CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rinnovare i fascioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:44:39
Ciao a tutti, i fascioni in plastica laterali del mio camper sono sbiaditi e striati, qualcuno ha provato a rinnovarli? Se si con quale prodotto? Sapevo dell'esistenza di un prodotto che si dava con una spugnetta ma non sono riuscito a trovarlo in nessun supermercato. Grazie 1000 a che saprà rispondermi e buoni km a tutti. Paolo[:)]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:43:20
Salute a tutti, ci sono molti prodotti, io avevo bisogno di rinnovare il paraurti anteriore dato che si era sbiadito in seguito all'uso di cera protettiva (contrariamente a quello che mi aspettavo era diventato tipo "colpi di luce"). Dopo aver provato alcuni "consigli" di questo forum mi sono deciso ad utilizzare un prodotto commerciale; ho usato MY CAR rinnova fascioni, nel mio caso nero. Se i tuoi fascioni laterali sono simili potrebbe essere il prodotto giusto. Dopo averlo accuratamente pulito, con la sua spugna ho steso il prodotto con cura e "senza fretta". Ha già passato una estate ed un inverno ed è ancora come appena fatto, meglio di quanto mi aspettavo. Da un concessionario, ho visto "rinnovare" tutti i fascioni laterali con vernice nitro data a spruzzo. (con un motevole lavoro di protezione del resto della cellula). Spero di non averti confuso le idee. Buoni Km Frank
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 27/03/2008 alle: 16:42:50
Grazie 1000 per la risposta[:)] Infatti volevo evitare di dare qualcosa a spruzzo per ovvi problemi di copertura. Dove hai trovato il prodotto che mi hai indicato[?] Grazie ancora e buoni km[;)] Paolo[:)]
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti, ci sono molti prodotti, io avevo bisogno di rinnovare il paraurti anteriore dato che si era sbiadito in seguito all'uso di cera protettiva (contrariamente a quello che mi aspettavo era diventato tipo "colpi di luce"). Dopo aver provato alcuni "consigli" di questo forum mi sono deciso ad utilizzare un prodotto commerciale; ho usato MY CAR rinnova fascioni, nel mio caso nero. Se i tuoi fascioni laterali sono simili potrebbe essere il prodotto giusto. Dopo averlo accuratamente pulito, con la sua spugna ho steso il prodotto con cura e "senza fretta". Ha già passato una estate ed un inverno ed è ancora come appena fatto, meglio di quanto mi aspettavo. Da un concessionario, ho visto "rinnovare" tutti i fascioni laterali con vernice nitro data a spruzzo. (con un motevole lavoro di protezione del resto della cellula). Spero di non averti confuso le idee. Buoni Km Frank >
>

Modificato da Babali il 28/03/2008 alle 15:59:52
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:12:15
Non mi ricordo bene, credo in un centro commerciale con reparto hobbistico; sicuramente trovi qualche cosa di similare anche da un accesori per auto ben fornito. L'importante che sia di una marca seria (anche se non necessariamente molto costosa). Buoni Km Frank
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 29/03/2008 alle: 15:25:25
Grazie 1000 e tantissimi buoni km[;)] Paolo[:)]
quote:Originally posted by Frank
Non mi ricordo bene, credo in un centro commerciale con reparto hobbistico; sicuramente trovi qualche cosa di similare anche da un accesori per auto ben fornito. L'importante che sia di una marca seria (anche se non necessariamente molto costosa). Buoni Km Frank >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/03/2008 alle: 18:39:32
Ho adoperato il "Rinnova Spoiler" dell'Arexon e devo dirti che funziona a meraviglia.E' un tubetto di 250 ml credo sui 7/8 euro ma non sono sicuro perché sono 2 anni che l'ho adoperato. Per quanto riguarda la cofanatura che ho alla porta della cellula (Laika ecovip del '97) che era molto sbiadita, è ritornata perfetta. L'esterno ho soltanto una striscia sul fascione anteriore e anche lui si comporta bene. Si applica con la spugnetta ma per grandi superfici preferisco il pennello (attenzione a togliere le sbavature perché seccandosi si toglie male). Ciao, Rolando
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 07:26:13
Ciao a tutti, io sul mio vecchio ducato ho rinnovato il mascherone e cantonali in plastica, semplicemente riverniciando il tutto con la vernice per fascioni. Lo fai una volta e non ci pensi più!
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 30/03/2008 alle: 21:04:49
Per verniciare le parti in plastica, ci sono delle vernici bicomponenti (vernice + catalizzatore). Io sono 5 anni che ho rifatto tutto il fascione a spruzzo, ancora come nuovo. La vernice che ho usato è PICAR - lo stabilimento si trova in provincia di Frosinone. Saluti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:29:03
e per rinnovere fascioni chiari?? Tipo beige? Ci sono prodotti incolore o specifici'? Grazie...
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:01:29
Fascioni chiari????

Modificato da Ulisse 1 il 31/03/2008 alle 15:18:21
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:11:26
Quoto il prodotto della Arexons (quello con tanto di spugnetta e guanti) gli ho dato 2 mani è tornato nuovo...[8D] Attenzione, perchè sporca un sacco… e se dovesse finire sulla carrozzeria e asciugare, io sono riuscito a toglierlo con una gomma (di quelle per cancellare la matita) inumidita con la saliva. anche io avrei bisogno di sapere se c'è qualche cosa per i fascioni di quelli marroncino chiaro.... Saluti Claudio
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:57:12
Grazie 1000 a tutti per gli utili cosigli.[:)] Buoni km a tutti[:p] Paolo
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:13:15
Fascioni chiariii!!!!![:(!][:(!][:(!] PER PIACEREEE!!!

Modificato da Ulisse 1 il 01/04/2008 alle 20:33:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link