quote:Originally posted by franco49tn> Prossimamente Vi inserirò la nota completa di tutte le altre modifiche e varianti effettuate SU REX 720, sia cellula che cabina e tetto. OLTRE 100 VOCI :alle prossime Franco
Segnalo a tutti i possessori REXosline 720 di aver tentato e con successo provveduto a risolvere tutti i problemi avuti e trovati sul mio mezzo 720 che viaggia da 30.3.07 ora 13,500 km. Alla Laika sig.Vanni ho chiesto ed ottenuto tutti i particolari modificati anche da loro sulle serie fine 2007.Delle modifiche apportate ho inviato foto delle varie operazioni in sequenza per loro uso.ULTIMA -montato modulo POWER tedesco = 212 cv, consumo meno 10/15 % nessun sforzo in salita + 1/2 marcia.Raccomando alcune basilari modifiche: SOSTITUIRE GOMME con 195/75 16 camping = un velluto e il tachimetro ritorna esatto ,con /65 segna -10% a 100 andate a 90. Controllate con semplice prova : su base 1 km fare 3600 : sec = velocita esatta - provate SCARICO CUCINA andate sotto e vedrete che è tutto esterno = si gela ed è in contropandenza - SPOSTATO tutto interno vicino aria calda =OK CREATO DOPPIO PAVIMENTO PASSANTE con enormi gavoni laterali L 2150mm. isolato e con aperture su abi i lati ALU con serrature = GARAGE SEMPRE VUOTO e disponibile ad ogni eventualita' MONTATO SERBATOIO GPL 82 LT, riscaldato = 10 gg. di autonomia invernale o tutto anno senza caricare e nessun lavoro o peso da spostare ,lasciando anche eventuale attacco per bombola esterna ed recuperato vano con portina ex bombole. SOSTITUITO LUCI 5 W con nuovi led 3 w che fanno luce di40w sia nei faretti sia sul soffitto e sottopensili = luce a giorno accecante. MONTATE GRIGLIE AEREAZIONE su porta stufa -sotto cassetti-e riscaldatore con effetto di aumentare la ventilazione -la velocita 'di riscaldamento dal 30/40 % CHIUSO GRIGLIE PORTA CELLULA e aperto vicino stufa foro aereazione regolabile e richiudibile in viaggio = molto meno rumore stradale. MONTATE GUARNIZIONI E REGOLATE botole dove prima senza guarnizioni entrava aria (provate a 110 kmh ) e rumore , dovevamo tenere acceso il riscaldatore per aria nella schiena e gambe = ora si riscalda solo con motore e niente rumore CONTROLLATO E SIGILLATO INTERNO FRIGO DIETRO griglia superiore esterna,dove passava all'interno gas di scarico frigo MONTATI 4 RINFORZI di irrigidimento solla vetroresina muso e telaio e sietemato fissaggio cofano a dovere = eliminati scricchiolii e vibrazioni MONTATE SOSPENSIONI ARIA ALKO E AMMORTIZZ, OMA = Sempre piatto in curva e nessun problema vento o sorpassi PROSSIMI LAVORI in preparazione : RUOTA SCORTA SOTTO COME 721 LETTO POSTERIORE regolabile in altezza con eventuale tavolo posteriore se neccessario per soste prolungate. con riscaldamento lamellare sul perimetro letto 3 lati. APPENA FINITO interruttore luci in bagno . era ora !!!!! CONTROLLARE LA LUCE armadio dopo 10 minuti aperto si fonde la plastica marrone ed è pericoloso per incendio su vestiti sintetici la ho sostituita con led 3 da 1w. una meraviglia. CHI VUOLE INDICAZIONI - FOTO -CD O CONSIGLI mi contatti.SALUTI >
quote:Originally posted by DIERRRE> NOn è certo economico ,ma sono io che mi diverto così a cercare ogni piccolo neo.Pensa che sul precedente euroyacht 180 ci ho lavorato 10 anni e non avevo ancora finito ! A quella nota sopra devi aggiungere altri circa 100 lavoretti gia fatti in 1o mesi.Metterò l'elenco su Rexosline 720 forum settore Tecnica -Cellula Abitativa . Ciao Franco
Ma questo REX 720 è un camper Economico[:D][:D][:D][:D]????????? Spero di si altrimenti con tutti codesti problemi mi [:(!][:(!]in@@azzerei un pochino. Ciao e facci sapere......... Davide >