In risposta al messaggio di 323232 del 13/02/2025 alle 13:36:49Ciao, io ho utilizzato la "membrana Liquida Bostik" per effettuare una ulteriore sigillatura a tutti i profili già sigillati con Sika 521! In più, dato che il camper ha 7 anni, e il tetto in vetroresina si era opacizzato, ho rullato e pennellato ben 4 mano di impermeabilizzante, previa pulizia con orbitale e sgrassatura con alcool, tutto il tetto, sigillature profili e oblò compresi! Dopo un anno è perfetto ! Credo che non dovrò più preoccuparmene per anni ...
Buongiorno a tutti, devo rimuovere uno strato di membrapol 260 dal tetto del camper, applicato senza il preventivo primer e che non si è solidificato restando molto appiccicoso. Vorrei applicare uno sverniciatore x accelerare il processo con la spatola ma ho qualche dubbio se questo può poi rovinare il tetto. Qualcuno mi può consigliare ? Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di veterandriver del 14/02/2025 alle 21:12:02Ti ringrazio per la risposta, quindi non mi devo preoccupare se dopo qualche giorno la membrana bostik appare appiccicosa, era questo il mio dubbio prima di procedere con il lavoro
Ciao, io ho utilizzato la membrana Liquida Bostik per effettuare una ulteriore sigillatura a tutti i profili già sigillati con Sika 521! In più, dato che il camper ha 7 anni, e il tetto in vetroresina si era opacizzato,ho rullato e pennellato ben 4 mano di impermeabilizzante, previa pulizia con orbitale e sgrassatura con alcool, tutto il tetto, sigillature profili e oblò compresi! Dopo un anno è perfetto ! Credo che non dovrò più preoccuparmene per anni ... P.S. La membrana Bostik , per i primi dieci giorni rimane leggermente appiccicosa, ma poi sembra gomma !Comunque non credo che valga la pena utilizzarla su tutto il tetto, anche perché non è il suo scopo !
In risposta al messaggio di 323232 del 15/02/2025 alle 07:30:55Però ti ripeto che la membrana Liquida Bostik non è indicato per trattare tutto il tetto del camper !
Ti ringrazio per la risposta, quindi non mi devo preoccupare se dopo qualche giorno la membrana bostik appare appiccicosa, era questo il mio dubbio prima di procedere con il lavoro