CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ripristino vecchio Ford!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 06/04/2008 alle: 01:26:06
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto complimenti per l'utilità del sito. Dunque sono proprietario di un vecchio autocaravan ford del 1981 (eccolo in foto!!)id="red">[:D], è in disuso da 4 anni dove è stato parcheggiato in strada e di tanto in tanto lo mettevo in moto. Vorrei ripristinarlo e avrei bisogno di qualche consiglio: Ho letto sul forum come potrei togliere le strisce nere e lucidarlo, credo di aver capito come procedere!!![:)] Quello che vorrei sapere è come poter sostituire i profili in alluminio che solo vecchissimi e rovinati. (posto una foto)id="red">[:I] Devono essere sempre in alluminio o possono essere in plastica? C'è qualche azienda che li vende? Sono facili da installare? Prima di buttarmi in questo primo intervento vorrei dei consigli da voi esperti, come procedere, come fare, inconvenienti, attenzioni particolari ecc.... Ecco alcune foto. Il mezzo funziona bene e l'interno è ancora molto bello, l'esterno è bruttino e mi vergogno un pò ad andarci in giro....[:(]

Modificato da Aquileia il 11/04/2008 alle 17:06:07
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 06/04/2008 alle: 01:39:15
E perchè ti dovresti vergognare !!! dagli una bella lavata e parti immediatamente , è sempre un piacere trovare delle vecchie glorie in giro e credimi quel mezzo ti permette di visitare posti meravigliosi come un mezzo da 100.000 euro , magari parti prima e arrivi dopo ma arrivi di sicuro . Per i consigli di ripristino non sono in grado di darteli ma vedrai che qualche esperto si farà sentire Ciao e benvenuto tra di noi Mario

Modificato da ecostar il 06/04/2008 alle 01:47:38
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/04/2008 alle: 02:42:11
Daccordo con Elnagh....vergognarti???!!! Ma scherzi?? Il mezzo è bellissimo...puliscilo a dovere e sistema i vari punti rovinati,puoi farlo con la plastica o l'alluminio...oppure rivolgiti presso chi revisiona le cellule...se il motore è apposto...lo sarai anche tu... Buonissimi chilometri!!!! Ps: Guarda che anche chi ha mezzi da 100.000eurozzi...alla fine in autostrada andrà a 100...proprio come te..
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/04/2008 alle: 02:44:58
In oltre...vai su meccanica...adesso,su titolo...Vecchie glorie...e godi!!![:p]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:12:03
cerca in internet il sito di " miracolo italiano ", che è il nome proprio di un camper. Guarda che si può combinare con i camperini vecchi.... Eco P.S. tu magari ti vergognerai, ma io sarei fiero di averti accanto in una qualche sosta! Eco
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 06/04/2008 alle: 13:18:51
Innanzitutto un grazie a tutti per avermi tirato su il morale!![:)][:)] Ulisse1: magari andare a 100 km/H!!!! Il problema è che fa gli 80 e a quella velocità anche gli autoarticolati ti superano con ovvie sbandate conseguenti. Sono andato nella sezione vecchie glorie![;)] Bellissimo! Mi sento meno solo! Ecosse: sono andato a vedere miracolo italiano, è stupendo! Grazie ancora atutti e adesso aspetto qualche consiglio tecnico!![:D] Profili: dove li trovo e come si montano??
19
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 06/04/2008 alle: 14:11:42
quote:Originally posted by ecosse P.S. tu magari ti vergognerai, ma io sarei fiero di averti accanto in una qualche sosta! Eco >
> quoto++++++++++++++++++++++ non ti devi vergognare assolutamente, anzi una volta sistemato a dovere, sarai orgoglioso di quello che sarai riuscito a fare con le tue stesse mani. 1 salutone ciao Ecoooooooooooooooooo[;)]
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:03:42
Comunque il fatto che mi vergogno non è per il mezzo "vecchio" ma perchè è tenuto male![:I] Altro problema di un veicolo così vecchiotto è la velocità (80km/h) e di conseguenza la sicurezza.
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:29:55
ti garantisco che quando incrocio un camper datato come il tuo, mi giro a guardarlo, rimango affascinato e dico: guarda che bello quel camper..., nel vedere i nuovi mostri, invece non dico nulla .... perchè non posso permettermelo[:D][:D] a parte gli scherzi mettilo in sesto e VAI!!!![;)]
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:55:31
[:D][:D][:D][:D] E' quello che voglio fare!![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:18:02
Il mio mezzo è del '92........ma sempre a 80 vado!!!! Ogni tanto anche 90[:)]
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:39:18
Ma non capisco: un mio amico ha noleggiato un camper ed è andato a 130!!! Io non dico che vorrei un mezzo da qualla velocità ma almeno 100 non mi dispiacerebbe!!
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:12:46
quote:Originally posted by Aquileia
Ma non capisco: un mio amico ha noleggiato un camper ed è andato a 130!!! Io non dico che vorrei un mezzo da qualla velocità ma almeno 100 non mi dispiacerebbe!! >
> E... se il tuo amico doveva frenare improvvisamente cosa succedeva?
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:51:07
Non sono un "tecnico" ma scecondo me se i profili di alluminio di cui parli sono quelli degli spigoli della cellula non si possono sostituire! Sono i giunti di collegamento che tengono unite le pareti. Sono sigillati con mastici e garantiscono la tenuta meccanica e impermeabile delle parti. Sopra c'è una strsciolina di gomma che copre le teste delle viti. C'è chi nel verniciare l'esterno della cellula ha pitturato anche i giunti, ma spesso sono trattamenti estetici poco duraturi. Se non ci sono infiltrazioni solo tanto olio di gomito un pò di polish, sgrassanti, e piccoli ritocchi. Io ho fatto riverniciare i cerchioni e già mi sembra bello!
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:44:34
Non penso che dei prfili tengano in piedi la cellula!! Sarà ancorata all'interno, sotto il pianale. Credo che i profili siano solo avvitati per far scorrere l'acqua e usati come canalina per l'eventuale veranda. Ma voglio toglierli!!![:(!]
fermau
fermau
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:41:36
ciao AQUILEIA non ti devi vergognare la spirito del vero camperista non si basa su che mezzo uno abbia per qui lavalo lucidalo e parti buoni km e buon divertimento.[;)] ciao mauro da asti e tu di dove sei? visto che il camper e targato AT
Shiver
Shiver
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:33:56
quote:Originally posted by fermau
ciao AQUILEIA non ti devi vergognare la spirito del vero camperista non si basa su che mezzo uno abbia per qui lavalo lucidalo e parti buoni km e buon divertimento.[;)] ciao mauro da asti e tu di dove sei? visto che il camper e targato AT >
> Sono l'avvocato del diavolo[}:)], il nostro amico non parlava di vergogna per il mezzo cher ha (giustamente), ma bensì per le condizioni in cui riveste[;)]; abito un po' sporchino. Ciao, e buona sistemazione[^] Shiver[8D]id="size2">id="black">
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:34:05
Ciao, intanto, per difendere il tuo camper dai blocchi alla cicolazione che stanno per essere imposti ai veicoli datati ti consiglio di firmare la petizione "salvacamper":

http://www.vintagecamper.com/pe...

e diffondere il volantino dell'iniziativa:

http://web.tiscali.it/bianchese...

Se poi ti registri sul forun di

www.vintagecamper.com

potrai chiedere utilo info per il tuo veicolo. Ciao Antonino
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:34:49
quote:Originally posted by fermau
ciao AQUILEIA non ti devi vergognare la spirito del vero camperista non si basa su che mezzo uno abbia per qui lavalo lucidalo e parti buoni km e buon divertimento.[;)] ciao mauro da asti e tu di dove sei? visto che il camper e targato AT >
> In realtà sono di Torino[8)] Ancora nessuno mi ha detto dei profili!!!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:05:01
Guarda che quei profili NON sono da togliere, perchè sono quelli che uniscono tra di loro le pareti e coprono uno strato gommoso (terostat)che protegge le giunzioni dalle infiltrazioni. Ovviamente i profili non sono la struttura portante delle pareti. A questo ci pensano i vari travetti interni che costituiscono l'ossatura del mezzo. Però le giunzioni devono essere protette dalle infiltrazioni, quindi quei profili assolvono a questo scopo. Volendo migliorarne l'estetica ,puoi provare a lucidarli, oppure a verniciarli, o ancora a nasconderli sovrapponendoci dei profili a (L ) in plastica o in alluminio anodizzato incollandoli oppure avvitandoli e infine raccordandoli con le fiancate del mezzo con degli appositi sigillanti specifici per camper, oppure con altri meno costosi ma altrettanto validi, per edilizia. In questo modo oltre a rendere esteticamente più gradevole il mezzo, gli rinforzerai i punti a rischi infiltrazione. Bruno.id="size3">id="green">
18
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:36:55
quote:Originally posted by bruno b
Guarda che quei profili NON sono da togliere, perchè sono quelli che uniscono tra di loro le pareti e coprono uno strato gommoso (terostat)che protegge le giunzioni dalle infiltrazioni. Ovviamente i profili non sono la struttura portante delle pareti. A questo ci pensano i vari travetti interni che costituiscono l'ossatura del mezzo. Però le giunzioni devono essere protette dalle infiltrazioni, quindi quei profili assolvono a questo scopo. Volendo migliorarne l'estetica ,puoi provare a lucidarli, oppure a verniciarli, o ancora a nasconderli sovrapponendoci dei profili a (L ) in plastica o in alluminio anodizzato incollandoli oppure avvitandoli e infine raccordandoli con le fiancate del mezzo con degli appositi sigillanti specifici per camper, oppure con altri meno costosi ma altrettanto validi, per edilizia. In questo modo oltre a rendere esteticamente più gradevole il mezzo, gli rinforzerai i punti a rischi infiltrazione. Bruno.id="size3">id="green"> >
> Grazie Bruno, credevo che si potessero togliere!! E quindi dove posso trovare questi profili da aggiungere a quelli originali? C'è qualche azienda specializzata che li fabbrica o devo adattarli io?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link