CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Risolti quasi tutti i problemi Rexosline 720

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:33:18
Segnalo a tutti i possessori REXosline 720 di aver tentato e con successo provveduto a risolvere tutti i problemi avuti e trovati sul mio mezzo 720 che viaggia da 30.3.07 ora 13,500 km. Alla Laika sig.Vanni ho chiesto ed ottenuto tutti i particolari modificati anche da loro sulle serie fine 2007. Delle modifiche apportate ho inviato foto delle varie operazioni in sequenza per loro uso. ULTIMA - montato modulo POWER tedesco = 212 cv, consumo meno 10/15 % nessun sforzo in salita + 1/2 marcia. Raccomando alcune basilari modifiche: SOSTITUIRE GOMME con 195/75 16 camping = un velluto e il tachimetro ritorna esatto ,con /65 segna -10% a 100 andate a 90. Controllate con semplice prova : su base 1 km fare 3600 : sec = velocita esatta - provate SCARICO CUCINA andate sotto e vedrete che è tutto esterno = si gela ed è in contropandenza - SPOSTATO tutto interno vicino aria calda =OK CREATO DOPPIO PAVIMENTO PASSANTE con enormi gavoni laterali L 2150mm. isolato e con aperture su abi i lati ALU con serrature = GARAGE SEMPRE VUOTO e disponibile ad ogni eventualita' MONTATO SERBATOIO GPL 82 LT, riscaldato = 10 gg. di autonomia invernale o tutto anno senza caricare e nessun lavoro o peso da spostare ,lasciando anche eventuale attacco per bombola esterna ed recuperato vano con portina ex bombole. SOSTITUITO LUCI 5 W con nuovi led 3 w che fanno luce di40w sia nei faretti sia sul soffitto e sottopensili = luce a giorno accecante. MONTATE GRIGLIE AEREAZIONE su porta stufa -sotto cassetti-e riscaldatore con effetto di aumentare la ventilazione -la velocita 'di riscaldamento dal 30/40 % CHIUSO GRIGLIE PORTA CELLULA e aperto vicino stufa foro aereazione regolabile e richiudibile in viaggio = molto meno rumore stradale. MONTATE GUARNIZIONI E REGOLATE botole dove prima senza guarnizioni entrava aria (provate a 110 kmh ) e rumore , dovevamo tenere acceso il riscaldatore per aria nella schiena e gambe = ora si riscalda solo con motore e niente rumore CONTROLLATO E SIGILLATO INTERNO FRIGO DIETRO griglia superiore esterna,dove passava all'interno gas di scarico frigo MONTATI 4 RINFORZI di irrigidimento solla vetroresina muso e telaio e sietemato fissaggio cofano a dovere = eliminati scricchiolii e vibrazioni MONTATE SOSPENSIONI ARIA ALKO E AMMORTIZZ, OMA = Sempre piatto in curva e nessun problema vento o sorpassi PROSSIMI LAVORI in preparazione : RUOTA SCORTA SOTTO COME 721 LETTO POSTERIORE regolabile in altezza con eventuale tavolo posteriore se neccessario per soste prolungate. con riscaldamento lamellare sul perimetro letto 3 lati. APPENA FINITO interruttore luci in bagno . era ora !!!!! CONTROLLARE LA LUCE armadio dopo 10 minuti aperto si fonde la plastica marrone ed è pericoloso per incendio su vestiti sintetici la ho sostituita con led 3 da 1w. una meraviglia. CHI VUOLE INDICAZIONI - FOTO -CD O CONSIGLI mi contatti.SALUTI
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 14/02/2008 alle: 19:00:18
quote:Originally posted by franco49tn
Segnalo a tutti i possessori REXosline 720 di aver tentato e con successo provveduto a risolvere tutti i problemi avuti e trovati sul mio mezzo 720 che viaggia da 30.3.07 ora 13,500 km. Alla Laika sig.Vanni ho chiesto ed ottenuto tutti i particolari modificati anche da loro sulle serie fine 2007.Delle modifiche apportate ho inviato foto delle varie operazioni in sequenza per loro uso.ULTIMA -montato modulo POWER tedesco = 212 cv, consumo meno 10/15 % nessun sforzo in salita + 1/2 marcia.Raccomando alcune basilari modifiche: SOSTITUIRE GOMME con 195/75 16 camping = un velluto e il tachimetro ritorna esatto ,con /65 segna -10% a 100 andate a 90. Controllate con semplice prova : su base 1 km fare 3600 : sec = velocita esatta - provate SCARICO CUCINA andate sotto e vedrete che è tutto esterno = si gela ed è in contropandenza - SPOSTATO tutto interno vicino aria calda =OK CREATO DOPPIO PAVIMENTO PASSANTE con enormi gavoni laterali L 2150mm. isolato e con aperture su abi i lati ALU con serrature = GARAGE SEMPRE VUOTO e disponibile ad ogni eventualita' MONTATO SERBATOIO GPL 82 LT, riscaldato = 10 gg. di autonomia invernale o tutto anno senza caricare e nessun lavoro o peso da spostare ,lasciando anche eventuale attacco per bombola esterna ed recuperato vano con portina ex bombole. SOSTITUITO LUCI 5 W con nuovi led 3 w che fanno luce di40w sia nei faretti sia sul soffitto e sottopensili = luce a giorno accecante. MONTATE GRIGLIE AEREAZIONE su porta stufa -sotto cassetti-e riscaldatore con effetto di aumentare la ventilazione -la velocita 'di riscaldamento dal 30/40 % CHIUSO GRIGLIE PORTA CELLULA e aperto vicino stufa foro aereazione regolabile e richiudibile in viaggio = molto meno rumore stradale. MONTATE GUARNIZIONI E REGOLATE botole dove prima senza guarnizioni entrava aria (provate a 110 kmh ) e rumore , dovevamo tenere acceso il riscaldatore per aria nella schiena e gambe = ora si riscalda solo con motore e niente rumore CONTROLLATO E SIGILLATO INTERNO FRIGO DIETRO griglia superiore esterna,dove passava all'interno gas di scarico frigo MONTATI 4 RINFORZI di irrigidimento solla vetroresina muso e telaio e sietemato fissaggio cofano a dovere = eliminati scricchiolii e vibrazioni MONTATE SOSPENSIONI ARIA ALKO E AMMORTIZZ, OMA = Sempre piatto in curva e nessun problema vento o sorpassi PROSSIMI LAVORI in preparazione : RUOTA SCORTA SOTTO COME 721 LETTO POSTERIORE regolabile in altezza con eventuale tavolo posteriore se neccessario per soste prolungate. con riscaldamento lamellare sul perimetro letto 3 lati. APPENA FINITO interruttore luci in bagno . era ora !!!!! CONTROLLARE LA LUCE armadio dopo 10 minuti aperto si fonde la plastica marrone ed è pericoloso per incendio su vestiti sintetici la ho sostituita con led 3 da 1w. una meraviglia. CHI VUOLE INDICAZIONI - FOTO -CD O CONSIGLI mi contatti.SALUTI >
> Prossimamente Vi inserirò la nota completa di tutte le altre modifiche e varianti effettuate SU REX 720, sia cellula che cabina e tetto. OLTRE 100 VOCI :alle prossime Franco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:22:15
Ma questo REX 720 è un camper Economico[:D][:D][:D][:D]????????? Spero di si altrimenti con tutti codesti problemi mi [:(!][:(!]in@@azzerei un pochino. Ciao e facci sapere......... Davide
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:35:19
quote:Originally posted by DIERRRE
Ma questo REX 720 è un camper Economico[:D][:D][:D][:D]????????? Spero di si altrimenti con tutti codesti problemi mi [:(!][:(!]in@@azzerei un pochino. Ciao e facci sapere......... Davide >
> NOn è certo economico ,ma sono io che mi diverto così a cercare ogni piccolo neo.Pensa che sul precedente euroyacht 180 ci ho lavorato 10 anni e non avevo ancora finito ! A quella nota sopra devi aggiungere altri circa 100 lavoretti gia fatti in 1o mesi.Metterò l'elenco su Rexosline 720 forum settore Tecnica -Cellula Abitativa . Ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link