CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparare la mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
ago73
ago73
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:39:51
Per Cielele Aaahhhh,ma che è una battuta? Sicuramente se lo cambi e passi ad adria fai un salto di qualità in avanti,io se prendo un rimor faccio un salto nel buio[:D][:D][:D] Sicuramente se prendessi un rimor non sarei solo,sarei sempre in compagnia di altri sventurati dal concessionario per le magagne.[:D] Sto scherzando[:p][:p]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:37:14
Ago , ogni scarrafone è bello a mamma sua ! o no P.S. se fossi in te ci farei un pensierino con il rimor di cielele, è sempre bello fare salti di qualità. Ciao Paolo[^][^][B)][B)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/11/2007 alle: 20:36:12
Anzi Ago, mi viene in mente un'altra cosa, pensa quale vantaggio sarebbe comperare un camper di casa rimor, potresti comperare un katamarano a 31900 euro ed avere un superbrig o un estro da53500 euro, non sei tu quello che dice che tutti i camper di casa rimor sono uguali? Pensa inoltre , potresti prendere 2 piccioni con una fava, unendo il vantaggio di avere un rimor alla soddisfazione di guidare un mezzo superlativo come ford, ed allora veramente la vita ti sorriderà! Medita medita se vuoi qualche consiglio contattami pure, sarò lieto di accompagnarti in questo miglioramento![;)][;)][;)][;)][;)][:p][:p] Ciao Paolo

Modificato da paolo 61 il 29/11/2007 alle 20:36:43
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:30:47
E' VEROOOOOOOO, Ariatick monta Fiat[xx(], anche Mercedes, ma dall'anda mi sa tanto che l'AGO abbia Fiat........... Passa con noi AGO,ti diamo questa possibilità e vedrai come la vita ti sorriderà[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:11:24
Per Paolo 61 L'unico posto dove mi vuoi accompagnare è nel baratro del non ritorno passando alla rimor,no grazie e poi lo vuole vendere, propio a me mi vuoi dare un camper che sta insieme con lo scock?[:D] Io non vendere un camper su cui mi ci trovo bene a parte se fosse un Rimor[:D][:D] Per Cielele Si è vero ho il ducato,l'unico modo in cui la vita mi sorriderà è rimanere all'Adriatik,sorriderà a chi lo porto aad accomodare[:D][:D] ciao ragazzi
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:23:46
quote:Originally posted by ago73
Per Paolo 61 L'unico posto dove mi vuoi accompagnare è nel baratro del non ritorno passando alla rimor,no grazie e poi lo vuole vendere, propio a me mi vuoi dare un camper che sta insieme con lo scock?[:D] Io non vendere un camper su cui mi ci trovo bene a parte se fosse un Rimor[:D][:D] Per Cielele Si è vero ho il ducato,l'unico modo in cui la vita mi sorriderà è rimanere all'Adriatik,sorriderà a chi lo porto aad accomodare[:D][:D] ciao ragazzi >
> Ago , ripensaci, sai quello che hai e invece quello che non hai potrebbe essere molto meglio. Ciao Paolo
ago73
ago73
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 14:12:54
Caro Paolo se il cambio era per un hymer ci potevo pensare ,ma per un Rimor non importa pensare. Come si dice dalle nostri parti volgalmente meglio di un dito in c...o è sicuramente[:D] Bay
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:34:11
ciao a tutti sono uno dei tanti con la mansarda crepata dopo 5 anni, forse guardano il forum sono tra i più fortunati.penso che per risolvere il problema ci si dovrebbe rivolgere ad una associazione consumatori organizzando con tutti quelli che anno questo problema perchè per me il danno è dovuto a difetto del materiale e non dall'utilizzo. Anche a me anno detto che può essere il calore.il freddo,le torsioni e sucessivamente a questo anno fatto le mansarde in vetroresina. ho chiesto se si può sostituire con una in resina e mi anno risposto di no.e non garantiscono se sostituisco il termoformato che non si rompi ancora al'improvviso. un saluto a tutti voi e......pensateci.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:53:44
Questo e un mclouis....quasi 3 anni non dico altro.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:46:19
Non dico nemmeno a chi mi rivolgo perchè lui lo sa.......allora vedi che non sei l'unico ad avere questi problemi? Non è solo McLouis.....anche Rimor.....che non fa nemmeno parte del tanto vituperato gruppo SEA!!!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:33:38
non vorrei sbagliare ma mi sembra che il cupolino del semintegrale rimor non sia in vetroesina ma in abs, detto questo la riparazione in VTR potrebbe essere inadatta se prima non vengono prese delle precauzioni, vi incollo un testo abbastanza esplicativo: In presenza di una crepa si può tentare la riparazione con un saldatore del tipo da elettricista che sia munito di un adeguato vattaggio ( almeno 40 W ) e dalla punta a scalpello. L’ ABS ( materiale plastico con il quale sono costruite la maggior parte delle carene, parafanghi, codoni ecc. ) non è termorestringente e ciò significa che se sottoposto a forte calore non si ritira. Pertanto può essere fuso con il saldatore. La riparazione consiste nel far combaciare il più possibile le parti rotte con un nastro telato ( dall’ esterno ) avendo cura di staccare prima gli eventuali adesivi perché sono fatti di plastiche diverse dall’ ABS che vanno poi ad “ inquinare “ la fusione. e poi iniziare a fondere la plastica poggiandoci sopra il saldatore. Per far ciò si “ incide “ più volte con la punta la crepa in senso trasversale alla crepa stessa per far fondere la plastica non solo in superficie e poi, come se fosse crema, si spalma quella che sta a sinistra della crepa verso la parte destra e viceversa. Per appianare il tutto si usa la parte piatta della punta del saldatore come se fosse una spatola. Tenete sempre una pezzetta bagnata vicino a voi pronti per raffreddare la plastica se si esagera con il saldatore ( quando la stessa diviene lucida significa che inizia a fondere). Poi si deve passare all’ interno ripetendo quanto sopra. Se ci sono dei buchi si possono riparare trovando dei pezzi di ABS e facendoli combaciare a mo di puzzle. Comunque sappiate che la fibra di vetro preimpastata attacca anche sull’ ABS, tenendo però presente di rendere prima la superficie ruvida con della carta a grana grossa e poi bagnandola con dell’ acetone puro che chimicamente fonde il primissimo strato del materiale lo prepara alla successiva adesione con la resina. Per la stuccatura il procedimento è uguale a quello della vetroresina, compreso il tipo di stucco ( per metalli ). Inoltre so che esistono in commercio dei kit fatti di resine e tele appositamente formulati per le riparazioni dei fascioni della macchine ( che sono in ABS ), ma oltre che di difficile reperimento e non particolarmente economici, non avendoli mai usati non so come vadano impiegati. bye
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:06:29
ciao a tutti io ho preso una decisione quella di far sostituire i termoformati crepati, vendere il mezzo, cercherò nel mercato aziende che non utilizino questo materiale. E sopratutto ciò che a noi resta possibile fare una publicità negativa a questi marchi. Sicuramente io non aquisterò più un prodotto italiano.[:(!][:(!][:(!]
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:06:14
Scusate, ma per termoformati in ABS intendete quelle appendici estetiche applicate sulla parte superiore della mansarda? Ciao Giacomo
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:39:08
ciao ragazzi,dopo una lunga ricerca ho trovato un prodotto per riparare il termoformato della mansarda. comunque sto contattando delle associazioni dei consumatori.perchè al rottura a mio parere rimane un errore di valutazione della casa costruttrice e i loro errori non devono sempre ricadere a noi utenti. il mio prossimo camper non sarà più italiano,ma spero uno americano che come qualità dotazioni e sicurezza ad analoghi costi con lunghezze entro i 9 metri, supera di gran lunga i più blasonati prodotti nazionali.[:(!][:(!]
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:00:01
Ciao A tutti sono nuovo del forum.Io lavoro la vetro resina e ti posso dire che per riparare il pezzo devi prima carteggiare con un frullino con un disco di carta vetrata di grana da 40,devi carteggiare tutta la lunghezza della crepa e devi quasi arrivare al matreriale coimbentate.A questo punto devi comprare un kit in vetro resina che trovi in ferramenta,composto da resina,catalizzatore e lana di vetro con pennellino.Lo stucco non regge e con le vibrazioni si spacca.Tutto questo se il pezzo è in vetro resina,se è in abs si isola.
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:14:39
ciao a tutti.ottimo il consiglio,anche io ho lavorato qualche anno con vari tessuti e resine e devo dire che il termoformato deve essere sostituito perche la riparazione con le resine su un supporto soggetto a sollecitazione si isola presto. l'unica cosa da fare e ricavarsi lo stampo dall'originale e farlo in carbonio con il gelcoat bianco all'esterno. Questa e la cosa che avrei fatto,ma ho deciso di far sostituire i termoformati rotti alla rimor e poi come precedentemente ho scritto venderò il camper e sicuramente ne acquisterò uno americano ne ho gia visti molti che per qualità a parità di prezzo sono di gran lunga superiori ai nostri italiani.
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:39:50
Salve a tutti..... con il mio camper [:(!] nel fare la retro ho urtato contro 1 tubo sporgente e mi ha fatto 2 piccole crepe con un piccolo sfondamento, cosa dite in questo caso è meglio usare questa vetro resina? un grazie anticipato
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 17/02/2008 alle: 13:44:53
Ciao prima di tutto la tua parete deve essere di vetroresina per ripararla come tu dici. se è di alluminio non va bene perchè non si attacca la vetroresina.Se ti serve qualche altro consiglio del lavoro che devi fare conttattami.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link