CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

riscaldare ...in viaggio ...!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:49:29
quote:Originally posted by Emme48
@ mauring Se fai il lavoro da solo stai sotto i 100 euro alla grande. Sono 5 metri di tubo e un radiatorino preso al disfacimento. >
> Eh no. Ricapitoliamo, per un lavoro fatto bene: un radiatorino, una ventola, un reostato per la velocita' della ventola, 5 metri di tubo, due innesti a T, fascette, un rubinetto per escluderlo durante l'estate. E come lavoro abbiamo: forare una cassapanca (e perdere parte del suo spazio interno), portare i tubi dal motore, portare i 12V per la ventola, ecc. Non e' una banalita'.
quote: Inoltre la Truma in viaggio col Securmotion NON è proprio il caso di usarla col bombolone (orizzontale) mentre con la bombola, meglio se NON piena non ci sono problemi. Nelle curve infatti col bombolone pieno nonostante tutte le contromisure (bombola specifica e/o bombolino ausiliario) può sempre arrivare GPL liquido anzichè gassoso. >
> A parte che non ho neppure il secumotion (penso montero' un inerziale, molto meglio), il mio bombolone e' posto si orizzontalmente, ma ha dietro il gassificatore, per cui, rispettando il riempimento all'80% e' praticamente impossibile arrivi gpl liquido alle utenze, oltrepassando gassificatore e riduttore di pressione, se non forse in caso di ribaltamento. Teniamo presente che le accelerazioni, in curva e sul dritto, su questi mezzi (specialmente il mio mansardato di 20 anni fa...) sono veramente ridicole.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:04:50
Magari fosse "praticamente impossibile"... La Truma che ho visto tempo fa aveva provato l'emozione del GPL liquido e ti posso assicurare che era motlto... emozionata[xx(]. Il lavoro va saputo fare.Concordo in pieno. Non è assolutamente banale, anzi.... Il filo però dai... lo passi insieme ai tubi e in zona radiatore originale del mezzo c'è l'accendisigari sotto quardo, la corrente la prendi da lì. Per lo spazio "rubato" alla cassapanca diciamo che si può anche trovare una sistemazione alternativa del radiatorino altrimenti difficilmente utilizzabile; dipende dal mezzo. Tuttavia io credo che un lavoro simile sia un "valore aggiunto" al mezzo dotandolo quindi di un accessorio utile e ben fatto che anche in caso di rivendita del mezzo si presenta come "accessorio" e non come "accrocchio". Le accelerazioni in curva di un mansardato anche di 20 anni sono quelle che si hanno sterzando bruscamente perchè un pedone ti attraversa la strada all'improvviso - mettici anche una bella frenata. C'è una cosa che mi turba; quello che "si può fare" perchè è permesso e quello che "è il caso di fare" perchè è sicuro. A me l'idea di viaggiare con una fiamma accesa del gas con tutte le approssimazioni e precarietà impiantistiche dei nostri veicoli mi turba abbastanza e se posso faccio di tutto per evitarlo, magari sarò paranoico ma comunque non mi sento tranquillo. E poi, come dicevo prima, partire mer una vacanza anche lunga in inverno (magari all'estero) e giocarsi una intera bombola (ma anche mezza soltanto) per riscadarsi durante il viaggio non mi sembra logico. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 01/02/2008 alle 20:16:26
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:47:42
x luchymario, anchio avevo provato con il tubo che parte dal riscaldamento del camper e portato in cellula,e vero qualcosa fà,(poco)ma avere quel tubo tra i piedi,limitare il caldo in cabina non ne vale la pena.metti un riscaldatore in cellula e vedrai che di caldo ne avrai a volontà.io ho montatoun gruppo riscaldamento della WW polo e poi l ho canalizzata e sono riuscito a far usire l aria senza forare o mettere griglie e ti posso dire che ora in corsa in cellula arrivi anche a 26 27 gradi (il mio è un mc louis 560)cosa inpensabile con il tubo!è vero non è un lavoro dei più semplici però il risultato è garantito,io lavorando in concessionaria ho recuperato il tutto da un auto da rottamare e quindi mi è costato quasi niente saluti giorgio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:51:27
La circostanza è triste ma... https://www.camperonline.it/for... a volte non ci si pensa che gli spifferi non sono sufficienti! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link