CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rischiesta di consiglio su acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
yeti
yeti
30/01/2008 16
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:16:53
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto scoprendo in questi giorni che è veramente utile, come il sito che lo ospita, per farsi un'idea sul mondo dei VR. In famiglia, dopo varie esperienze con caravan, camper di altri, ecc. ecc. ci siamo finalmente decisi di prenderne uno solo nostro. La scelta è obbligata ad un budget inferiore ai 20.000 euro, e logicamente si cerca di farli fruttare al meglio, cercando un almeno un euro 2, un buon motore turbo ( vorrei usarlo anche in montagna ), e minimo 6 posti ( siamo 2 adulti e 2 bimbi ). Dopo aver girato rivenditori di tutti i tipi, aver rischiato qualche bidone ( per fortuna che mio cognato fa il carroziere...[;)]), e passato ore e ore su internet, credo di aver trovato quello che fa per me. Anzi, ne ho trovati addirittura 2, entrambi su meccanica Fiat Ducato 2.8 TD, sono un Elnagh Doral 112 del 99 e un Elnagh Marlin 58 del 2000. Ho letto alcune lamentele su Elnagh, e certo la cosa non mi tranquillizza molto, ma visto che li dovrei visionare personalmente nel week end chiedo agli esperti del forum qualche consiglio in merito. A cosa dovrei prestare più attenzione ? Quale dei 2 vi sembra migliore come primo camper ? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questo momento importante della mia giovane vita di camperista ! [:D]
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:26:01
ciao Yeti, allora, per quanto rigurada i due mezzi segnalati, se non ricordo male elnagh 112 era quello che aveva problemi di infiltrazioni, avevano problemi con il sigillante usato, forse di scarsa qualità fattosta che si infiltravano. Quindi prestare attenzione a quello, per il marlin 58 , non ti so dire, non me lo ricordo, nel senso che ne ho visti e rivisti una marea anche io quando ho acquistato il mio primo camper e ti fai una confuzione in testa che non ci si capisce più nulla. Cmq non avere fretta e se ti mettono fretta loro, è proprio li che di devi fermare e riflettere, mi mettono fretta perchè ha problemi o solo perchè mi vedono molto interessato?? Dei mezzi ce ne sono una valanga in giro, quindi fai attenzione a tutto, infiltrazioni, quanti proprietari ha avuto, come è stato tenuto dentro, se vi sono segni, se ci sono parti modificate ecc.... in bocca al lupo
17
yeti
yeti
30/01/2008 16
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:31:33
quote:Originally posted by grandica
ciao Yeti, allora, per quanto rigurada i due mezzi segnalati, se non ricordo male elnagh 112 era quello che aveva problemi di infiltrazioni, avevano problemi con il sigillante usato, forse di scarsa qualità fattosta che si infiltravano. Quindi prestare attenzione a quello, per il marlin 58 , non ti so dire, non me lo ricordo, nel senso che ne ho visti e rivisti una marea anche io quando ho acquistato il mio primo camper e ti fai una confuzione in testa che non ci si capisce più nulla. Cmq non avere fretta e se ti mettono fretta loro, è proprio li che di devi fermare e riflettere, mi mettono fretta perchè ha problemi o solo perchè mi vedono molto interessato?? Dei mezzi ce ne sono una valanga in giro, quindi fai attenzione a tutto, infiltrazioni, quanti proprietari ha avuto, come è stato tenuto dentro, se vi sono segni, se ci sono parti modificate ecc.... in bocca al lupo >
> Grazie Grandica, vedrò di osservare bene eventuali segni di infiltrazioni. Ti chiedo una cosa : è possibile "rinfrescare" la sigillatura ? ci sono prodotti adatti a queste esigenze ? Grazie ancora
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:05:29
la puoi togliere e rifare, ma vedi se ha un colore diverso dalle altre, se è così è più giovane e può nascondere qualcosa oppure no, io ad esempio nel camper che avevo prima avevo rifatto tutte le sigillature intorno alle finestre seith, ma per mio sfizio se lo vedevi ti accorgevi che erano diverse ma non era un infiltrazione cmq occhio
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:39:33
qualunque camper scegli tranne i monoscocca in vtr devi controllare le attaccature pareti tetto internamente per vedere se ci sono infiltrazioni. tra i due camper che dici scegli quello che ti piace di più. in bocca al lupo claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
yeti
yeti
30/01/2008 16
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:26:23
quote:Originally posted by clasystem
qualunque camper scegli tranne i monoscocca in vtr devi controllare le attaccature pareti tetto internamente per vedere se ci sono infiltrazioni. tra i due camper che dici scegli quello che ti piace di più. in bocca al lupo claudio >
> Grazie Claudio, intendi dire che più o meno qualitativamente sono uguali ? perchè sono vicinissimi anche come prezzo, ma non vorrei poi pentirmi della scelta. il Doral ha il matrimoniale anche dietro, mentre l'altro ha le cuccette, qual'è il migliore per dei bimbi piccoli ( 3 e 6 anni )? grazie ancora dei consigli Marco
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:01:45
ciao, ho avuto il marlin58 come primo camper usato, x 4 anni, era del 99, il tuo del 2000 è in vetroresina e con porta sul davanti, quindi molto più comoda, è unmezzo agile x le dimensioni, adatto x 4 persone (anch'io ho 2 bime), quindi credo da preferirsi x pianta rispetto al doppio matrimoniale, inoltre se è montato sul 2.8td non credo di dia proprio problemi, il mio era un 1.9td ed era un pò fiacco... se ti piace e non è infiltrato, se poi lo prendi, facci fare un bel ceck up a tutte le guarnizioni, se non sono mai state sistemate hanno comunque già 7 anni sulle spalle... ciao Paolo
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:21:03
io andrei per il marlin 58 perche ho visto il 112 e ha il bagno scomodo. Il marlin 58 è molto più capiente lo vedo più spazzioso. Poi valutà bene lo stato della cellula e l'interni e prendi quello che più ti piace. auguri e tanti tanti km ciao Ernesto73.[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link