigante non devi dire "se vuoi un'acquario x700, se vuoi un camper Rimor" perchè anche io potrei dire "se vuoi un'acquario Rimor, se vuoi un camper Laika" che anche io ho rivenduto per la disperazione, perciò ti dico che se un mezzo esce fallato di fabbrica non ti posso dire il contrario ma se mi dici che il Rimor è uguale o superiore al Laika, qui ti dico che sbagli intutti i sensi.Per me la scelta del mezzo rimane una cosa soggettiva e non me la sentirei mai di consigliare un determinato mezzo se non per il tipo meccanica altrimenti per la cellula la deve decidere chi la usa.Ritornando a Laika è il 2° in mio possesso (Ecovip 715, ora Kreos 3002)in arrivo per fine marzo Rexosline 722 su Iveco 35/18 e ti confermo la gentilezza, cortesia, professionalita, affidabilità e disponibilità a differenza di Rimor.Non volermene ma di Rimor ne ho la nausea. Eros
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 15:13:54
Qoto al 100. Ma come si fa ancora a portare delle tesi che non stanno ne in cielo ne in terra non lo so. Sarà il volersi autoconvincere? [;)] P:S: chiedo scusa, ma di ciò che ha postato gigante, non ci ho capito niente.

Modificato da profros il 23/03/2008 alle 15:15:29
alabama
alabama
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 19:38:34
Un laika e sempre un laika[:)][:)][:)]
gitano
gitano
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 13:15:20
Io non posseggo un Laika, ma lo avrei voluto comprare. Dico solo questo: è un mezzo che anche all'estero ci fa figurare ed è conosciuto.[:)]
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 25/03/2008 alle: 00:50:24
quote:Originally posted by gigante71
se vuoi un camper ,rimor se vuoi un acquario x700,lo dovuto vendere dalla disperazione >
> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX La prima serie x ha avuto problemi di infiltrazione,è vero !!! mio cognato con un Superbrig ha avuto gli stessi problemi!!! se è una gara vince il post/vendita e quindi dico LAIKA!! ciao
17
corecorde
corecorde
26/02/2008 18
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:43:57
quote:Originally posted by peter67
Ciao corecorde! Congratulazioni per il nuovo acquisto, ma soprattutto per aver concluso ad un prezzo così vantaggioso. Ma nel prezzo pattuito, oltre gli accessori menzionati, è compresa l'aria condizionata cabina? ovvero il pack previsto da rimor di 1.440 euro? >
> si è compreso il pack, immatricolazione e aria condizionata e poi quanto ho detto sopra: tendalino, antenna, doppio serbatoio. Ciao
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:33:06
Io ho avuto 2 rimor un koala ed un 677 tc. Ora possiedo un laika ecovip 10.1.Risultato con laika zero problemi e tanto confort in più.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:56:19
[code]Io ho avuto 2 rimor un koala ed un 677 tc. Ora possiedo un laika ecovip 10.1.Risultato con laika zero problemi e tanto confort in più.[/code] RIFLETTI CORECODE, RIFETTI.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link