CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riparazione piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 11/04/2006 alle: 17:37:18
Salve a tutti, mentre facevo pulizia al bagno mi sono accorto di una piccola fessurazione (circa tre cm) nel piatto doccia, proprio all'interno del canale di scolo; mi sapete indicare come effettuare la riparazione? ciao e grazie Graziano Natali
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 11/04/2006 alle: 18:22:37
La stessa cosa è successo a me. Gentilmente dal forum mi hanno consigliato interventi per me troppo complessi, con smontaggio del piatto.... Non è per me, aumenterei il danno per cui ho ordinato semplicemente il piatto nuovo. Costo a Milano, intorno ai 300 euro.[:(] Che ci deve fare? capita, purtroppo. se hai una manualità migliore della mia magari te la cavi. Auguri Mario MI
PERLINO
PERLINO
-
Inserito il 11/04/2006 alle: 19:47:00
quote:Originally posted by gra
Salve a tutti, mentre facevo pulizia al bagno mi sono accorto di una piccola fessurazione (circa tre cm) nel piatto doccia, proprio all'interno del canale di scolo; mi sapete indicare come effettuare la riparazione? ciao e grazie Graziano Natali >
> Se come penso ti filtra acqua nel pavimento, chiudi la fessura con vetroresina e/o con stucco da carrozziere bicomponente, poi lisci per bene e ritocchi con smalto del colore del piatto doccia, lo vendono nei brico in flaconi simili allo smalto per unghie. Io con questo sistema ho riparato la vasca di casa.Ciao e b lavoro Perlino
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 12/04/2006 alle: 22:50:48
Salve, io sul Marlin avevo questo problema. Il piatto doccia prima e poi l'intero pavimento del bagno si è riempito di crepe a causa dell'inadatto materiale plastico utilizzato per lo stampo. Una volta era direttamente Elnagh che in proprio faceva i piatti. Ora ha dato ad altri gli stampi e nel 2002 mi avevano chiesto la bellezza di 200,00 euro montaggio escluso. Allora mi sono deciso e volevo fare come descritto in questo sito:

http://www.axelcamper.com/nuovo...

. Ho smontato letteralmente il bagno fino ad ottenerne un locale vuoto, convinto di togliere il plastico dal pavimento e ripararlo da sotto. Purtroppo i signori della Elnagh mi hanno riservato l'ennesima butta sorpresa. Il plastico era incollato al pavimento. Incazzato l'ho rotto e sostituito con un doppio piatto in inox. Una favola. Costo 150,00 euro. E scarica con qualsiasi pendenza. Comunque in commercio esiste una vernice gommosa ed antisivolo (usata anche in marina per i ponti delle navi - per intenderci le parti verdi) che aderisce alle parti plastiche perfettamente diventando una pellicola. Si stende a rullo o a pennello. E' antiscivolo ed ha vari colori. Costo: una fucilata. Purtroppo non ricordo il sito (la compravi solo per corrispondenza). Ma serviva solo per le micro-crepe. Se mi sovviene... Saluti massimo
senior
senior
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 08:20:54
Ho risolto il problema di qualche piccola fessura sul piatto doccia spennellando solo sulle parti interessate qualche goccia di Tangit (è una colla in tubetto che serve per incollare in modo definitivo i tubi in PVC). Non passa più una goccia d'acqua e la colla costa pochissimo. In alternativa si può usare una vernice in due componenti che viene usata per impermeabilizzare le piscine, se non ricordo male esiste di diversi colori.Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/04/2006 alle: 14:08:16
io ho rifatto il mio piatto doccia in vetroresina senza smontarlo. La vetroresina si presenta in fogli che vanno spennellati con la resina ed il catalizzatore (ha la consistenza del miele) , ho speso circa 50 euro per realizzare un piatto aderente all' originale spesso circa 4 mm , indistruttibile. per la rifinitura ai bordi ho usato del pvc in nastro al quale ho dato forma con una pistola termica (un phon molto potente) e' pero' un lavoro che richiede un po' di manualita'. Ciao Roberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/04/2006 alle: 17:17:53
Il mio piatto doccia aveva 5-6 crepe lunghe una ventina di cm lungo la parte alta delle scanalature. Mi è bastato prendere un nastro adesivo bianco della TESA, molto resistente, simile al nasto "Americano" della Saratoga (che però e grigio). Dopo quasi 70 gg di utilizzo va ancora bene, non si vede nemmeno (comunque durante il giorno in bagno io tengo un tappetino "Pratiko" azzurro), è ancora in ottimo stato e non perde una goccia. Tempo per fare il lavoro, a pavimento pulito: 5 minuti. Buoni km! Oliver
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 14/04/2006 alle: 10:49:15
quote:Originally posted by gra
Salve a tutti, mentre facevo pulizia al bagno mi sono accorto di una piccola fessurazione (circa tre cm) nel piatto doccia, proprio all'interno del canale di scolo; mi sapete indicare come effettuare la riparazione? ciao e grazie Graziano Natali >
>
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 14/04/2006 alle: 10:53:50
Usa il prodotto Protekta Kote di Sambonani (c'è il sito su col) che ha la caratteristica di aggraparsi bene alla plastica del piatto, ripara,ed inoltre è anche antiscivolo.
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 20/04/2006 alle: 19:48:52
scusa, mi dici come fai ad essere sicuro che non perde una goccia? come lo controlli? ciao e grazie delle risposte Graziano natali
quote:Originally posted by oliver
Il mio piatto doccia aveva 5-6 crepe lunghe una ventina di cm lungo la parte alta delle scanalature. Mi è bastato prendere un nastro adesivo bianco della TESA, molto resistente, simile al nasto "Americano" della Saratoga (che però e grigio). Dopo quasi 70 gg di utilizzo va ancora bene, non si vede nemmeno (comunque durante il giorno in bagno io tengo un tappetino "Pratiko" azzurro), è ancora in ottimo stato e non perde una goccia. Tempo per fare il lavoro, a pavimento pulito: 5 minuti. Buoni km! Oliver >
>
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/07/2006 alle: 14:43:23
Se perdesse mi troverei un rigagnolo d'acqua che filtra da sotto le pareti - o la porta - del bagno e corre sul linoleum della dinette. Mi era capitato un paio di volte la scorsa estate, ma perchè avevo chiuso male il coperchio a vite del serbatoio dell'acqua chiara e, nel caricarla, la pressione ne aveva fatta uscire almeno un litro che era traboccato dal serbatoio, caduta sul fondo del gavone e - in viaggio - correva a destra e sinistra e me la ritrovavo che filtrava sotto le pareti. Che spavento: temevo fosse il bagno, e invece era il serbatoio non chiuso! Ciao, Oliver
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link