CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rimozione strato membrapol tetto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
323232
323232
18/10/2009 330
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 13:36:49
Buongiorno a tutti, devo rimuovere uno strato di membrapol 260 dal tetto del camper, applicato senza il preventivo primer e che non si è solidificato restando molto appiccicoso. Vorrei applicare uno sverniciatore x accelerare il processo con la spatola ma ho qualche dubbio se questo può poi rovinare il tetto. Qualcuno mi può consigliare ? Grazie
Giuseppe
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2025 alle: 21:12:02
In risposta al messaggio di 323232 del 13/02/2025 alle 13:36:49

Buongiorno a tutti, devo rimuovere uno strato di membrapol 260 dal tetto del camper, applicato senza il preventivo primer e che non si è solidificato restando molto appiccicoso. Vorrei applicare uno sverniciatore x accelerare il processo con la spatola ma ho qualche dubbio se questo può poi rovinare il tetto. Qualcuno mi può consigliare ? Grazie Giuseppe
 Ciao, io ho utilizzato  la "membrana Liquida Bostik" per effettuare una ulteriore sigillatura a tutti i profili già sigillati con Sika 521! In più, dato che il camper ha 7 anni, e il tetto in vetroresina si era opacizzato, ho rullato e pennellato ben 4 mano di impermeabilizzante, previa pulizia con orbitale e sgrassatura con alcool, tutto il tetto, sigillature profili e oblò compresi!  Dopo un anno è perfetto ! Credo che  non dovrò  più preoccuparmene per anni ...
P.S. La membrana Bostik , per i primi dieci giorni rimane  leggermente "appiccicosa",  ma poi sembra  gomma  !Comunque non credo che valga la pena utilizzarla su tutto il tetto, anche perché non è il suo scopo ! 
Marcone
16
323232
323232
18/10/2009 330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2025 alle: 07:30:55
In risposta al messaggio di veterandriver del 14/02/2025 alle 21:12:02

Ciao, io ho utilizzato  la membrana Liquida Bostik per effettuare una ulteriore sigillatura a tutti i profili già sigillati con Sika 521! In più, dato che il camper ha 7 anni, e il tetto in vetroresina si era opacizzato,
ho rullato e pennellato ben 4 mano di impermeabilizzante, previa pulizia con orbitale e sgrassatura con alcool, tutto il tetto, sigillature profili e oblò compresi!  Dopo un anno è perfetto ! Credo che  non dovrò  più preoccuparmene per anni ... P.S. La membrana Bostik , per i primi dieci giorni rimane  leggermente appiccicosa,  ma poi sembra  gomma  !Comunque non credo che valga la pena utilizzarla su tutto il tetto, anche perché non è il suo scopo ! 
...
Ti ringrazio per la risposta, quindi non mi devo preoccupare se dopo qualche giorno la membrana bostik appare appiccicosa, era questo il mio dubbio prima di procedere con il lavoro
Giuseppe
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2025 alle: 15:33:26
In risposta al messaggio di 323232 del 15/02/2025 alle 07:30:55

Ti ringrazio per la risposta, quindi non mi devo preoccupare se dopo qualche giorno la membrana bostik appare appiccicosa, era questo il mio dubbio prima di procedere con il lavoro
  Però ti ripeto che la membrana Liquida Bostik non è indicato per trattare tutto il tetto del camper ! 
Marcone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link