http://www.autocaravanmassaua.it/
id="red">Non ho guardato il prezzo ma se lo ritieni troppo caro puoi cercare presso i negozi di ferramenta, anche se non penso che vendano profili specifici ma solo qualche cosa che serva per nascondere il vecchio profilo. Nel caso tu decidessi per i profili appositi, ricorda che il vecchio profilo va tolto svitando le viti che lo fissano alla lamiera e che dovrebbero essere nascoste da un copri vite plastico. Stai attento che se le viti sono arrugginite ,corri il rischio che si rompi la testa. Sempre se scegli di sostituire i profili, ricordati di sostituire anche il materiale(mastice)con materiale nuovo. Si chiama Terostat e viene venduto in rotoli di 50mt. Ovviamente puoi comprarne a tuo piacere. Inoltre il terostat si trova in diverse larghezze, per cui scegli quella più adatta. a lavoro finito ,deve leggermente sbordare. Prima di stendere il nuovo terostat, pulisci bene il fondo sgrassandolo da eventuali vecchi residui. Ciao e buon lavoro. id="size3">id="green">quote:Originally posted by tsandrea> Andrea che dire, in bocca al lupo per la tua avventura!! Certamente il fai-da-te da più soddisfazioni! Per quanto riguarda i profili seguirò i vostri consigli e non li sostituirò ma troverò il sistema per coprirli e sigillarli. Sul forum ho trovato indicazioni sul come pitturare la cellula a buccia d'arancia, ma la mia che è liscia sarà più difficoltoso?
Innazitutto voglio dirti che non devi vergognarti per l'aspetto esteriore del tuo camper, io ho comperato un vecchio Granduca del '90 che era a dir poco disastrato (mansarda con infiltrazioni tali da aver marcito quasi tutto il telaio in legno e rivestimenti, stesso discorso per tutto il posteriore, impianto elettrico KO ecc ecc, beh, sono 3 mesi che ci lavoro e pian piano vedo i risultati, vado fiero del lavoro fatto (assistito da una persona eccezionale che lavora nel campo che mi ha dato dritte su dritte sul come procedere)e spero a breve di poter scorazzare per le strade con il mio mezzo che, credimi esteticamente è ben peggio del tuo a causa di buchetti, biechi vari. Ho letto sul forum di gente che l'ha ripitturato a rullo e sto pensando che con un trattamento del genere tornerà come nuovo. Ho amici che hanno camper di 1-2-3 anni fa con maree di problemi che li fanno arrabbiare epr aver speso vagonate di euro e magari non poterli usare che mi sento quasi quasi fortunato. Che dire, i soldi erano pochi era solo questo quello che potevo permettermi e l'ho fatto, quindi in bocca al lupo!!! E non togliere i profili, semmai rifai la sigillatura perimetrale ma non toglierli mi raccomando! >
quote:Originally posted by bruno b> Ciao Bruno, oggi sono andato nel posto da tenindicato ma non ha nulla per coprire i vecchi profili, ma mi consigliava di sostiruirli tutti!!![V][V][V] Non mi ha convinto molto[xx(] Girerò ancora per chiarirmi le idee!![:D] Mi diceva inoltre che per riparare la vetroresina esistono dei fogli (non ho ben capito di che materiale) da applicare sulla stessa danneggiata magari da crepe.... Sapete come funzionano?
Ciao, se sei di Torino prova a vedere questo sito, oppure vai di persona (è vicino a piazza massaua in via De Sanctishttp://www.autocaravanmassaua.it/
id="red">Non ho guardato il prezzo ma se lo ritieni troppo caro puoi cercare presso i negozi di ferramenta, anche se non penso che vendano profili specifici ma solo qualche cosa che serva per nascondere il vecchio profilo. Nel caso tu decidessi per i profili appositi, ricorda che il vecchio profilo va tolto svitando le viti che lo fissano alla lamiera e che dovrebbero essere nascoste da un copri vite plastico. Stai attento che se le viti sono arrugginite ,corri il rischio che si rompi la testa. Sempre se scegli di sostituire i profili, ricordati di sostituire anche il materiale(mastice)con materiale nuovo. Si chiama Terostat e viene venduto in rotoli di 50mt. Ovviamente puoi comprarne a tuo piacere. Inoltre il terostat si trova in diverse larghezze, per cui scegli quella più adatta. a lavoro finito ,deve leggermente sbordare. Prima di stendere il nuovo terostat, pulisci bene il fondo sgrassandolo da eventuali vecchi residui. Ciao e buon lavoro. id="size3">id="green"> >