CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riscaldamento serbatoi su Knaus

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:02:48
Ho ritirato il mio agognato camperone e me lo sto studiando in ogni dove... Nel manuale vengono citate le "colonne di riscaldamento" dei serbatoi acqua, ma non ho capito dove siano e come si aprono/chiudono. Chi conosce il sistema? Grazie, ciao! Cesare[:)][:)][:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:57:38
Chiedi a Travel Liner, è la scienza in materia.
18
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:31:07
[quote]Originally posted by Happy Appi
Ho ritirato il mio agognato camperone e me lo sto studiando in ogni dove... Nel manuale vengono citate le "colonne di riscaldamento" dei serbatoi acqua, ma non ho capito dove siano e come si aprono/chiudono. Chi conosce il sistema? Grazie, ciao! Cesare[:)][:)][:)] Ciao Cesare, il sistema prevede la canalizzazione dell'aria calda della stufa anche per i due serbatoi. Praticamente in un punto del camper hai una derivazione della canalizzazione dell'aria calda della truma; in questa derivazione c'è una valvola a farfalla per interrompere il flusso verso le cisterne quando non ce n'è necessità. La valvola si comanda con una cordella bianca , tirando la cordella si chiude la valvola. Questa cordella la trovi anche nella mansarda per interrompere il flusso dell'aria nella suddetta. Se mi dici che modello hai forse ti riesco a dire dov'è la valvola. Spero di essere stato esauriente, comunque se hai domande chiedi pure. Ciao Paolo (FC)
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:38:48
Quoto Knaus04 Sul Sun Liner (motorhome) nella panchina fronte marcia c'è la cordicella bianca che apre o chiude il riscaldamento ai serbatoi... Ne parlavo giusto con Dreade. Sul MH quello delle acque grigie è esterno in un doppio guascio in poliuretano coibentato. Il riscaldamento lo si può azionare quando serve ed è molto efficace (non gela nulla se è in funzione). Le stessa cordicella dovresti trovarla per regolare l'aria calda perimetrale in mansarda come afferma Knaus04... A te va già bene, io il manuale di uso e istruzioni ce l'ho tutto in tedesco, finlandese, norvegese, svedese...! Ciao!
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:26:39
Grazie 1.000 ragazzi[:)] In effetti ho visto una cordicella bianca in mansarda, corredata di scritta in tedesco, del tutto incomprensibile[:(] Il mio è un Sun Traveller 708 DG, cioè il modello con letto matrimoniale in coda e garage sottostante. Proverò a guardare dentro alle cassepanche, alla ricerca della cordicella. Ma, scusate, dovrei trovare un'unica apertura a farfalla che serve acque bianche (2 serbatoi) e anche grigie??? Comunque sono MOLTO contento del mezzo, è veramente ben fatto. Guidandolo, quello che più mi ha impressionato - positivamente - è la sensazione di stabilità in curva data dal telaio ribassato: anche nei tornanti non si percepisce il minimo rollìo! L'unico particolare che mi lascia un po' perplesso è la scelta di fare gli oscuranti finestre che scendono dall'alto anzichè farli salire dal basso, che risulta scomodo soprattutto in bagno, dove bisogna fare notte se si vuole avere un po' di privacy![:I] Cesare[:)][:)][:)]
16
vecchio
vecchio
30/05/2006 1107
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:45:50
Ciao, confermo che sul mio 708DG la valvola a farfalla è posizionata sotto alla panca fronte marcia quella dove sono contenute il caricabatteria e i fusibili di protezione. Ciao
Laika  Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009 92.513€, Nuovo
Elnagh T-Loft 450 semintegrale garage e basculante 92.513€
Elnagh T-Loft 450 semintegrale garage e basculante 92.513€
Knaus 450 Sport Fu 16.899€, Anno: 2011
Knaus 450 Sport Fu 16.899€, Anno: 2011
Challenger C394  59.900€
Challenger C394 59.900€
Fendt bianco 465 16.950€, Anno: 2012
Fendt bianco 465 16.950€, Anno: 2012
Previous Next
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:50:43
Grazie a tutti! Scusa Vecchio, se ben ricordo anche tu hai il doppio serbatoio acque chiare... Si riscalda anche quello con la stessa valvola a farfalla? Ciao, Cesare[:)][:)][:)]
16
vecchio
vecchio
30/05/2006 1107
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:56:06
No, perchè è all' interno del doppio pavimento propio sopra le ruote posteriori, quindi non dovrebbe gelare.
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/10/2006 alle: 16:16:00
tirando la cordicella, prova a sussurrare la seguente invocazione Knausland, Knausland über Camper, Über alles in der Welt, Wenn es stets zu Schutz und Trutze Brüderlich zusammenhält, Von der Maas bis an die Memel, Von der Etsch bis an den Belt - Deutschland, Deutschland über alles, Über alles in der Welt. Deutsche Frauen, deutsche Treue, Deutscher Wein und deutscher Sang Sollen in der Welt behalten Ihren alten schönen Klang, Uns zu edler Tat begeistern Unser ganzes Leben lang. Deutsche Frauen, deutsche Treue, Deutscher Wein und deutscher Sang. Einigkeit und Recht und Freiheit Für das deutsche Vaterland! Danach laßt uns alle streben Brüderlich mit Herz und Hand! Einigkeit und Recht und Freiheit Deutschland, Deutschland über alles, Und im Unglück nun erst recht. Nur im Unglück kann die Liebe Zeigen, ob sie stark und echt. Und so soll es weiterklingen Von Geschlechte zu Geschlecht: Deutschland, Deutschland über alles, Und im Unglück nun erst recht.
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 24/10/2006 alle: 16:33:25
traduzione?
18
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 24/10/2006 alle: 17:48:28
quote:Originally posted by Happy Appi
traduzione? >
> Siamo fooooorti [:p][:D][:p]. Io però il manuale ce l'ho anche in italiano ma non dice 1 sola parola in merito [xx(] e pensare che l'anno scorso a meno 22 imprecavo in tedesco perchè tutto funzionava alla perfezione e c'era un caldo nella cellula come a casa ma si era formato una stalattite di ghiaccio proprio all'imboccatura esterna del serbatoio delle grigie che mi obbligava a scaricare da minatore: pietre e picozza [:o)][:o)][:o)][:D]
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/10/2006 alle: 19:41:33
Eh eh! Tra l'altro è l'inno che hanno suonato 91 volte per un certo M. Schumacher...! No, scherzi a parte, con il mio Knaus mi trovo molto bene...

Modificato da travel liner il 24/10/2006 alle 20:31:36
18
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 24/10/2006 alle: 22:31:19
Un mio conoscente ha trovato, nel manuale istruzioni , la sezione ITALIANO ( spachetto und mantolino) [:D][:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.