CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rivestimento bagni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 07:20:18
di che materiale è il rivestimento dei bagni, sembra una carta parati in gomma, anche se metto una foto non si vede niente, di sicuro è idrorepellente, visto che è anche nel vano doccia, il problema è che l’allestitore che lo ha preso in mano (prima di rivenderlo) lo ha verniciato di bianco, come colore è perfetto, però è appiccicoso, sembra una carta moschicida, ho provato a pulire tutto con sapone neutro, ho proprio insaponato tutto il bagno, lasciato agire per più giorno, al tatto era diventato liscio e profumato, risciacquato è ritornato come prima, un’amico mi ha consigliato un prodotto bicomponente, ho timore che con il caldo poi si alzi, quasi quasi tolgo e cambio tutto il rivestimento, però che prodotto è?
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 08:08:09
Non so come sia stato riverniciato, ma sul vecchio camper avevo staccato il vecchio rivestimento in plastica con un phon da carrozzieri e riverniciato con una vernice poliuretanica bicomponente. Il brutto è stato togliere la colla con un raschietto, carteggiare e stuccare prima di verniciare. Sul camper attuale, dopo averlo ticostruito, ho optato per un rivestimento fatto con una di quelle tovaglie in plastica vendute al metro e incollata alla parete. Mi sono venute un po' di bolle per disattenzione, ma il risultato è buono.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 12:31:58
In risposta al messaggio di Yanosh del 28/10/2024 alle 08:08:09

Non so come sia stato riverniciato, ma sul vecchio camper avevo staccato il vecchio rivestimento in plastica con un phon da carrozzieri e riverniciato con una vernice poliuretanica bicomponente. Il brutto è stato togliere
la colla con un raschietto, carteggiare e stuccare prima di verniciare. Sul camper attuale, dopo averlo ticostruito, ho optato per un rivestimento fatto con una di quelle tovaglie in plastica vendute al metro e incollata alla parete. Mi sono venute un po' di bolle per disattenzione, ma il risultato è buono.
...
non credo sia lo stesso materiale delle tovaglie in plastica, provo ad informarmi in un negozio di colori
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 17:30:27
se devi fare un buon lavoro in primis di finitura è d'obbligo calma e gesso . sul mio ho usato linoleum e fissato prima che il bostick da 90 gradi cominciasse a tirare e quindi sarebbe divenuto impossibile da incollare senza fare bolle . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 18:11:40
In risposta al messaggio di marinox del 28/10/2024 alle 17:30:27

se devi fare un buon lavoro in primis di finitura è d'obbligo calma e gesso . sul mio ho usato linoleum e fissato prima che il bostick da 90 gradi cominciasse a tirare e quindi sarebbe divenuto impossibile da incollare senza fare bolle .  carlo
ma i rivestimenti dei bagni sono in linoleum?
certo che se li fanno pagare a peso d’oro allora, io pensavo una carta parati idrorepellente, ripensandoci potrebbe essere proprio linoleum, è molto grossa per essere solamente carta
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2024 alle: 18:17:05
ho fatto una ricerca, esistono linoleum per rivestimenti pareti, chiedo in un colorificio, se hanno un colore adatto al mio caso, metto quello, faccio prima e sono quasi sicuro di non sbagliare 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:03:36
Io ho verniciato la carta da parati, con pittura bianca col rullo per lasciare liscio ed è perfetto
Comiii
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 17:41:58
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/10/2024 alle 18:17:05

ho fatto una ricerca, esistono linoleum per rivestimenti pareti, chiedo in un colorificio, se hanno un colore adatto al mio caso, metto quello, faccio prima e sono quasi sicuro di non sbagliare 
vernici o altro prodotto potrebbero screpolarsi nel tempo . il linoleum è praticamente eterno . usa bostick alta temperatura almeno 90 gradi esso reggerà il calore sia dell'acqua calda che il calore di un camper al sole ( immagina un'auto sotto il sole ) e quindi sei al sicuro . il mio è li' da 10 anni e come l'ho messo è rimasto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 17:46:38
In risposta al messaggio di marinox del 29/10/2024 alle 17:41:58

vernici o altro prodotto potrebbero screpolarsi nel tempo . il linoleum è praticamente eterno . usa bostick alta temperatura almeno 90 gradi esso reggerà il calore sia dell'acqua calda che il calore di un camper al sole ( immagina un'auto sotto il sole ) e quindi sei al sicuro . il mio è li' da 10 anni e come l'ho messo è rimasto . carlo
grazie
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 17:49:53
Wingamm Oasi ha (o aveva) il rivestimento bagno ed alune parti così, sembra un linoleum ma morbido è spesso circa 1,5mm, superfice striata impermeabile. Potresti chiedere a loro di cosa si tratta. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link