CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparare la mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
vema
vema
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:43:21
Il camper di mio papà,semintegrale"Rimor Super Brig",presenta delle crepe su quella parte che in un mansardato è la mansarda,pensavo di usare dello stucco resina,aggrappante e verniciatura...che ne dite?Aspetto consigli,grazie
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 24/11/2007 alle: 22:55:00
Se le crepe non sono molto larghe io agirei con lo stucco liquido che vendono,presso gli autoaccessori per carrozzeria,in bomboletta spray.Coperte le crepe vernicerei la parte,per il codice colore chiamerei la casa madre.Se le crepe sono qualcosa di + e il tetto è in vetroresina,sappi che vendono la vetroresina in pasta bicomponente,io l'ho adoperata e posso assicurarti che viene un bel lavoro,ciao e in bocca al lupo.
vema
vema
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 21:00:28
Grazie 1000,proverò
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/11/2007 alle: 21:09:16
Io ho lo stesso problema ma siccome è ancora in garanzia mi faranno la sostituzione dei pezzi incriminati a costo zero, però se dovessi ripararli, userei sigillante poliuretanico che una volta seccato si può tranquillamente verniciare,lo stucco invece resta rigido e potrebbe tornare a creparsi, in quanto queste crepe sono dovute alla troppa rigidità del tremoformato. Ciao Paolo
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:00:24
Il termoformato della Rimor dopo due anni non viene riconosciuto in garanzia malgrado sia legato alla garanzia contro le infiltazioni che è di 5 anni e su questo ci marciano. E' un problema di materiale non adatto all'uso che ne viene fatto quindi riparato una volta non è detto che non accada più. Sarei interessato a sentire altri pareri da persone che hanno avuto questo problema.Saluti Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:11:25
quote:Originally posted by PAPINO
Il termoformato della Rimor dopo due anni non viene riconosciuto in garanzia malgrado sia legato alla garanzia contro le infiltazioni che è di 5 anni e su questo ci marciano. E' un problema di materiale non adatto all'uso che ne viene fatto quindi riparato una volta non è detto che non accada più. Sarei interessato a sentire altri pareri da persone che hanno avuto questo problema.Saluti Angelo >
> Il mio è un kentuky del 2004 ed ho l'appuntamento x fare la sostituzione in garanzia, in quanto questa rottura provoca infiltrazione , e se hai fatto i controlli semestrali il camper è garantito 5 anni contro le infiltrazioni. Ciao Paolo[:)][:)][:)][^][^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:15:32
il mio si e' crepato (CI Riviera) e 'l' ho fatto riparare in garanzia. Mi dicono sia stato fatto un lavoro di carrozzeria. Ciao Roberto
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:27:00
Io ho dovuto fare un tiramolla con la Rimor perchè non riconosceva la garanzia dei 5 anni per la rottura del termoformato ed il mio camper avendo gia' 3 annie mezzo al momento della rottura, alla fine ho partecipato a parte della spesa per sostituzione del termoformato. Ma aldila' di questo le case dovrebbero assumersi le loro responsabilita' di fronte a difetti di prodotti o di progettazione del mezzo o errato utilizzo di materiali non idonei. Perche e' appurato che il termoformato non e' adatto per certe componenti del camper. Angelo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:50:21
Io ho dovuto fare un tiramolla con la Rimor perchè non riconosceva la garanzia dei 5 anni per la rottura del termoformato ed il mio camper avendo gia' 3 annie mezzo al momento della rottura, alla fine ho partecipato a parte della spesa per sostituzione del termoformato. Ma aldila' di questo le case dovrebbero assumersi le loro responsabilita' di fronte a difetti di prodotti o di progettazione del mezzo o errato utilizzo di materiali non idonei. Perche e' appurato che il termoformato non e' adatto per certe componenti del camper. Angelo >
> Ciao ,visto che kentuky è sempre un marchio rimor , anche a me non volevano riconoscere la garanzia, poiè entrato in gioco un concessionario a mio avviso serio ed ha fatto in modo che la garanzia fosse riconosciuta. Ciao Paolo
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:26:15
quote:Originally posted by vema
Il camper di mio papà,semintegrale"Rimor Super Brig",presenta delle crepe su quella parte che in un mansardato è la mansarda,pensavo di usare dello stucco resina,aggrappante e verniciatura...che ne dite?Aspetto consigli,grazie >
> Temo che lo stucco non sia risolutivo, ti consiglio di usare resina e lana di vetro. Io ho riparato un fessura sulla mansarda di un Super Brig con lo stucco e dopo pochissimo tempo (meglio dire dopo il primo viaggio) si è ripresentata. Rifatto il lavoro con resina e lana..... sembra tenere. ciao
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:29:28
Per Paolo 61 : quindi vuol dire che aveva superato i 2 anni ed era ancora in quella dei 5 anni.Io ho ancora un altro problema: dopo la sostituzione avvenuta 1 anno e mezzo fa, un mese fa ho scoperto una infiltrazione nella mansarda dovuta a una cattiva sigillatura riconosciuta dal tecnico della concessionario, pero' mi hanno detto che la garanzia sulle riparazioni al massimo valgono un anno. Secondo te posso reclamare qualcosa? ciao Angelo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 07:37:39
Per Paolo 61 : quindi vuol dire che aveva superato i 2 anni ed era ancora in quella dei 5 anni.Io ho ancora un altro problema: dopo la sostituzione avvenuta 1 anno e mezzo fa, un mese fa ho scoperto una infiltrazione nella mansarda dovuta a una cattiva sigillatura riconosciuta dal tecnico della concessionario, pero' mi hanno detto che la garanzia sulle riparazioni al massimo valgono un anno. Secondo te posso reclamare qualcosa? ciao Angelo >
> Ciao, si il mio aveva superato i 2 anni, essendo del 2004 ne aveva 3,5, in quanto al tuo problema non credo sia risolvibile in garanzia in quanto come ti hanno detto la garanzia x le fiparazioni è 1 anno, però se chi ti ha fatto la riparazione è serio ti dovrebbe venire incontro. Ciao Paolo
ago73
ago73
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 08:16:27
Per Paolo 61 Non c'e male,devo dire che alla Rimor usano dei buono matariali,a già non è mica un Adria. Pensavi di aver comprato una Ferrari.....
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/11/2007 alle: 09:02:17
quote:Originally posted by ago73
Per Paolo 61 Non c'e male,devo dire che alla Rimor usano dei buono matariali,a già non è mica un Adria. Pensavi di aver comprato una Ferrari..... >
> Perfino le Ferrari hanno i loro difetti e mi sembra che il paragone tra Adria e Ferrari sia comunque un po troppo stiracchiato. Comunque non credo che chi ha acquistato un Rimor sia convinto di aver preso il miglior camper in commercio, ma ha tutto il diritto di avere l'assistenza che gli compete sia per legge che per le particolari clausole estensive della garanzia di legge, come quelle sulla garanzia per le infiltrazioni. Io ho un Rimor (ormai fuori garanzia) e, sebbene abbia indubbiamente dei difetti, non mi sembra, nel complesso, realizzato peggio degli altri camper di prezzo paragonabile, anzi, è certamente fatto meglio di molti altri. Ciao, Aldo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:17:50
Caro ago 73 , io non ho mai detto che il tuo adria sia fatto male o difettoso, ho soltanto cercato di farti capire che adria e rimor sono più o meno allo stesso livello, con ognuno i propri problemi, sei stato tu a denigrare rimor x i suoi montaggi senza avere una benchè minima base tecnica.[^] Ciao Paolo
ago73
ago73
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 13:40:41
Per Ilnicolaldo Il paragone tra ferrari rimor non è rivolto assulutamente ha chi compra un rimor,era semplicemente frecciatine tra me e Paolo61 per divergeze di veduta,niente di personale. Per l'assistenza hai pienamente ragione ed è giusto far valere le propie ragioni. Per Paolo 61, forse non ho la base tecnica,ma perlomeno ho visto come l'assemblano,te nonlo so. Che poi tutti chi + chi - hanno ploblemi è fuori discussione,ma quello che si è arrabbiato perchè ho detto che il Kentuchy è assemblato come un Katamarano sei state te ecco il paragone ferrari.[^]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 19:32:00
quote:Originally posted by ago73
Per Ilnicolaldo Il paragone tra ferrari rimor non è rivolto assulutamente ha chi compra un rimor,era semplicemente frecciatine tra me e Paolo61 per divergeze di veduta,niente di personale. Per l'assistenza hai pienamente ragione ed è giusto far valere le propie ragioni. Per Paolo 61, forse non ho la base tecnica,ma perlomeno ho visto come l'assemblano,te nonlo so. Che poi tutti chi + chi - hanno ploblemi è fuori discussione,ma quello che si è arrabbiato perchè ho detto che il Kentuchy è assemblato come un Katamarano sei state te ecco il paragone ferrari.[^] >
> Ciao , ci vuole ben altro a farmi inca---e, magari ti inca----i tu, quando finalmente capirai che il tuo adria è assemblato ne + ne- come il mio keetcatamarano e come la maggior parte di camper di quella fascia di prezzo,dalle mie parti si dice che nessuno lega i cani con la salsiccia!!!!!!!!!![:p][^][;)]

Modificato da paolo 61 il 28/11/2007 alle 19:32:43
ago73
ago73
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 08:17:55
caro Paolo 61 non mi interessa farti incazzare,anche perchè cosa ci guadagno? Ti posso assicurare che gli Adria sono abbastanza simili nell'assenblaggio dai Rimor,ma molto differenti nella tecnica costruttiva. Il mio concessionario che è rivenditore di tutto il gruppo Rimor e Adria mi assicurato che c'e la sua differenza tra le due marche e ha molti - problemi con Adria che con Rimor Nel complesso i Rimor mi diceva che sono mezzi che vanno bene e come dicevi anche te chi + chi - danno prloblemi,ma la differenza sta nel fatto che Adria per le garanzie non gli ha mai dato problemi mentre Rimor ogni tanto gli ha fatto un pò di storie e già qui non è una differenza da sottolineare. Comunque sempre meglio un Rimor che che un Elnagh o un joint,un shark. ciao.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:24:49
Ciao , ti posso assicurare che qui dove abito io amici hanno adria ed hanno sputato sangue x avere degli interventi in garanzia , ma questo va al di là della bontà del mezzo, secondo me non è nemmeno un problema da imputare alle case madri, ma ad i concessionari , infatti nel mio caso non ci sono stati problemi x avere la sost. in garanzia , invece ad altri questa sostituzione è stata negata , e sai perchè, perchè con i lavori in garanzia il concessionario nella migliore delle ipotesi fa una patta e non ci guadagna mai.[8D]
ago73
ago73
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:42:49
Che alcuni concessionari fanno i furbi o se ne sbattino dei clienti putroppo non è una novità come dici te. Però anche alcune case costrutrici non si tirano indietro per non riconoscere le garanzie qundo possono,e questo va a discapito di noi che compriamo il camper,se poi ci si mette anche la concessionaria è il top. Leggo di gente che hanno avuto non pochi problemi con il mezzo,e ti consigliano addirittura di comprarlo,d'accordo può essere un caso ,ma che diavolo, se c'è da fare una critica al mezzo e quindi alla casa costrutrice o all'assistenza non bisogna dirarsi indietro e difendere il propio mezzo ad ogni costo. bisogna che la gente si inc......i se i mezzi hanno difetti,poco che costa un camper sono 30,000 mila euro,mica noccioline e invece poi alla fine andiamo ha fare la guerra dei poveri che ci scanniamo tra di noi e le cose rimangono uguali.[}:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:46:10
AGO, evita di avvelenarti il sangue, e prenditi anche te un bel RIMOR[:D][:D][:D] Che Adriatick hai? Io ho un SuperBig 678 bellino, bellino, tenuto in maniera maniacale, proprio questa mattina l'ho tirato a lucido con il petrolio bianco, guarnizioni belle bianche, profili lucenti, NA' FAVOLA, magari si può fare a cambio e così entri anche tu in famiglia e non ti senti più solo soletto con il tuo camperuzzo.......[^] Lo cambio solo se ne vale veramente la pena però, deve essere almeno un 670dk o uno Stargo......non più di 5 anni eh.....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link