CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimor Super Brig 689 TC su Ford 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
1969nicolopietro
1969nicolopi...
20/05/2007 34
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:33:39
Finalmente la prossima settimana ci consegeranno il quasi nuovo camper , 5000 km del 4/2008 acqiustato da concessionario autorizzato Rimor con ottimo servizio/gentilezza .Ora abbiamo un Super Brig 728 su Mercedes del 99 , da noi acquistato da 2 anni . Vorremo avere dei consigli/suggerimenti da tenere conto prima di ritirare il mezzo , magari da possessori dello stesso modello , visto che ci stanno istallando il pannello solare ed e in officina , vorremo evidenziare ed effettuare eventuali accorgimenti e/o modifiche. GRAZIE per la cortesia Francesca e Andrea
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:36:24
un consiglio mio ma molto personale,,, perke non ti tieni un mezzo ottimo se non va bene invece di spendere soldi per 1 altro che non ha la stessa solidita
18
1969nicolopietro
1969nicolopi...
20/05/2007 34
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:58:36
Spicae anche a noi cambiarlo , ma i bimbi crescono e abbiamo deciso di acquistare una disposizione diversa per avere i letti a castello in coda più ampi e con garage unico neo secondo moi del SB728 e per avere la mansarda più spaziosa.
18
1969nicolopietro
1969nicolopi...
20/05/2007 34
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:59:47
Ops scusate gli errori di battitura [:I]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:07:50
il 728 se non erro a la disposizione classica dei camper 7 posti e da cio ke so il 689 ha lettini in coda ( pericolosi) e larghi solo 7 cm piu del 728 e la mansarda prima di dire e piu grande vivila . fidati di 1 che di rimor ne sa qualcosa .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
grafvot
grafvot
17/11/2003 36
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:39:52
Perché i lettini in coda sono pericolosi?????
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/12/2008 alle: 21:50:37
ciao secondo te se freni mentri i bimbi sono sul letto dove te li ritrovi?' in piu bagno centrale senza piatto sul lavandino come lo vedi?
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:01:06
Anche noi un anno fa siamo passati dalla pianta con letti a castello longitudinali al 689,un notevole passo in avanti in termine di abitabilita.I letti a castello sono molto grandi 92 cm ci dorme bene anche un adulto,per sicurezza ho fatto istallare le reti.Riguardo al mezzo siamo contenti,il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo. Ciao Nicola.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Inserito il 15/12/2008 alle: 09:11:18
[:0][:0][:0][:0][:0] Ho un 689 tc e non faccio mai e poi mai dormire nessuno nei lettini di coda !!!! Credo che sia la cosa più pericolosa che ci sia perchè basta un banale tamponamento per trasformare la vacanza in tragedia !!!! Mi meraviglio veramente che ci sia qualcuno che si preoccupa delle frenate con le persone nei lettini posteriori che volano in cabina !!!! Al di là del fatto che viaggiando si dovrebbe star seduti con le cinture allacciate, anche io, se facciamo viaggi notturni, faccio dormire 2 persone nella dinette posta dietro il posto di guida e con la testa rivolta in avanti. Questa posizione è a mio avviso la più sicura in caso di incidente !! La mansarda ed i lettini posteriori sono vietati !!!! Ma questo vale per qualsiasi disposizione anche per i modelli con il castello longitudinale !!! Chiarito questo aspetto, secondo me fondamentale per evitare tragedie come di recente è successo, il 689 è per il mio parere, uno dei migliori mezzi in quanto a pianta !! I letti posteriori sono grandi e ben riscaldati. Lo scorso we ero a -17° e con la truma a 3 si stava benissimo !! Anche in mansarda non è freddo e io, con pochi accorgimenti, non ho trovato condensa o punti freddi da nessuna parte !! Se si vuole trovare una pecca direi che il piano della cucina è un po' piccolo, non hai piani di appoggio !! Accessori: montano una batteria servizi di quelle da avviamento, quindi se puoi falla cambiare o, meglio, cambiala tu con una AGM; Retrocamera (io non l'ho fatto e un po' me ne sono pentito); se pensi ad un utilizzo invernale in montagna porta una bocchetta della truma in cabina, per stemperare il freddo che proviene da lì; (questo lo puoi fare anche dopo se hai un minimo di manualità con 20 euro di pezzi Truma lo fai e viene un ottimo lavoro). Fatti montare anche il duocomfort, la bombola del gas finisce sempre quando serve e alzarsi di notte a cambiarla non è il massimo !! Se puoi sostituisci anche qualche alogena con i led, in particolare quelle della cucina e del bagno che si usano abbastanza. Il 689 sarebbe un po' carente in quanto a prese corrente. Ne farei aggiungere 1 a 12 V vicino alla cucina o in bagno e 1 a 220 V vicino o addirittura nel vano TV così quando sei allacciato, risparmi l'inverter (sempre che pensi di utilizzare la TV). Il vano tv accoglie solo un lcd piccolo ammenochè tu non tolga, come ho fatto io, lo sportello di chiusura, in quel caso ti sta anche un 14" da centro commerciale quindi poco costoso). Se pensi di utilizzare la TV quindi anche l'antenna è indispensabile. La dinette centrale trasformata in letto diventa un po' ingombrante; se pensi di utilizzarla anche così e non ti servono i 2 posti tipo matrimoniale, puoi molto facilmente trasformarla in dinette alla francese togliendo i 2 listelli che trovi sulle panche e che servono da appoggio per la tavoletta supplementare. In questo modo riesci a far rientrare il tavolo (monogamba) tutto verso la parete e quindi, a letto fatto, ti resta il corridoio completamente libero per il passaggio. Certo così in 2 si sta un po' stretti, però considerando che hai altri 4 posti letto pronti e che il camper è omologato per 5 ......... Per il resto, tutto è molto soggettivo quindi.... vedi un po' tu anche perchè avendo già esperienza camperistica alle spalle non ti servono altri suggerimenti !! Buoni viaggi !!! e... non far dormire nessuno viaggiando nei letti posteriori !!!!![;)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7027
Inserito il 15/12/2008 alle: 09:43:44
[:0][:0] Mi accorgo solo ora che il post è del 1 Novembre !!!! Quindi sono arrivato in ritardo !! !Allora come va il nuovo camper ???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link