CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risciaquo del wc non funziona. Non arriva corrente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
chdfba
chdfba
10/02/2007 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 18:29:18
Buonasera a voi. Il problema meglio specificato è che schiacciando il pulsantino per il risciaquo del wc non succede nulla. Ho smontato praticamente tutto, nel senso che ho letteralmente smontato il wc, Tetford,  e alla fine quello che ho capito è che non arriva corrente, ma non è indicato da nessuna parte nel manuale istruzioni se e dove c'è un fusibile. Il mezzo è un Laika Ecovip H 600. Se a qualcuno è successo lo stesso e mi può dare qualche indicazione lo ringrazio.
1 marzo- problema risolto. Era una interruzione del filo che passa sotto il wc, probabilmente provocato da una piega esagerata in fase di montaggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. 

Modificato da chdfba il 01/03/2019 alle 14:56:11
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 18:42:26
In risposta al messaggio di chdfba del 26/02/2019 alle 18:29:18

Buonasera a voi. Il problema meglio specificato è che schiacciando il pulsantino per il risciaquo del wc non succede nulla. Ho smontato praticamente tutto, nel senso che ho letteralmente smontato il wc, Tetford,  e alla
fine quello che ho capito è che non arriva corrente, ma non è indicato da nessuna parte nel manuale istruzioni se e dove c'è un fusibile. Il mezzo è un Laika Ecovip H 600. Se a qualcuno è successo lo stesso e mi può dare qualche indicazione lo ringrazio. 1 marzo- problema risolto. Era una interruzione del filo che passa sotto il wc, probabilmente provocato da una piega esagerata in fase di montaggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. 
...
Hai misurato con il tester, togliendo la cassetta lo trovi) all'ingresso del piastrino? Se ricordo bene li c'è pure un fusibile.
Oppure trovare il fusibile relativo in centralina.
Andrea
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 319
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 19:20:26

Buonasera a voi. Il problema meglio specificato è che schiacciando il pulsantino per il risciaquo del wc non succede nulla. Ho smontato praticamente tutto, nel senso che ho letteralmente smontato il wc, Tetford,  e alla
fine quello che ho capito è che non arriva corrente, ma non è indicato da nessuna parte nel manuale istruzioni se e dove c'è un fusibile. Il mezzo è un Laika Ecovip H 600. Se a qualcuno è successo lo stesso e mi può dare qualche indicazione lo ringrazio. 1 marzo- problema risolto. Era una interruzione del filo che passa sotto il wc, probabilmente provocato da una piega esagerata in fase di montaggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. 
...
Ciao Prova a guardare nel vano porta cassetta, dovrebbe esserci un fusibile,  occhio che potrebbe non essere interrotto ma solo ossidato....
A me capitò diversi anni fa, prova a sostituire il fusibile o a rimuovere l'eventuale ossidazione.

Massimo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 10:13:23
Dovresti avere il manuale della centralina cellula/servizi, in genere c'è uno schema con indicati i fusibili ed i connettori ed a cosa sono collegati.  Verifica che non sia  il contatto del pulsantino che aziona il risciacquo cassetta a non funzionare.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 10:36:18
In risposta al messaggio di endurista del 27/02/2019 alle 10:13:23

Dovresti avere il manuale della centralina cellula/servizi, in genere c'è uno schema con indicati i fusibili ed i connettori ed a cosa sono collegati.  Verifica che non sia  il contatto del pulsantino che aziona il risciacquo cassetta a non funzionare.
anche io guarderei prima l'interruttore.Il fusibile credo sia dentro nell'apparato tazza e non in centralina,almeno nel mio vecchio è così.
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 16:09:37
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 26/02/2019 alle 19:20:26

Ciao Prova a guardare nel vano porta cassetta, dovrebbe esserci un fusibile,  occhio che potrebbe non essere interrotto ma solo ossidato.... A me capitò diversi anni fa, prova a sostituire il fusibile o a rimuovere l'eventuale ossidazione. Massimo
Anch'io smontai tutto per poi scoprire che erano ossidati i contatti nel vano portacassetta!.
Il fusibile era collegato al cavo con un collegamento a vite ("mammut") che era tutto ossidato.
Pulito il contatto e sostituito il "mammut" tutto è tornato a funzionare, ma prima ho dovuto rimontare tutto il water…

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 16:14:53

...
c'è da capire se il tuo WC attinge acqua da un serbatoio suo o da quello del mezzo; nel primo caso c'è un fusibile ad hoc a protezione del proprio impianto (c'è una pompa nel vano porta carta igienica se hai un WC senza tazza ruotante), nel secondo dovrebbe esserci un solo fusibile a protezione della pompa generale del mezzo

Paolo DR
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2019 alle: 16:49:56

...
Ciao, se il tuo camper ha la cassetta cs200...controlla questo fusibile...
P_20190101_103641_2.jpg
...
P_20190101_094723_1.jpg

Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 27/02/2019 alle 16:54:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link