CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riverniciare cupolino mansarda Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 13:19:12
Buongiorno a tutti, dovrei far riverniciare il cupolino in vtr della mansarda del mio ecovip del 2004, in quanto è diventato ruvido e opaco, oltre alla presenza della classica crepa a forma di ragnatela.
ho postato questa domanda anche in marchi nel post dedicato ai possessori di laika di quegli anni, ma non c'è stata risposta.
qualcuno saprebbe dirmi che materiali usare, se gelcoat o normali vernici?
Grazie.
Silvio
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 13:29:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2019 alle 13:19:12

Buongiorno a tutti, dovrei far riverniciare il cupolino in vtr della mansarda del mio ecovip del 2004, in quanto è diventato ruvido e opaco, oltre alla presenza della classica crepa a forma di ragnatela. ho postato questa
domanda anche in marchi nel post dedicato ai possessori di laika di quegli anni, ma non c'è stata risposta. qualcuno saprebbe dirmi che materiali usare, se gelcoat o normali vernici? Grazie. Silvio
...
Ciao
il mio  parere   é  che  se lo fai  da solo   andrei in un negozio  dedicato  alle   barche   in vetroresina loro sanno  cosa usare   sulla  verniciatura
altrettanto se lo fai fare  ad un professionista    come ci sono da me a  Bergamo    
certo  é brutto  il camper   con una parte  rovinata   
ciao buon lavoro 
buba
12
cencio78
cencio78
20/05/2013 107
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 06:35:20

Buongiorno a tutti, dovrei far riverniciare il cupolino in vtr della mansarda del mio ecovip del 2004, in quanto è diventato ruvido e opaco, oltre alla presenza della classica crepa a forma di ragnatela. ho postato questa
domanda anche in marchi nel post dedicato ai possessori di laika di quegli anni, ma non c'è stata risposta. qualcuno saprebbe dirmi che materiali usare, se gelcoat o normali vernici? Grazie. Silvio
...
Perdonami se non rispondo alla tua domanda ma te ne faccio un’altra io: hai un riscaldatore tipo webasto installato sul  camper?
Made in Chiana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:20:56
In risposta al messaggio di buba60 del 11/01/2019 alle 13:29:30

Ciao il mio  parere   é  che  se lo fai  da solo   andrei in un negozio  dedicato  alle   barche   in vetroresina loro sanno  cosa usare   sulla  verniciatura altrettanto se lo fai fare  ad un professionista    come ci sono da me a  Bergamo     certo  é brutto  il camper   con una parte  rovinata    ciao buon lavoro 
grazie della risposta, ma il lavoro non lo faccio io, ma un carrozziere, solo che volevo sapere che materiale dirgli di usare per non trovare brutte sorprese.
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 08:21:15
In risposta al messaggio di cencio78 del 24/01/2019 alle 06:35:20

Perdonami se non rispondo alla tua domanda ma te ne faccio un’altra io: hai un riscaldatore tipo webasto installato sul  camper?
no, non ho il webasto
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 09:50:35

...
Sei sicuro che sia in vetroresina ?
Io avevo un ecovip semintegrale del 2003, a parte qualche differenza negli interni era identico a quello del 2004.
Per come lo ricordo, mi sa che il cupolino fosse in ABS. Di sicuro non aveva la consistenza della vetroresina.
Ovviamente può darsi che mi sbagli.
Poi, se il tuo è un mansardato può cambiare tutto ma una verifica preventiva non sarebbe male.

Max
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:43:03
In risposta al messaggio di mtravel del 24/01/2019 alle 09:50:35

Sei sicuro che sia in vetroresina ? Io avevo un ecovip semintegrale del 2003, a parte qualche differenza negli interni era identico a quello del 2004. Per come lo ricordo, mi sa che il cupolino fosse in ABS. Di sicuro non
aveva la consistenza della vetroresina. Ovviamente può darsi che mi sbagli. Poi, se il tuo è un mansardato può cambiare tutto ma una verifica preventiva non sarebbe male. Max
...
sono abbastanza sicuro sia in vtr, e si è un mansardato
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 12:37:07

...
Allora...
1) devi carteggiare il cupolino con carta abrasiva da 320 o 400
2) fondo bicomponente poliuretanico
3) carteggiare con carta abrasiva  800  circa 
4) verniciare con vernice bicomponente poliuretanico
- tra il passaggio 1 e 2 per una maggiore presa puoi passarci un aggrappante..
- ti ho consigliato un prodotto poliuretanico perché é a base di resina...e per sua questa caratteristica é molto più resistente di una vernice acrilica o alla nitro ed é più riempitiva..
 Danilo.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/01/2019 alle 12:40:58
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 17:05:35
In risposta al messaggio di damasi del 24/01/2019 alle 12:37:07

Allora... 1) devi carteggiare il cupolino con carta abrasiva da 320 o 400 2) fondo bicomponente poliuretanico 3) carteggiare con carta abrasiva  800  circa  4) verniciare con vernice bicomponente poliuretanico - tra il
passaggio 1 e 2 per una maggiore presa puoi passarci un aggrappante.. - ti ho consigliato un prodotto poliuretanico perché é a base di resina...e per sua questa caratteristica é molto più resistente di una vernice acrilica o alla nitro ed é più riempitiva..  Danilo.  
...
Quoto in pieno,
la poliuretanica bicomponente è una ottima vernice per VTR usata principalmente nella nautica
Laikista x passione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 17:16:22
In risposta al messaggio di damasi del 24/01/2019 alle 12:37:07

Allora... 1) devi carteggiare il cupolino con carta abrasiva da 320 o 400 2) fondo bicomponente poliuretanico 3) carteggiare con carta abrasiva  800  circa  4) verniciare con vernice bicomponente poliuretanico - tra il
passaggio 1 e 2 per una maggiore presa puoi passarci un aggrappante.. - ti ho consigliato un prodotto poliuretanico perché é a base di resina...e per sua questa caratteristica é molto più resistente di una vernice acrilica o alla nitro ed é più riempitiva..  Danilo.  
...
grazie, non lo devo fare io il lavoro.
chiedevo se era meglio usare vernice ( come da te consigliato) o gelcoat
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 07:54:04
Ti rispondo io che sono addentrato,
il gel coat ha uno stato gelatinoso, si può spruzzare ma il risultato sarebbe una superfice a buccia d'arancia, dovresti spianarlo e poi lucidare un lavoro notevole, con una poliuretanica si ha una stesura liscia e non serve lucidare, se non è ti facile reperire una poluretanica bc puoi usare questa sempre a base poliuretanica

http://www.fni.it/assets/files/...

Laikista x passione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:02:17
In risposta al messaggio di Robir del 25/01/2019 alle 07:54:04

Ti rispondo io che sono addentrato, il gel coat ha uno stato gelatinoso, si può spruzzare ma il risultato sarebbe una superfice a buccia d'arancia, dovresti spianarlo e poi lucidare un lavoro notevole, con una poliuretanica si ha una stesura liscia e non serve lucidare, se non è ti facile reperire una poluretanica bc puoi usare questa sempre a base poliuretanica
grazie. gentilissimo
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link