CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparare un'infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
La Grande C
La Grande C
03/01/2008 24
Inserito il 22/11/2008 alle: 15:20:11
Ciao a tutti. Siete/siamo davvero tanti .Qualcuno di voi avrà sicuramente provveduto alla riparazione di un'infiltrazione in mansarda con sostituzione del rivestimento. Vorrei provarci, armato di pazienza e buona volontà, dato che la riparazione in officina potrebbe costare più del mio vecchio CI 625 del 91 su Ducato 2500 TD Ci sono però alcune domande alle quali vorrei dare delle risposte magari con il Vostro aiuto. 1) tolgo tutto il pannello vecchio o posso incollare il nuovo sopra ? tenuto conto che si tratta del fronte mansarda finestrato. 2) rimossa la parte danneggiata (magari solo il pezzo) cosa toverò sotto ? l'isolamento sarà da ripristinare? 3) come fissare il pannello e rifinire i bordi? Ed altre domande varie....insomma come procedere in generale? Grazie in anticipo dei Vostri suggerimenti. Paolo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/11/2008 alle: 15:36:35
quote:Originally posted by La Grande C
Ciao a tutti. Siete/siamo davvero tanti .Qualcuno di voi avrà sicuramente provveduto alla riparazione di un'infiltrazione in mansarda con sostituzione del rivestimento. Vorrei provarci, armato di pazienza e buona volontà, dato che la riparazione in officina potrebbe costare più del mio vecchio CI 625 del 91 su Ducato 2500 TD Ci sono però alcune domande alle quali vorrei dare delle risposte magari con il Vostro aiuto. 1) tolgo tutto il pannello vecchio o posso incollare il nuovo sopra ? tenuto conto che si tratta del fronte mansarda finestrato. 2) rimossa la parte danneggiata (magari solo il pezzo) cosa toverò sotto ? l'isolamento sarà da ripristinare? 3) come fissare il pannello e rifinire i bordi? Ed altre domande varie....insomma come procedere in generale? Grazie in anticipo dei Vostri suggerimenti. Paolo >
> E' pieno di altri post inerenti l'argomento, prova con la funzione cerca ti usciranno moltissime esperienze e risposte che io non sò darti. Per vedere a quale tipo di lavoro vai incontro visita il sito

www.fmcaravan.it

c'è una pagina piena di foto di numerosi interventi che hanno effettuato sui camper in loro assistenza. Ciao e buon lavoro! Marcello
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 22/11/2008 alle: 18:41:26
ma che fagioli aveva mangiato????

http://www.fmcaravan.it/fm_imag...

arca_fuoco_2.jpg
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 22/11/2008 alle: 21:45:06
inviami qualche foto potro aiutarti ho rifatto tutto il tetto del camper da 5 mesi ho postato le foto ma mancano i lavori finiti se vuoi li invio se cerchi trovi ciao stefano
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 22/11/2008 alle: 22:28:30
Salve Paolo, ho letto il tuo messaggio. Riparare un'infiltrazione può essere una cosa complessa oppure può essere un normale lavoro, dipende con quale manualità si affronta, voglio dire se sei uno che ha occhio il lavoro può rivelarsi abbastanza facile. Attenzione, quasi sempre i problemi sono maggiori di quelli che si presentano a prima vista ma con un po di attenzione si riesce senza problemi. Mi piacerebbe darti una mano, io sono della provincia di Frosinone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:24:42
Io ho fatto un lavoro del genere sul mio vecchio camper, in pratica ho dovuto ripristinare una parte di pavimento e il gavone sotto, ho dovuto rifare tutto, regolatura, isolante, compensato e sigillatura. Poi il telaio del gavone, tutto nuovo in alluminio...è venuto un bel lavoro ed anche robusto, cmq bisogna armarsi di pazienza ma ci vuole anche il posto per farlo perchè se apri il camper deve stare dentro, buon lavoro
17
La Grande C
La Grande C
03/01/2008 24
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:02:15
Al controllo scocca era stato individuato un punto con umidità eccessiva anche se il pannello di rivestimento era ancora integro. Ho fatto sigillare subito la mansarda ma dopo 2/3 mesi il pannello , in quel punto, era molle. A distanza di altri due mesi il danno rimane circoscritto a quella zona (almeno sembra) , per questo volevo tentare di intervenire dall'interno. Se così fosse no dovrebbe??? essere molto invasivo. Che ne pensate?
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 23/11/2008 alle: 20:34:45
prova a vedere i link citati in questo post https://www.camperonline.it/for...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link