CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rivestimento pareti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:44:37
Salve a tutti! Come da titolo, dopo aver (spero!!!) risolto un piccolo problema di infiltrazione, ho necessità di rivestire le pareti del mio Sfari... Volevo chiedervi se qualcuno lo ha fatto e se mi può dare qualche consiglio su quale tipo di moquettess... quale colla usare... Qualsiasi consiglio è bene accetto!!! Grazie a alla prox
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:28:45
Scusa non conosco il modello ma dove vuoi rivestire nella mansarda? Io sul mio Marlindata la parete della mansarda che d'inverno era freddissima ho provveduto a rivestirla di moquette leggero (più maneggevole) in tutte le pareti e sottotetto della mansarda. Come colla ho adoperato una colla bianca (americana) che ha il pregio di non essere tossica in quanto si lavora in luogo angusto e poco ventilato. Il lavoro e venuto bene, a parte l'estetica che è perfetta, si guadagna moltissimo sulla temperatura e quando con le braccia ci si appoggia sul moquette è molto piacevole. Buon lavoro e ciao Daniele.id="Arial Black">id="purple">
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:22:55
Avresti mica delle foto da postare? Ciao e grazie Davide
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:41:31
quote:Originally posted by DavideVR
Avresti mica delle foto da postare? Ciao e grazie Davide >
> Per Davide, purtroppo andrò al camper non prima di 10 giorni (stò partendo per lavore per Svezia e Norvegia) ma quando torno te le mando via e mail. Ciao daniele.
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:49:35
X Dani... non conosci il modello perchè è un modello piuttosto vecchietto della Safariways. Comunque ho intenzione di rivestire tutte le pareti interne del camper. Volevo chiederti tra le "giunture" intendo dire tra il tetto e la parete e tra un pezzo e un'altro della moquettes, come ti sei regolato? Ti si vedono le giunzioni?? Scusa l'invadnza...[:I] Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:50:32
quote:Originally posted by win62
X Dani... non conosci il modello perchè è un modello piuttosto vecchietto della Safariways. Comunque ho intenzione di rivestire tutte le pareti interne del camper. Volevo chiederti tra le "giunture" intendo dire tra il tetto e la parete e tra un pezzo e un'altro della moquettes, come ti sei regolato? Ti si vedono le giunzioni?? Scusa l'invadnza...[:I] Saluti >
> Non ti preoccupare, non mi disturbi affatto. Per le giunture ci sono due modi di operare. 1 si rivestono prima le pareti verticali poi si mette quella superiore (il tetto per intenderci) un pochino più grande (1 cm circa) in modo che sormonti negli angoli quelle verticali, quando si pressa bene (esiste un rullino apposta dove vendono i parati) non si vede quasi e comunque se è ben tagliata diritta ha un ottimo aspetto finale. 2 la seconda soluzione prevede di attaccare a misura le verticali e le orizzontale per poi metterer come copriangolo un cordoncino in tinta o meno (bellissimo quello color oro) sempre incollato. Buon lavoro. Ciao Daniele.
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:58:58
Grazie Daniele, mi sei stato davvero di aiuto. Saluti, Win
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:18:21
Per la moquette, se vuoi risparmiare qualcosa puoi chiedere alle ditte che fanno allestimenti fieristici, la moquette che utilizzano (il cui nome esatto è AGUGLIATO) è sottile e molto facile da piegare e tagliare. Il costo si aggira intorno ai 2/3 Euro mq Ciao Francesco
princif
princif
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 16:51:46
Ciao! anche noi abbiamo rivestito il fondo della mansarda, ma non abbiamo azzardato con le pareti.... capita che si formi condensa, talvolta, durante la notte.... non è che la moquette si impregni e possa dar origine a muffe???????? O magari proprio perchè c'è la moquette, non c'è più la condensa???? Anche noi abbiamo lo stesso problema di rifarire il "soffito" della cellula (devastato da infiltrazioni risanate)... che possiamo usare?
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:56:28
quote:Originally posted by princif
Ciao! anche noi abbiamo rivestito il fondo della mansarda, ma non abbiamo azzardato con le pareti.... capita che si formi condensa, talvolta, durante la notte.... non è che la moquette si impregni e possa dar origine a muffe???????? O magari proprio perchè c'è la moquette, non c'è più la condensa???? Anche noi abbiamo lo stesso problema di rifarire il "soffito" della cellula (devastato da infiltrazioni risanate)... che possiamo usare? >
> Io l'ho rivestita da circa 3 anni e mi trovo benissimo, soprattutto per i problemi di condensa che prima si sentiva sulla parete ora invece la assorbe il moquette senza complicazioni. Un eventuale problema potrebbe arrivare dalle infiltrazioni d'acqua in caso di rottura delle guarnizioni o altra causa, in tal caso non si ha l'immediatezza del sintomo ma siccome ogni mese circa do una occhiata al pavimento della mansarda, finora l'ho sempre trovato secco. Ciao Danieleid="Arial Black">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link