CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ritocchi di vernice sulla cellula C.I.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
alexeer
alexeer
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:14:14
Buongiorno a tutti. Vorrei un CONSIGLIO, in questi giorni mi son deciso a rimettere un po in sesto il mio camper. Un C.I. del 90. Ho riverniciato tutti i fascioni in plastica laterali, per mia sfortuna ho dovuto tappare anche dei fori di ruggine sulla cellula (col metallo liquido) e ora vorrei riverniciare alcuni punti. Quali vernici o smalti mi consigliate? Per la scelta del colore come faccio? (vorrei che i ritocchi si vedessero il meno possibile)? Spray, rullo o pennello?
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:30:50
Mi sa che se hai i buchi nell'alluminio della cellula , stai perdendo solo del tempo. a meno che tu non lo voglia rivendere[}:)]
quote:Originally posted by alexeer
Buongiorno a tutti. Vorrei un CONSIGLIO, in questi giorni mi son deciso a rimettere un po in sesto il mio camper. Un C.I. del 90. Ho riverniciato tutti i fascioni in plastica laterali, per mia sfortuna ho dovuto tappare anche dei fori di ruggine sulla cellula (col metallo liquido) e ora vorrei riverniciare alcuni punti. Quali vernici o smalti mi consigliate? Per la scelta del colore come faccio? (vorrei che i ritocchi si vedessero il meno possibile)? Spray, rullo o pennello? >
>
alexeer
alexeer
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:42:13
Perchè sto perdendo solo del tempo? Se non trovo qualche occasione lo tengo. Il motore va che è una meraviglia e il resto è mantenuto tutto alla perfezione.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:09:12
La cellula è in alluminio, come poteva esserci ruggine??? Ciao Antonio
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:19:30
quote:Originally posted by antriva
La cellula è in alluminio, come poteva esserci ruggine??? Ciao Antonio >
> Se è come sta iniziando sul mio, fa come delle bollicine sotto la vernice. Saluti Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexeer
alexeer
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:25:20
La cellula penso sia in alluminio, con l'effetto buccia d'arancia. E ci sono piccoli fori di ruggine nella parte bassa vicino ai fascioni laterali (non ho trovato nessuna infiltrazione). Da questi fori si vede una specie di spugna marrone, credo il materiale della coibentazione.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:47:39
La cellula penso sia in alluminio, con l'effetto buccia d'arancia. E ci sono piccoli fori di ruggine nella parte bassa vicino ai fascioni laterali (non ho trovato nessuna infiltrazione). Da questi fori si vede una specie di spugna marrone, credo il materiale della coibentazione. >
> Anche se fosse il cosidetto ( cancro dell' alluminio ) NN è detto che sia da buttare, peggio se fosse resina, ma nell' alluminio lo risolvi se preso in tempo, ci sono fondi x materiali nn ferrosi che costano meno, altrimenti Fondo eposidico, se è buccia d' arancio c'è un apposito rullino e nn si nota l' intervento, nn nego che ci VOGLIA tanta pazzienza ma viene un bel lavoro......... scopri un paio di cm +grande della bugna che hai poi dai con questo prodotto, ho visto sostituire in carozzeria dei pezzi di allum. interi. Ci sono prodotti ancor meglio, a mio patere, ad es: PRotecta KOTE, credo si scriva così,costa come il PROSCIUTTO lo vendono ad hg. viene usato nella NAUTICA, lo uso con il conta goccie x i pedalò. anche la VENEZIANI fà un prodotto simile. CIAO LELEid="size3">id="red">
alexeer
alexeer
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:48:07
i fori li ho gia stuccati con il metallo liquido. A me servirebbe giusto una tinta per verniciare sopra.
18
Fabpazz
Fabpazz
12/09/2007 113
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:59:26
CI del 1990? che modello? Io ho un 545 International del 1990...Ford
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:11:21
Se non vuoi perdere il tuo tempo devi prima risanare l'alluminio dalla parte interna, ed eliminare anche la fonte dell'infiltrazione, altrimenti dopo breve tempo le bollicine ricompaiono. Se ti interessa puoi gardare qui un'intervento eseguito a regola d'arte: https://www.camperonline.it/fai...
i fori li ho gia stuccati con il metallo liquido. A me servirebbe giusto una tinta per verniciare sopra. >
>
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:13:06
Anche se in questo caso le pareti non avevano danni, ma la probabile causa è secondo me simile.
alexeer
alexeer
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:58:07
Si, il camper è del 1990, è un C.I. Turistico Sei 5,45 mt Sai per caso il colore della cellula. Sto cercando uno smalto per poter fare dei ritocchi senza che si veda troppo la differenza. Se qualcuno mi può dare una dritta ne sarei contento.
quote:Originally posted by Fabpazz
CI del 1990? che modello? Io ho un 545 International del 1990...Ford >
>
carena
carena
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 20:57:33
fai dei disegni o attaccaci degli adesivi colorati
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:25:04
Si, il camper è del 1990, è un C.I. Turistico Sei 5,45 mt Sai per caso il colore della cellula. Sto cercando uno smalto per poter fare dei ritocchi senza che si veda troppo la differenza. Se qualcuno mi può dare una dritta ne sarei contento. >
> Ciao, per riverniciare la mansarda del mio Burstner che è di colore più simile all'avorio che non al bianco mi sono recato in un colorificio di fornitura vernici per carrozzerie. Abito a Roma e se vuoi posso indicartelo. Camper alla mano (ma se riesci puoi portarti dietro anche solo lo sportello di un gavone..) mi hanno mostrato una mazzettina di colori. Quello più simile me lo hanno prodotto al tintometro (500Ml) Và diluito in due parti di vernice ed una di induritore (liquido e trasparente) e passato con il pennello o se vuoi con il rulletto che mi sento a questo punto di consigliarlo perchè la vernice essendo molto pesante da passare fà perdere inevitabilmente peli anche al pennello più blasonato e che ho pagato ben 9 euro... Ciao e buon lavoro Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link