In risposta al messaggio di luigi71976 del 06/04/2020 alle 08:56:32Se si tratta di un lavandino in plastica va carteggiato trattato con primer per plastiche e poi tinteggiato a spruzzo con una vernice bicomponente, un buon colorificio per carrozzieri ti saprà indicare i prodotti giusti . Comunque se pur resistente questo tipo di trattamento a lungo andare causa contatto con vari detergenti non è durevole il meglio se possibile è sostituire il pezzo ammalorato.
Il mio lavandino si è fatto giallo vorrei pitturare che vernice usare
In risposta al messaggio di luigi71976 del 06/04/2020 alle 08:56:32hai provato a carteggiarlo in un punto poco invita con grana molto fine per vedere cosa succede?
In risposta al messaggio di luigi71976 del 06/04/2020 alle 08:56:32Io il mobiletto del bagno che oltre ad essere ingiallito si era rotto in più punti non mi ha lasciato scelta e quindi l'ho dovuto riverniciare per forza di cose (l'ho fatto a bomboletta acrilica dopo aggrappante per plastica), il mobiletto non è soggetto a particolare usura come il lavandino, quindi nel caso decidessi di verniciarlo, anch'io ti consiglio prodotti bicomponente.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 08/04/2020 alle 00:01:52Il mio lavandino e solo ingiallito in alcune parte ,é se ho ben capito se non è rotto non ce bisogno di verniciato basta cartevergiare e lucidato ?
Io il mobiletto del bagno che oltre ad essere ingiallito si era rotto in più punti non mi ha lasciato scelta e quindi l'ho dovuto riverniciare per forza di cose (l'ho fatto a bomboletta acrilica dopo aggrappante per plastica),il mobiletto non è soggetto a particolare usura come il lavandino, quindi nel caso decidessi di verniciarlo, anch'io ti consiglio prodotti bicomponente. Il lavandino anche ingiallito, l'ho carteggiato con carte di grana 120 a scendere e lucidato a dovere con pasta abrasiva per carrozzeria, è tornato bianco e lucido (si nota la differenza con il sottolavello)
In risposta al messaggio di luigi71976 del 08/04/2020 alle 06:00:36prova con uno sgrassatore un po potente e cif, dopo devi lucidarlo però perchè diventa opaco
Il mio lavandino e solo ingiallito in alcune parte ,é se ho ben capito se non è rotto non ce bisogno di verniciato basta cartevergiare e lucidato ?